Salta i links e vai al contenuto

Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    scruciola -

    è capitato anche a me…ero la novità…vuoi sapere come è finita? che non solo mi ha rovinato la vita…ma le novità sono diventate 2, 3 ecc.. e la donna di sempre crede ancora alle favole aspettando che cambi! staisereno è un circolo vizioso…se ami la tua ragazza non rompere i co...... al genere femminile!

  2. 22
    666 -

    Condor ha dato la soluzione! Se la nuova ti lascia me la piglio io!

  3. 23
    Arianna -

    Tu non sei incasinatissimo..la verità e’ molto piu’ semplice…non sei innamorato punto!..vuoi un consiglio?..(dato che l’hai chiesto)..parla con l’attuale ragazza e lasciala..puoi anche risparmiarle tutta la storiella del colpo di fulmine ecc…hai paura che avra’ problemi economici?..e perche’ mai?..vita privata e lavoro..sono due cose separate..(o almeno dovrebbe esserlo)..il fatto che tu la lascia non significa che non possa lavorare più per te..almeno fino a quando non trovera’ altro..e andrà per la sua strada..questa e’ la cosa migliore che potresti fare per lei..dopo che avrai fatto ciò..fai pure quello che vuoi..cononosci l’altra, facci un viaggio,facci l’amore,portala sulla luna..ma se dovessero andare male le cose..non pensare minimamente di tornare con la tua ex..perche’ se e’ davvero intelligente come dici tu..allora stai tranquillo che capira’ tutto..e di te non vorra’ nemmeno vedere l’ombra..questo non perche’ ti sei infatuato di un’altra..ma perche’ non l’hai mai amata..e l’hai presa in giro per sei anni..ecco il mio consiglio..ma ho un piccolo presentimento…non avrai le palle per metterlo in pratica……buona fortuna!..

  4. 24
    rossana -

    e brava Arianna,
    che ha idee chiare, coraggio e grinta!

  5. 25
    michelle -

    Oddio che dilemma.. purtroppo succede, e decidere cosa fare e` sempre una sofferenza.
    Nel mio caso non mi succede nemmeno per la presenza di un’altra persona mentre ho una relazione. Dopo un po` che sto con una persona, mi succede e basta. Comincio a chiedermi se non mi sto perdendo qualcosa di meglio che mi aspetta da qualche parte la` fuori!
    Ho 28 anni e questa cosa ancora non mi e` passata. Potrebbe essere un limite che ho nel vivere le relazioni serie, oppure puo` semplicemente dire che non mi sono mai innamorata davvero perche` non ho mai incontrato la persona giusta.
    E` questa la vera domanda, a cui ancora non ho trovato risposta e che mi tormenta sempre, ogni volta che ho qualcuno al mio fianco..

  6. 26
    666 -

    michelle non crederti così fi.. da meritare di meglio, guarda quello che hai o arrivi a 40 anni che ti butti sul primo che trovi!

  7. 27
    condor -

    @666 mi hai fatto troppo ridere!!!
    @michelle secondo me dovresti provare a uscire con Incasinatissimo, potrebbe essere l’uomo giusto per te.

  8. 28
    Incasinatissimo -

    Vi ringrazio davvero tanto…i consigli mi stanno aiutando a riflettere..

    Ammetto di essere viziato…nel senso che non mi accontento e soprattutto penso sempre a cosa mi sto perdendo facendo una determinata cosa..
    lo so…è una condanna alla infelicità.

    Mi sono riguardato un po’ di foto fatte in giro per il mondo (perchè la mia ragazza veramente mi ha seguito in posti assurdi negli angoli più remoti del mondo…in alcuni casi solo per amore per me dato che il viaggiare è la mia più grande passione)…
    e riguardando le foto di anni prima insieme con sorrisi stupendi mi è venuto il groppo alla gola..
    Lei mi conosce completamente..e ancora adesso c’è una intesa perfetta.

    sarò un idiota a lasciare tutto questo???
    La mia ragazza comunque ha capito che c’è qualcosa che non torna…mi vede confuso e silenzioso….ma mai si immaginerebbe cosa c’è dietro.

    La nuova ovviamente mi tartassa..dalla mattina alla sera di sms…di cosa vuole farmi vedere, di cosa possiamo fare insieme ecc..
    e poi mi dice che devo essere felice indipendentemente da quello che sceglierò..

    capisco bene che se dovessi rimanere con la mia ragazza lei ci starebbe malissimo…veramente male…ma non penso farebbe la famosa “telefonatina” alla mia ragazza… non è il tipo.

    La situazione sta diventando talmente pesante che inizio a pensare di mandare al diavolo tutte e 2 e stare da solo…mi fa male la testa dalla tensione accumulata.

    riflettendo riflettendo….sono arrivato alla conclusione che probabilmente non c’è mai stato l’innamoramento pazzo con la mia ragazza.
    Io uscivo da una storia che mi aveva massacrato..e dopo pochi mesi già uscivo con lei. Lei incarna tutto quello che mi piace in una ragazza..eleganza, cultura, bellezza….ma forse avete ragione voi che è solo stata una scelta “sociale”.
    L'”amore” è nato con il tempo…ma più che amore è un voler bene…io le voglio veramente tanto bene…ma a starle vicino non ho quella “scossa” che ho per l’altra

  9. 29
    Incasinatissimo -

    ..ah dimenticavo..per quanto riguarda le esperienze sentimentali passate..

    effettivamente io ho avuto solo storie importanti durate minimo 2 anni e passa…
    i flirt durati pochi mesi si contano sulle dita di una mano..

    forse è per questo che non sento di aver accumulato sufficiente esperienza….

    ma forse sono troppo “vecchio” per fare esperienza ora…la dovevo fare a 20 anni!!!!

    Arianna.. per quanto riguarda i problemi economici…purtroppo facciamo lo stesso lavoro, e adesso lei ha un determinato stile di vita grazie al fatto che ci sono io..
    se da domani non ci sono più….la sua vita cambia totalmente…

    seguirei volentieri il tuo consiglio…spero di “tirare fuori le palle” e farlo…

    ma è verissimo che in questo momento passo mentalmente da una ragazza all’altra…
    un’ora penso che senza la mia attuale ragazza sarei finito…l’ora dopo che se il rapporto fosse perfetto neanche l’ avrei considerata la nuova..e che magari tra 10 anni avrei un immenso rimpianto di non aver vissuto…

    cmq tra poco andrò dall’altra parte del mondo per lavoro per un po’ di tempo…la nuova mi ha dato tutto il tempo che voglio per scegliere…spero che stare solo mi aiuti……ho molti dubbi su questo.

  10. 30
    Golem -

    Inca, leggi cosa scrivi: “sono arrivato alla conclusione che probabilmente non c’è mai stato l’innamoramento pazzo con la mia ragazza.”
    Forse non te ne rendi conto, ma questo e’ il presupposto migliore per avere – se la cerchi – una vita assieme serena.
    Le “scosse”, come le chiami tu, saranno quelle che la vita te la rovineranno facendoti credere il contrario. Non ci credi vero?
    Devi solo scegliere cosa preferisci, tenendo conto che quelle “scosse” durano dai quatto mesi ai diciotto, nel migliore dei casi. Poi, passata la novità, resterà la donna che è quella persona. Per ora tu sei intetessato alla femmina. Ma quella è per la riproduzione, la donna e’ per viverci. Sempre che tu lo voglia. Quindi istinto vs volontà. Ripeto: scegli.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili