Salta i links e vai al contenuto

Tornerà… o è finita?

di

La mia ragazza è partita per un’altra nazione alla fine dell’estate e tornerà dopo 3 mesi. Io e lei ci amiamo, quando è partita stavamo per fare 8 mesi, eravamo perfetti l’uno per l’altra, lei colorava la mia vita e viceversa. È stata addirittura lei a dire il primo “ti amo” (preciso, io 19 lei 17), e la nostra vita è stata perfetta fino a quando non è partita. Sono andato anche in aereoporto a salutarla ed entrambi ci siam lasciati con la promessa che ci saremmo sempre amati. Insomma la nostra storia era perfetta, lei era felice ed io ero felice.

Dopo essere partita per un paio di settimane era triste piangeva mi diceva che le mancavo, che mi amava, che aveva bisogno di me e che non vedeva l’ora di tornare. Ma dopo 1 mese lei mi ha detto che non sentiva più l’entusiasmo che c’era una volta, che doveva “rimpicciolire” ciò che provava per me per far spazio alla vita che si stava creando là. Per poi passare a non riesco a mantenere questa relazione, sono confusa, dò corda ai ragazzi che ci provano, ecc.. tutto questo ci ha portato a prenderci una settimana di pausa per capire ciò che volevamo, che lei voleva. Finita la settimana mi ha detto che le ero mancato che nonostante fosse dura ci avremmo provato e che il vero problema era che lei aveva paura di non riuscire a comportarsi come una fidanzata modello, quindi rispondere subito agli sms essere sempre felice dire spesso ti amo ecc.. ovviamente io le ho detto che non sarebbe stato un problema, che ovviamente l’avrei capita e che l’avrei amata nonostante lei non si comportasse come “la ragazza perfetta” perchè amare vuol dire anche questo e perchè non credevo che queste fossero cose “importanti”.

Risultato, è 2 settimane e mezzo che andiamo avanti a scriverci cose normali, divertenti, solo 2 volte al giorno e vedendoci su skype una volta a settimana. Sembra tutto normale, o almeno io noto le piccole cose, non mi dice più ti amo, non mi risponde “subito” su whatsapp e in alcune conversazioni semplicemente taglia corto e fine ma nonostante ciò mi manda e usa spesso cuori, continua a chiamarmi amore e quando ci vediamo su skype ridiamo scherziamo e sembra che tra noi non ci siano problemi. Io però mi faccio molti “film mentali” e sento che si sta allontanando, che non mi ama più, e anche lei ieri dopo una fantastica chiacchierata su skype mi ha detto dopo aver visto delle foto del nostro passato “io sto cambiando” e tutti questi per me sono campanelli d’allarme e io voglio semplicemente sapere se tornerà. Tornerà e ricominceremo da capo? Smetterà di amarmi mentre sarà là e semplicemente ci diremo addio, nonostante tra noi non ci sia nulla che è andato storto? Continueremo a scriverci restando in questa situazione fino al suo ritorno? E quando tornerà torneremo quelli di prima dopo un po? L’ho persa? Quando ci rivedremo nulla? Io cosa dovrei fare, come mi dovrei comportare??? Lei per me è tutto, tutto. E non so che fare, far cose romantiche spedendole foto o filmati o un regalo per festeggiare il compleanno ecc.. o semplicemente continuare cosi, passivamente? E ovviamente aspettare. In un continuo stato di ansia e paura che possa finire da un giorno all’altro.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Tornerà… o è finita?

  1. 1
    Rossella -

    All’inizio e’ normale sperimentare una sorta di entusiasmo per la bella novita’. Dopo un po’ diventa fastidioso perche’ viene a mancare la spontaneita’ e ti sembra tutto poco naturale… il riposo e’ un’altra cosa! Infatti penso che un marito non dovrebbe essere geloso dell’ex perche’ l’amore non e’ uno sfogo… resta il rammarico di non essersi capiti e una forma d’affetto che non dovrebbe scandalizzare nessuno. L’intimita’ e’ raccoglimento… e’ il piacere di dedicarsi momenti di tenerezza e di calore umano.

  2. 2
    Sandro82 -

    Magari dopo i tre mesi tornerà pure, ma a quel punto le corna te le avrà fatte uscire pure dal deretano. Le persone tradiscono pure vivendo a 100 metri di distanza e vedendosi ogni giorno, quindi figurati nella condizione da te esposta. Mi dispiace ma è così, scusa la franchezza.

  3. 3
    Rocher -

    Concordo con Sandro. Probabilmente ti sta già facendo le scarpe.

  4. 4
    Marius -

    Se anche dovesse tornare sarà molto diversa da come l’hai lasciata, ma consideralo come un insegnamento: mai fidarsi di una donna.
    Dalla sua ha la scusante dell’età (siete giovani, nessuno di voi due probabilmente sa cosa vuole), ma col tempo ti assicuro che le donne non migliorano molto, ci sono certe 40enni che possono tranquillamente gareggiare con le adolescenti in quanto ad immaturità. Considera la vicenda come un esperimento finito male, è bene che tu abbia le tue esperienze ora. Ricordati sempre che le femmine vanno controllate a vista e che non devi mai sposarti, per nessun motivo, ricordalo bene…

  5. 5
    xleby -

    Ecco a voi la generazione erasmus voluta dai politici.

  6. 6
    Yog -

    Bellissimo il commento n.4, così tante corna che ti escono dal deretano!!! Sto crepando dalle risa! Immagino dovrei scusarmi, ma è un commento troppo bello!

  7. 7
    Uno -

    Ti trovi in una situazione molto difficile compagno, sei lei ti sta cornificando o meno lo sai solo tu, dipende di come è la tua donna, ma da quanto l’hai descritta, a mio parere, c’è una probabilità del 79% che lei abbia baciato qualcuno. Ti consiglio di allontanarti da lei momentaneamente, perchè non ha senso scrivere ad una che non ti risponde subito o che tronca i discorsi. Aspetta che ritorni in Italia e magari chiarite.
    Ho apprezzato molto anche io l’intervento numero 4, anche se questo passo mi ha agghiacciato il sangue.
    “Ricordati sempre che le femmine vanno controllate a vista e che non devi mai sposarti, per nessun motivo, ricordalo bene…”

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.