Salta i links e vai al contenuto

Tocca a noi

“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.”

https://www.youtube.com/watch?v=fFNPSEOpPJw

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Tocca a noi

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra molto più semplice di così… evidentemente sei molto giovane e i giovani di oggi (nessuno escluso) tendono ad essere materialisti… l’amore per le persone di una volta non era niente di trascendentale, le donne mantenevano un certo decoro e capivano immediatamente che non bastava una simpatia per sposarsi. Sicuramente non accettavano la corte di un uomo quando si sentivano inadeguate… oggi non è più così perché in gita scolastica è facile ritrovarsi in pigiama con un ragazzo e quindi sul colpo non ci rendiamo conto che andare a cena con un uomo non è esattamente la stessa cosa che stare con lui in pigiama a vedere la televisione, sia chiaro: appena in pigiama… possibile che la prima notte di nozze non succeda niente… aspetti la seconda, la terza, la quarta e poi realizzi che tutta la stima del mondo, tutto l’affetto evidentemente non sono bastati se provi un tale imbarazzo nella convivenza! E’ facile illudersi e confondersi, la sacra rota arriva ad annullare tantissimi matrimoni ogni anno e l’opinione pubblica non si rende conto del fatto che i tempi sono cambiati… il processo di secolarizzazione si è concluso da decenni… io posso credere in Dio ma questo periodo storico mi rende una contemporanea, una ragazza che si vorrebbe fidanzare (e questo è materialismo)… non si può fare un progetto e soprattutto ti assicuro che la libertà sessuale non è una prerogativa di tutte le donne, al dunque bisogna che scatti la scintilla!

  2. 2
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Ciao Rossella
    Innanzitutto ti ringrazio per il commento, sfortunatamente non sono più molto giovane e forse, hai frainteso la frase del post, come pure il significato del cortometraggio.

  3. 3
    rossana -

    TiPrendoeTiPortoVia,
    “Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.” – concordo. per ben due volte mi è successo proprio così!

  4. 4
    cristina -

    Meraviglioso il filmato…è una storia bellissima…

  5. 5
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Ciao Rossana, cosa ne pensi del video che ho linkato (tralasciando la musica di contorno), rispetto alla fine ed alla rinascita emotiva?

  6. 6
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Ciao Cristina, sono d’accordo, credo che ognuno di noi dovrebbe guardare quel filmato con speranza di rinascita :)in quel video di pochi minuti vi è racchiuso tutto, ricordi, decisioni ma soprattutto incertezze, unioni, divisioni e rinascita, con un’intensità ed un crescendo struggenti :)

  7. 7
    Andrea -

    Ho visto questo filmato facendo più attenzione alle parole che alla melodia cosa sbagliata da fare in una canzone.Credo che il tempo cambi i nostri sentimenti ma non potrà mai cambiare i nostri ricordi.

  8. 8
    Summer -

    Che bello il commento sul sentirsi a proprio agio in pigiama… mi ha fatto riflettere grazie!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.