Salta i links e vai al contenuto

Ti saluto

Ciao a tutti. Mi chiedo spesso come l’amore, o perlomeno un presunto amore da parte delle persone, possa finire cosi. Amavo questa ragazza più di ogni altra cosa, conosciuti in una fredda città vicino ai confini sloveni, avrei dato la mia vita per lei. Io sono romano e quindi la distanza era molta, ci siamo conosciuti nell’università della sua città. Tornato poi a Roma per lavoro, cominciamo questa storia a distanza, ma come si dice spesso la distanza è solo una difficoltà affrontabile. Era bello stare in attesa di rivederti, arrivare con il treno notturno dopo nove ore di treno in una città piena di neve, e vedere il tuo splendido sorriso illuminare la città, tanto da possedere l’energia quasi per sciogliere la neve. Ne abbiamo passate tante di difficoltà, prima il tuo ex, poi i tuoi genitori, poi la distanza, piccole incomprensioni,  ma tenendoci per mano abbiamo sempre affrontato tutto, con quella consapevolezza di aver trovato il diamante che non scambieresti per nulla al mondo. Rinunciavo volentieri a delle cose per vederti, cosi come anche te del resto, anche se scarseggiavano i soldi si trovavano sempre.. Avrei lavorato anche 24 ore per vedere il tuo splendido volto, anche solo per un minuto. Improvvisamente hai cominciato a distanziarti, a perdere interesse, il fare l’amore per te non era più fonte di unione, ma veniva sempre diradato e rimandato. Tu sempre più fredda, distante, un po’ cinica, perdevi ogni giorni quella passione che ti ha sempre contraddistinto. Mi dicevi che eri confusa, che non sapevi cosa volevi. Hai portato la nostra relazione ad essere da una relazione fantastica ad una mera scopata. Bastava dire non ti amo più, voglio avere un altra storia.. Invece no. Bisogna prendere per forza per il culo chi ci sta di fronte, arrivare ad umiliarlo e farlo soffrire. Non che io sia perfetto, ho fatto tante cazzate nella nostra storia, ma so anche che ho fatto cose per te che mai avrei pensato di fare. Poche parole, molti fatti…la distanza, la neve, le difficoltà non mi hanno mai fermato.

L’ultimo nostro incontro a Venezia, mi dicesti che mai eri stata così felice, che eri una ragazza fortunata, e che avresti scalato le montagne per stare con me. Peccato che da quelle montagne solo il vento hai portato, lasciandomi una settimana dopo per telefono, neanche di persona. Mi chiedo spesso cosa sia successo nella realtà, se una terza persona si sia intromessa nella nostra relazione. O se siano state altre le motivazioni. Mi hai dato tutte le colpe del fallimento della nostra relazione, quando bastava semplicemente dirmi non ti amo più. La coerenza non è di questo mondo, e far sentire l’altro in colpa ci libera più facilmente dai nostri di sensi di colpa. L’amore non svanisce da un momento all’altro, cosi come i sentimenti. Non hai avuto le palle di dirmi la verità a 4 occhi, d’altronde ti eri liberata da un peso insostenibile che da tempo ti portavi dietro. Ti lascio alla tua vita, le tue amicizie, il tuo futuro. Buona fortuna..

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Ti saluto

  1. 1
    Montjeu88 -

    “Mi hai dato tutte le colpe del fallimento della nostra relazione, quando bastava semplicemente dirmi non ti amo più. ”

    Sacrosanta verità caro mio…. come ti capisco! che latrine di persone…..

  2. 2
    Arianna -

    Ma non ti aveva lasciato..tramite sms??..O.o

  3. 3
    Yog -

    Alla fin fine il telefono serve pur a qualcosa. Tra persone civili ci si dovrebbe poter lasciare con un SMS senza sentire i lagni della controparte. In ogni caso 9 ore di treno sono una bella solfa, meglio che hai chiuso.

  4. 4
    maria grazia -

    Yog ma che discorsi sono! se la storia è stata importante e duratura, mi sembra il minimo incontrarsi di persona e avere le palle per parlarsi in faccia! nessuno è obbligato a spiegare diffusamente a un altro le ragioni per cui lo lascia, lo sappiamo tutti. è solo un discorso di ETICA e di COSCIENZA ( cosa sempre più carente, di questi tempi ).

  5. 5
    chaponine -

    @ Arianna
    Infatti, tramite telefono intendo mediante uso di dispositivo elettronico :-)

  6. 6
    biancabianca -

    Mi spiace..ma ti invito e spero…Non far pagare alla prossima ciò che hai sofferto. Tendete soprattutto voi uomini a fare cosi. Non far scontare a nessuna i conti di un’altra,perche magari può essere speciale davvero e la rovineresti, perdendo anche tu una seconda volta ma su piani diversi.

  7. 7
    Arianna -

    Perdonami avevo letto male…credevo che in questa lettera avessi scritto “mi hai lasciato con una chiamata”..invece l’ho riletta e hai scritto “telefono”..te l’avevo fatto notare dato che nella precedente lettera avevi scritto “tramite sms”..quindi volevo essere sicura di aver capito bene…cmq ti garantisco che tutto passerà..ci vorrà del tempo ma passerà..e un giorno ti renderai conto..che e’ stato meglio così..fidati!..sei stato fortunato..;)

  8. 8
    chaponine -

    @ Arianna
    Ti ringrazio per le tue parole. Spero vivamente che sia cosi :-)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.