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Telecom, migliorare il servizio

Penso che il mio sia un caso particolare, a proposito di telecom.
Il 27 Luglio mi è stata attivata l’offerta Alice TUTTO INCLUSO, i primi 10 giorni ho navigato mediamente a 7Megabit, poi è cominciato il travaglio, giorni discreti alternati a giorni in cui non potevo neanche connettermi, per non parlare di Alice Home TV, fino a giungere al 29 Settembre data dalla quale mi posso connettere e navigare ad una velocità massima di 2, 5 Megabit solo per circa 1 ora al giorno, e cioè tra le ore 14.00 e 15.30 circa.
Ho fatto la mia segnalazione al 187 ed anche all’operatore che mi ha risposto risultava che la connessione era lentissima, nell’ordine dei 3-400 K, cosa inservibile sia per navigare che per usufruire del servizio Home Tv.
A distanza di circa 2/3 giorni vengo contattato da un tecnico Telecom che mi informa che sarebbe venuto a casa mia a verificare che il problema non dipendesse dai miei PC, arrivato sul posto ha riscontrato molto gentilmente che i miei apparecchi erano a posto e che i problemi non erano dati da quest’ultimi, ha testato anche il modem/router fornito dalla Telecom ed ha riscontrato un non corretto funzionamento (a detta sua) e mi ha consigliato di recarmi in un punto 187 per farmi cambiare l’apparecchio. Mi sono recato nel negozio 187 e qui è cominciata la mia via crucis perchè il negoziante mi ha spiegato che il router non poteva cambiarlo perchè non aveva ricevuto alcuna segnalazione a proposito, al che ritorno a casa e telefono al 187, e l’operatore mi comunica che il router lo potrò cambiare solo quando il guasto sarà risolto, ma se tutto dipende dal router allora il guasto non verrà mai risolto nonostante si possano dare da fare a cambiare cablaggi, filtri e quant’altro. Detto questo l’operatore mi consiglia di aprire un reclamo per avere un rimborso del mancato servizio, ma anche questo lo potrò inoltrare solo a problema risolto.
Per farla breve una volta ogni 48 ore rinnovo il mio sollecito alla risoluzione del guasto, e ogni volta l’operatore con cui ho parlato, sempre diverso, mi ha accantonato scuse sempre diverse, quelli più educati, gli altri mi hanno dato risposte più forti, ipotizzando che la colpa fosse mia o di qualcosa che potessi aver combinato sui miei computer, concludo dicendo di non lasciare mai la via vecchia per quella nuova, credendo di migliorare, e consiglio alla Telecom di migliorare i suoi servizi se non vuole che ci sia una fuga in massa di utenze.

Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Isis -

    MA se t segnali un guasto router loro ti mandano al negozio e il reclamo al negozio è gai arrivato….quindi laprossima votla che ti lamenti con un operatore segnati il codice che gli danno poi chiami il settore commerciale di telecom, e segnali il tutto…nel caso non avessi risposta chiama direttamente una sede distaccata del tuo distretto di appartenerza e chiedi loro spiegazioni, è assurdo ceh tu debba (ipotizzo come soluzione estrema) acquistare un nuovo decoder a spese tue…perchè successe anche a me di avere il decoder guasto ma me lo cambiarono per posta, inviai indietro il guasto e arrivo dopo 10 giorni il nuovo…

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