Salta i links e vai al contenuto

Tanti problemi passati, pochi problemi oggi e una soluzione per domani

MI PRESENTO..

Sono un ragazzo di 19 anni, capace in qualsiasi mansione, amante di qualsiasi sport)singoli o di compagnia(, ho finito la scuola come perito meccanico )anche se purtroppo non era l’indirizzo a cui aspiravo e mi ero iscritto(. Sono un ragazzo solare, timido inizialmente, socievole e simpatico non appena conosciuta la persona che mi sta davanti. Visti i tanti problemi del passato, ho voluto racchiudere questi miei problemi famigliari, economici e sociali, in un piccolo libro da 10mila parole per poter svoltare pagina. Ho avuto un migliore amico che per problemi economici si è trasferito con i suoi genitori quando ero adolescente e non ho mai avuto una relazione sincera e di fiducia con una ragazza, avente la testa sulle spalle.. Mi considero diretto, a volte spesso impulsivo e permaloso solamente se si sta parlando di argomenti che riguardano esperienze che purtroppo ho dovuto affrontare nella mia giovane vita con la mia famiglia. Sono creativo e so cosa fare se avessi un minimo di finanze e se non le ho mi invento qualcosa per arrivarci. Ho trovato il lavoro facilmente e mi sono permesso di correggere errori di persone con lauree sulle spalle; molto soddisfatto per il lavoro che ho e sto svolgendo, presso due aziende. Vivo in un piccolo paesino interlacciato da tanti altri che sommati totalizzano circa 10-15mila persone. 

IL PROBLEMA..

Non esco spesso anche se ne avrei l’opportunità e so il motivo per cui non esco. Amici ne conto su una mano e non sono neanche speciali visto che non mi cercano, mi invitano o altro anche se provo a cercarli io.. sono tanto conosciuto per gli oggetti che vendevo durante il periodo scolastico ma per il resto nulla. Non riesco ad entrare nelle discoteche, bar o locali perché non saprei come o cosa fare in quel momento e soprattutto interagire con le persone e se esco con le persone che conosco, di solito vengo preso in giro perché so fare cose che loro non fanno oppure se mi sfidano a qualche gioco,sport,gara,etc. mi miglioro fin che poi non li batto )Non è una cosa negativa ma da fastidio(.. Quando mi invitano rifiuto perché so di essere un minimo associale ma lo faccio per prevenire i consumi economici che purtroppo non possiedo… Mi sono innamorato della mia collega di lavoro che ha un anno in più di me e sapendo che ho la memoria molto selettiva ricordo molto bene ogni particolare di lei dal giorno che ha fatto la sua prima comparsa al primo colloquio di lavoro )Colpo di fulmine direi(. Da quel momento in poi ogni giorno che passava fino ad oggi gli ho mostrato e fatto capire che mi piace, infatti, si è dimostrato un feeling MA è fidanzata! Sentirla parlare qualche volta che vuole viaggiare e altro fino ad arrivare ad avere una famiglia a me uccide interiormente, perché so che in questo momento e prossimo non sarò io il fortunato. In poche parole sono in crisi… mi sta prendendo in giro? lascio passare del tempo per capire meglio ciò che vuole e/o vorrà? Avrò una minima occasione secondo voi oppure è tempo perso? L’amore purtroppo gioca brutti scherzi e a me ha spiazzato perché non so veramente cosa fare e non riesco a concentrarmi come prima sul lavoro…

CONSIGLI E SOLUZIONI..

Visti i problemi in passato ho pensato punto alla carriera cosi da poter realizzare tutto ciò che voglio ma purtroppo l’amore, la vita privata e sociale non si comprano.. Per questo motivo mi sono trovato a ricercare un forum per magari trovare consigli, ulteriori conoscenze e magari qualcuno in zona o dintorni per poter passare dei sabati o domeniche diverse che stare a casa a guardare il soffitto oppure un computer.

 

Ci sarebbero tante cose da raccontare ma le farò con molta calma, perché voglio prima vedere il funzionamento di questo forum e sopratutto voglio conoscere le persone tramite i loro commenti per capirne la validità della persona stessa. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Tanti problemi passati, pochi problemi oggi e una soluzione per domani

  1. 1
    Rossella -

    Potresti provare a frequentarla in amicizia. Tutte le sue reazioni (rifiuto compreso) dovrebbero rafforzare la tua autostima… se ti dovesse dire di “no” avresti la prova che il suo fidanzato non ha piacere. In parole povere ti teme… il bello di essere un uomo e’ anche questo: ci si puo’ fare forti!

  2. 2
    Yog -

    Non mi pare che la tua situazione sia drammatica: ti piace la ragazza sbagliata, perché é già impegnata. TEMPO PERSO. Amplia le tue conoscenze e vedrai che risolverai il problema. Inoltre evita – anche in futuro – flirt sul luogo di lavoro: di solito ne sortiscono solo ROGNE GROSSE.

  3. 3
    cupcake00 -

    Amici ne conto su una mano e non sono neanche speciali visto che non mi cercano, mi invitano o altro anche se provo a cercarli io.

    Quando mi invitano rifiuto perché so di essere un minimo associale ma lo faccio per prevenire i consumi economici che purtroppo non possiedo…

    Ti contraddici da solo e Secondo me ti piangi anche un po troppo addosso

  4. 4
    Spectyper -

    Ringrazio per ciò che mi avete risposto. Posso aggiungere che questa ragazza sta insieme al ragazzo da fine dicembre e anche se pensa che il suo ragazzo sia quello giusto, vuole andare all estero entro fine anno. Motivo per cui comunque provo interesse visto che dovrei trasferirmi pure io. Ulteriori consigli? Non credo sia del tempo perso non avendo nessuno con cui parlare se non parlare durante il lavoro..

  5. 5
    toroseduto -

    Dal tono della lettera e anche dalla breve replica, NON sei innamorato e forse nemmeno lei, visto che sta con un altro.
    Non sprecare il tuo tempo, pensa a mettere a frutto le tue capacità, migliora la tua condizione, poi quando arriverà la ragazza giusta, te ne fregherai dei forum, dei consigli e degli amici. Ciao

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.