Salta i links e vai al contenuto

Stupidità umana

E ora cosa posso fare direttore!!!
Sono stata stupida ho fatto da garante al mio ex per salvare la sua ditta e oggi come ringraziamento scopro che non versa le rate del prestito …e questa estate la casa viene venduta all asta…la casa dove mia figlia.. 11 enne ( portatrice di pacemaker) …nata con metà del suo cuore non funzionante passa due mesi a ritemprarsi.. circondata da ricordi …belli e dolorosi.. quella casa è tutto il mondo di mia figlia …nonostante avessimo difficoltà non mi ha mai permesso di venderla …e ora chi ha il coraggio di dirle che questo è il primo anno che non andremo giù?.. chi ha il coraggio di dirle che suo padre ci ha ingannate per anni? … chi ha il coraggio di dirle che sono stata stupida a fidarmi di suo padre.. mettendo in garanzia la casa che avrei dato a lei …sono delusa e stanca perché non ho un lavoro che mi permetta di riscattare il debito …la sua piccola indennità non mi permette di pagare io le rate.. e da due mesi perso mia madre è tutto questo mi sta esaurendo …
Consigliatemi …. ditemi cosa posso fare per non perdere la casa di mia figlia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Stupidità umana

  1. 1
    Rossella -

    Ti capisco, purtroppo per far fronte alle spese di una famiglia è necessario farsi dei debiti. I finanziamenti sono dei debiti, le sanzioni vanno pagate, quando sposti un pagamento dovrai farti calcolare una mora, ecc.… ma questo capita a tutti perché la vita è fatta in questo modo. Ti consiglio di non vivere questi inconvenienti come una conseguenza di un tuo errore… le cose vanno come vanno e qualche volta, ma raramente, vanno come dovrebbero andare. Nella vita quando vuoi far valere un tuo diritto devi pagare… per fare una perizia tecnica di parte si paga, si anticipano somme di denaro che non torneranno indietro e a quel punto dovrai pagare le spese processuali e le spese legali… dunque se entri nell’ordine d’idee che questo sistema è giusto, perché garantisce un ordine, non puoi usare due pesi e due misure solo perché l’altra parte è legata a te da un vincolo parentale. La mia non vuole essere una critica, ci mancherebbe, anzi: sono solidale con te. Penso solo che dovremmo essere abituati a rimetterci qualcosa per avere in cambio la serenità… come si dice? Pensa di aver fatto un viaggio, di aver cambiato l’auto… purtroppo è necessario mettere in conto gli inconvenienti. In bocca al lupo, non ti scoraggiare… ti auguro buona giornata!

  2. 2
    Gaudente -

    non ho capito bene…. stanno per vendervi la casa delle vacanze ? certo non e’ un evento da festeggiare, ma non e’ mica la fine del mondo eh !

  3. 3
    maria grazia -

    ciao giusy, purtroppo l’ ingenuità è la cosa che più di tutte si paga a caro prezzo. e noi donne, per fattori culturali, siamo molto più portate ad agire ingenuamente. non sentirti stupida o in colpa, quello che hai fatto tu lo avremmo probabilmente fatto in tante, al tuo posto. per quanto riguarda gli aspetti pratici della questione, ti consiglio di informarti presso un legale e un consulente immobiliare, che potranno senz’ altro darti qualche suggerimento utile. fai anche una ricerca in rete sull’ argomento, che non guasta mai..
    per come la vedo io, dovresti riuscire a dimostrare che sei stata circuita dal tuo ex con l’ inganno. ma se decidi di fare una cosa del genere, devi essere disposta ad andare nel penale, e a cominciare una guerra con lui. e le guerre hanno sempre conseguenze imprevedibili… di fatto il tuo ex rubava e mentiva, anche se magari lo avrà fatto perchè si è trovato in un momento di difficoltà. non ti rimane che tentare di venire ad un accordo con coloro che esigono la restituzione del prestito, magari facendoti tutelare da un’ associazione per i diritti dei risparmiatori. facci sapere… in bocca al lupo.
    Auguro il meglio anche alla tua sfortunata figlia. ciao.

  4. 4
    Yog -

    Beh, per recuperare la casa puoi pagare il debito, magari trattando. Oppure provi a iscriverti a un sito di crowd funding. Se invece il problema è come dirlo a tua figlia, chiedi aiuto all’ASL dove c’è il cardiologo che la segue, uno psicologo del’età evolutiva potrà darti ottimi consigli. Se ormai hai fatto la frittata, inutile che perdi tempo a rimuginarci sopra.

  5. 5
    Mario -

    Non credo sia un bel periodo per il padre di tua figlia, sono sicuro che e’ tanto doloroso anche per lui. Forse anche di piu sapendo di essere la causa di tutto cio’. Lui non avrebbe mai voluto che si arrivasse a questo. Non prendertela con lui, dimostra di essere una madre una donna forte e piena di dignita’ in questa circostanza. E ora che lo devi dimostrare.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.