Salta i links e vai al contenuto

Sono stufa del virtuale!!!

Scrivo qui per uno sfogo. Sono stufa del virtuale!!! Ormai siamo arrivati all’assurdo! Persone che si offendono se gli togli l’amicizia su Facebook, ma se poi scompari dalla loro vita nemmeno se ne accorgono! Persone che vivono la loro vita pubblicando su Facebook anche le foto di quando vanno al cesso! “Io mi trovo qui… ” E chi se ne frega!!! Persone che spiattellano tutto su internet pur di non affrontare discorsi di presenza! Persone che fanno sesso su Whatsapp o su Skype invece di incontrarsi e farlo veramente! Persone che tradiscono e fanno il doppio gioco meglio che in passato, solo che oggi con gli accessi di Whatsapp li scopri, e loro hanno anche la faccia di fare gli offesi perchè li hai controllati! Persone di cui non si ricorda più la voce perchè ti mandano solo messaggini. Per non parlare di quelli di cui non ti ricordi più la faccia! Persone (marito e moglie, genitori e figli, ecc) che dopo mangiato si dividono: chi su Facebook, chi su Whatsapp, chi su Skype, chi su Google, chi in altre chat! Persone che evitano di andare nei locali notturni perchè ormai non si fanno più conoscenze dal vivo! Meglio starsene a casa e conoscere qualcuno in qualche chat! Tanto dove sono finiti gli appuntamenti? Nessuno te ne da più. Tutto finisce in chat! E io perchè scrivo qui? Perchè forse è l’unico posto in cui, per i tempi che corrono, il mio grido verrà ascoltato, letto e commentato da qualcuno. Più la tecnologia e il virtuale avanza, più siamo soli.  Possibile che nessuno se ne accorga? Io da sola sono impotente, non potrò cambiare il mondo, ma come tanti sto subendo la mancanza umana della gente. Più “macchine” usiamo, più macchine diventiamo!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

53 commenti a

Sono stufa del virtuale!!!

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    remo -

    Stefania hai perfettamente ragione il mondo gira cosi.. Un appuntamento te lo darei io … l’accetteresti?

  2. 2
    pink10 -

    mi sono cancellata dai social network, sicuramente faccio meno vita sociale ma campo meglio :)

  3. 3
    catullo -

    Concordo al 100%, mi sono tolto da tutti i social senza rimpianti. Conosco gente che vive tutta la sua vita online, follia. Oltre a questo mi rendo sempre più conto che questi strumenti sembrano fatti apposta per tradire, è diventato facilissimo, nessuno resiste alla tentazione. Una di 40 anni fanatica di queste cazzate come il sesso virtuale quando le ho detto che non mi pareva il caso, mi ha scritto “ti cancello da Skype” come se fosse il peggiore affronto che potesse farmi. Sembrano tutti fuori di testa, ma il bello è che se non stai al gioco e non vuoi saperne dei social, sei tagliato fuori, come se npn esistessi più.

  4. 4
    Moody -

    Stefania, sono assolutamente d’accordo con te….. purtroppo.
    Io non demonizzo Facebook (a cui non sono iscritta), i social network in generale, Whatsapp ecc. Se utilizzati nel giusto modo, senza esagerare, moderatamente, possono essere utilissimi mezzi per tenersi in contatto o approfondire delle conoscenze; se utilizzati bene però! Quando arrivi a certe situazioni in cui la persona che hai davanti quasi non ti ascolta perchè sta “Whazzappando” e mentre ci cammini insieme è china perennemente a consultare la pagina di FB per vedere le news dei suoi amici, bè, allora la tecnologia non sta facendo sviluppare i rapporti interpersonali, sta ammazzando il rapporto con chi è lì fisicamente a fianco!!!!!!!!!!!!

  5. 5
    stinto -

    Con il virtuale o social che sia, non resti incinta.

  6. 6
    Hurin -

    Se le persone usano questi mezzi, è solamente per un motivo… Perchè dal vivo è ancora + difficile socializzare.

    Vai da una sconosciuta e ti guarda male, quasi fossi un maniaco, solo perchè hai voglia di fare due chiacchiere, perchè magari ti piace (che male ci sarebbe?!)!

    Ovviamente ogni riferimento è puramente casuale! ;)

  7. 7
    Perplessa -

    Come si fa a fare sesso su whatsapp ??

  8. 8
    Clara -

    Stefania,

    io più che Fb odio whatsapp… Sembra che se non ce l’hai sei tagliato fuori… Ma 4 o 5 anni fa si usava benissimo l’sms e tutti erano contenti. Ho uno smartphone con internet perennemente spento (se sono a casa e ho a disposizione un pc, col cavolo che uso quell’aggeggio, piccolo, scomodo e con una batteria del cappero!). Purtroppo l’ho preso con la promozione per tenerlo 2 anni… ma mi sa che quando scade torno al samsung che ha solo il touch screen o addirittura al nokia 6085! Solo telefono e alla sera pc… tanto non mi cerca nessuno :)!

    Ciao!

    Clara

  9. 9
    Stefania80 -

    Grazie a tutti per i vostri commenti.
    Remo se ne può parlare… ;)
    Pink10 hai tutta la mia approvazione!
    Catullo è proprio così come dici! A me questa cosa comincia a preoccupare oltre che a schifare.
    Moody concordo.
    Stinto per quanto ne so non rimani incinta nemmeno se usi il profilattico o la pillola anticoncezionale.
    Hurin non so perchè molte tipe se la tirano, ma anche molti uomini non fanno neanche la prova a guardarti o ad avvicinarti!
    Perplessa sei fuori tempo :-D Scherzo ovviamente! Sesso su Whatsapp si fa fingendo un rapporto sessuale on line, dcendosi “ora ti faccio questo, o quello”, e aggiungendo delle foto fatte dal vivo di parti intime. Bo non so come questo può essere meglio di fare sesso davvero con una persona!
    Clara è vero. Ho Whatsapp e penso sia molto invadente perchè gli amici ti scrivono in ogni orario e sto pensando di disattivarlo, mi ha stufata!

  10. 10
    remo -

    grazie Stefania per avermi degnato di una risposta….

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.