Salta i links e vai al contenuto

Storia improvvisamente interrotta

Salve a tutti…sono qui per scrivere la mia recentissima esperienza…e per chiedervi…se ne avreste voglia…un vostro parere…sono un ragazzo di 31 anni…da tre giorni la mia ragazza di 19 anni mi ha lasciato…improvvisamente…potete immaginare come mi sento…senza di lei non ha più senso nulla…non mangio più…non dormo più…non siamo stati insieme moltissimo…erano circa tre mesi…ufficialmente…mentre ci sono stati altri due mesi prima in cui ci sentivamo ed ogni tanto ci si sentiva…comunque…nonostante non sia stato molto tempo…vi posso assicurare che sono stati intensissimo…come se fossimo stati insieme per un anno…poi è arrivato martedì scorso…in cui mi sento dire…all’improvviso…io ho i dubbi…non so se quello che provo per te sia ascrivibile ad un sentimento amoroso…e decide di lasciarmi…premetto una cosa…lei è una ragazza molto insicura..che non ha avuto molto esperienze e che sull’amore ne sa poco…a detta sua…la cosa assurda è che fino ad una settimana fai…lei stava al mio compleanno…lei mi regalo un quadro fatto da lei…ispirato ad una nostra foto che è ben più forte di una dichiarazione d’amore…lei mi dice che su di noi non ha dubbi(6 giorni fa)…che vuole fare l’amore con…(5 giorni fa)…che sono stato l’unico che ha abbattuto i muri che si era creata…fino a martedì mattina tutto ok…poi il pomeriggio questa cosa…la cosa che mi mette più angoscia…e che mi fa propendere per una certa motivazione…è che faceva un passo verso di me…e poi si tirava quasi indietro…ieri ci siamo visti…perchè dovevo chiederle tante cose…ed ad una mia domanda precisa se lei per caso avesse avuto paura per questo sentimento…che in questa maniera non aveva mai provato…per la situazione…ecc…mi ha fatto capire che si…è così…ed inoltre dal suo non essersi innamorata mai veramente…l’ha disorientata il fatto che non sapeva se i “sintomi” che provava fossero ascrivibili ad un sentimento d’amore…poi ieri mi ha detto che per queste cose ed altri problemi familiari e personali è confusa…ma che non vuole perdermi e se in questa fase le stia vicino comunque…io al momento ho accettato perché dalla chiacchierata di ieri…da quello che mi ha detto…da quello che non mi ha detto…dal linguaggio del corpo…ho percepito una situazione che non è finita…per esempio mentre le parlavo si appoggiava la testa sulla mia spalla…poi mi prendeva il braccio…oppure appoggiava le gambe sulle mie…poi improvvisamente mi ha abbracciato forte…poi io ho concluso il discorso dicendole:”dopo questa chiacchierata…non posso credere che il castello che abbiamo costruito sia crollato così improvvisamente…”e lei mi ha risposto che le basi sono rimaste…poi appena me ne sono andato mi fissava…ed appena ho girato l’angolo mi ha mandato un messaggio con scritto grazie…sono tutte piccolissime cose che sommate insieme mi possono far pensare che la cosa non è finita…che magari piano piano…superate o alleggerita qualche paura…la storia possa riprendere…come o meglio di prima…

voi cosa ne pensate?avete avuto situazioni simili?

grazie per l’attenzione…un saluto a tutti!!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Storia improvvisamente interrotta

  1. 1
    chiara_ -

    Sono coetanea della tua ragazza, quindi posso dirti che a quest’età si hanno molti dubbi su tutto, appena usciti dal liceo si si sente in mare aperto perché si conoscono molte più persone, si sta crescendo. A 19 anni non si è adulti come a 31, si è molto più vulnerabili. È difficile a quest’età essere strutturati e pronti ad una relazione impegnativa con un uomo di 12 anni più grande. Entra in ballo la paura di deluderti, di non essere all’altezza.. Sopratutto perché ha avuto poche esperienze, non sa se quello che prova è amore. È probabile che torni da te, tu continua a darle attenzioni e a farle capire che ci tieni e che la ami. Scrivile, portale fuori, cose così insomma

  2. 2
    Freno_2103 -

    Ciao Chiara…grazie per la risposta…a distanza di poche ore ti dico che la questione è chiusa…oggi ci siamo visti…in pratica…a voce mi ha detto che era da una settimana prima che mi ha lasciato che ha iniziato a non provare nulla(ennesima contraddizione)…che deve risolvere che se stessa dei problemi…che una relazione così importante è d’intralcio in questo momento…che non vuole perdermi ma che ora vuole solo ora un rapporto di amicizia (quando invece ieri ha detto che l’amicizia tra noi…mai)…io alla parola amicizia mi sono alzato ed andato…dicendole che era troppo…poi per messaggio mi ha detto che con me non aveva mai provato cose analoghe…cheero importante…quando le ho detto che io per lei ero morto…mi manda una faccina triste….poi minimizza il discorso della paura…mentre a voce mi ha detto che ci avevo preso…io onestamente ora penso di farmi da parte…però sono sicuro che delle due l’una…o mi ha preso in giro…oppure effettivamente il discorso della paura fila…e quindi salirebbero i rimpianti perché è una storia incompiuta…finita su astratte paure che mi ero offerto di aiutare a risolverle…finire una storia con la percezione…derivante da 1000 motivi…che la fiammella dell’amore non è spenta ancora è frustrante….voi cosa ne pensate?secondo voi in astratto ci potrebbero essere minime possibilità che torni da me?

    grazie a tutti!!!

  3. 3
    Sofia -

    Be caro ragazzo innanzitutto voglio dirti che per il non mangiare più o il non dormire più …questo al massimo lo si può fare per qualcuno che hai perso che ne vale veramente la pena! Non di sicuro per questa bimba immatura che tu sei scelto come ragazza! Quindi vai tranquillo..credimi non ne vale proprio la pena!mangia tranquillo e dormi ok?
    Seconda cosa…le persone immature e che non sanno neanche loro che cazzo vogliono.. Sono quelle che sono solo capaci a rovinare il rapporto… Sempre e comunque lo rovineranno! Perché il giorno prima tutto bene e ti riempiono la testa di cazzate..il giorno dopo…. Bo!!!san manco loro perché han detto certe cose!la certezza è che non sono mai convinti di nulla e che innamorarsi di questa categoria di persone porta e porterà solo e sempre TANTA SOFFERENZA! quindi quando si è capito come sonk bisogna ALLONTANARSI da loro e lasciarle perdere!

    Ovviamente te vuoi continuare a tuo rischio e pericolo OK…ma non dimenticarti delle mie parole..

    * Non sa se quello che sente per te è amore e ha dei dubbi…( a 19 anni si può può essere maturi già come non so..oppure ancora bimbi di due anni..la cosa è soggettiva! Ma il non saper distinguere la differenza TRA AMORE E AMICIZIA…è grave!a quell’età bisognerebbe già essere in grado di distinguere le due cose e saperle riconoscere i sentimenti dell’amore!

    *il fatto che sia insicura centra fino a un certo punto!e che non sappia un cazzo sull’amore si vede! Prova a fargli vedere dei siti su internet in cui spiegano come ci si sente quando si è innamorati! Magari si sveglia!

    * fino a 6 giorni fa ti ha detto che ti amava e stava bene con te,che non aveva dubbi e che sei stato l’unico che è riuscito a farla aprire un po ma non è mai stata convinta e non lo sarà mai! Presto ti dirà di nuovo le stesse cazzate e poi bon di nuovo di rimangera tutto!

    *per questa cosa e altri probblemi famigliari e personali e confusa! Cioè già questo dovrebbe farti aprire gli occhi ragazzo e svegliarti! Che cazzo centrano i probblemi personali e famigliari con te???! Queste cose sono nettamente divise da una storia d’amore,sono a parte!che centrano con il non essere innamorata o meno?! Tutte le persone hanno probblemi ma hanno fidanzati o fidanzate che amano..cazzo centra?!
    Già da questi suoi demenziali ragionamenti dovresti capire che la tua ragazza ha probblemi e non è e non sarà MAI affidabile!

  4. 4
    Sofia -

    Non sa che cazzo vuole..ti tiene in bilico nel mentre che tra 20 anni gli si illumini il cervello e le venga un illuminazione che le fa capire che è innamorata….nel mentre tu sei li…ai suoi capricci e ai suoi comodi…bello vero?
    Contento te!

    * hai accettato da quello che ti ha detto e dal linguaggio del corpo..ma a mio avviso non ti ha dato un bel nulla! Sei tu che lo vuoi vedere perché ci tieni a sta ragazza! Te vuoi vedere cose che non ci sono!
    E inoltre abbracciarti.. Appoggiare la testa o le gambe su di te non significano nulla! Semplicemente significano che è AFFEZZIONATA A TE E TI VUOLE UN PO DI BENE…tutto qua! MA nulla di che…bon !
    Sei te che ti fai tutto un castello in aria!

    * le basi sono rimaste ma non si sa’…..nella sua testa spiccava un grande “BOOOOO???” chi lo sa se si potrà di nuovo tornare…ma!?

    Superata qualche paura la storia può riprendere….ma qui non si tratta di questo! Non si tratta di paure solo! Si tratta che sta ragazza non sa riconoscere l’_amore! Ed è grave questo.. E credo anche non solo che per te non l’_abbia mai provato ma che non lo proverà mai ..!!

    Mi sembri un bravo ragazzo…non star a perdere tempo con queste persone ..non ti daranno mai la felicità…. Se vuoi stare ai suoi comodi OK…aspetta la ma le cose non cambieranno e sarai solo e sempre tu a soffrire!

    Ti saluto!

  5. 5
    nevealsole -

    Secondo me la differenza di età si fa sentire. un conto è avere 23-24 anni, un conto 19. Il suo atteggiamento è più che normale.

  6. 6
    Freno_2103 -

    innanzitutto…grazie a tutti per le risposte…avete ragione…non merita di proseguire questa cosa…infatti le ho detto che d’ora in poi sono morto…dispiace…perchè fino a pochi giorni fa faceva capire con gesti e fatti che ci teneva a noi….mi ha fatto un quadro con una nostra foto…e spiegandolo…mi ha detto che vale più di 10 dichiarazioni d’amore…e tante altre cose ci sono state negli ultimi giorni…ma che adesso sono già aria fritta…non le starò vicino… ormai distacco totale…sono solo alla ricerca di motivazioni che lei non mi ha dato…per capire come mai…in un pomeriggio questa storia è finita…tutto qui…perchè nella mia vita mi è capitato di lasciare e di essere lasciato…ma sempre con motivazioni chiare…precise e coerenti…cose che non è avvenuta in questo caso…grazie di cuore ancora a tutti voi per le risposte!!!

  7. 7
    Freno_2103 -

    p.s.:alla festa del mio compleanno…si è presentata a tutti i miei amici come la mia ragazza…e non vi dico…anche davanti a loro…con quale affetto si è comportata…mi cercava la mano…baci…e tante altre cose di questo tipo…si è fatta fare tante foto con me….e pure un video mentre ci baciavamo…ah…la festa di compleanno c’è stata due giorni prima della rottura…ripeto…forse perché non mi ci sono mai trovato…ma essere lasciati senza avere risposte è frustrante….perchè nelle mie storie passate…anche ben più importanti di questa…se io ho lasciato oppure quando sono stato lasciato…le motivazioni erano chiarissime…ed a parte il dolore per la fine di un rapporto…la cosa l’ho sempre accettata tranquillamente…qui…invece…oltre alla fine del rapporto…prevale l’angoscia per non aver saputo le motivazioni…tutto qui..cerco solo motivazioni…e sto pure indagando sul fatto che ha messo su tutta questa messa in scena…per nascondere il fatto che è stata tutta una presa in giro…e che magari di mezzo ci sia un’altra persona…nonostante su questo ha sempre negato…ma chi non lo farebbe???e nonostante lei sa bene che io lo scoprirei in un timo…per il resto…non voglio più aver nulla a che fare con questa persona…e prenderò questa storia come insegnamento per il futuro….cerco solo motivazioni…tutto qui…anche se non lo so…se mai le avrò…

  8. 8
    cico -

    Amico mio ho 47 anni e di esperienze ne ho avute…vedi se vuoi la mia ultima non ultima…siamo due mondi che si incontrano ma non saranno mai uguali.
    Niente in natura si conforma a pieno e tutti possiamo fare sbagli di valutazione…nulla è per sempre nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma…
    Il cuore e la mente dipendono l’uno dall’altra ma sono in eterno conflitto.
    E da questo che secondo me abbiamo l’energia della vita tutto sta a dirigere positivamente questa forza e trasformarla a nostro favore.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.