Salta i links e vai al contenuto

Storia difficile

di

Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia storia.

Ho 28 anni e lavoro tra la republica Ceca e la Spagna, nello scorso dicembre ho conosciuto una ragazza, all’epoca fidanzata da 4 anni, con la quale sono andato a letto la prima sera.. lei dopo 2 settimane lascia il ragazzo, non per me ma dicendo che voleva stare single, perché aveva tradito un paio di volte e non amava più quella persona. Cominciamo a frequentarci, ma da parte sua voleva solo sesso e divertimento.. con il passare del tempo ci siamo affezionati, trascorrevamo tanto tempo insieme, ma lei sentiva altri ragazzi, voleva libertà, x lo più ho scoperto che faceva un lavoro extra che non mi piaceva ( ballerina in un night ) . Lei si è giustificata dicendomi che lo fa x pagarsi gli studi ed è una cosa temporanea. Cerco di andare avanti, tra bugie e miei nervosismi, fino a che ad aprile scopro che una sera si è ubriacata e ha fa fatto sesso con un altro ragazzo. Decido di chiudere.. mancavano 3 settimane alla mia partenza ( passo l’estate in Spagna x lavoro ) la rivedo 2 giorni prima di partire, premetto che ho avuto delle reazioni esagerate dopo il suo tradimento, volevo vendetta, magari anche stupide…tipo mandarle una foto con in altra a letto. Passa un mese, e a giugno viene in vacanza in Spagna, dove lavoro…spendiamo una settimana insieme tra alti e bassi, lei ritorna in Repubblica Ceca e dopo qualche giorno mi dice di voler venire qui da me, x fare un esperienza e x me. Ora viviamo insieme da 3 settimane, io sento di amarla, facciamo tutto insieme, ma quel pensiero del tradimento mi tormenta, le rinfaccio quella cosa, mi stranisco ogni 2-3 giorni, ogni tanto le ho controllato il telefono…. io la amo, ma queste paure non mi fanno stare bene, né io né lei…non riesco a dimenticare e non mi fido più di lei…. non so cosa fare, forse sono troppo orgoglioso o forse è passato poco tempo, anche se è successo 4 mesi fa. Lei ora vive da me e non ha praticamente nessuno qui…grazie anticipatamente per i consigli.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Storia difficile

  1. 1
    sara -

    Cominciamo col fatto, che sei solo la sua via di fuga dalla repubblica ceca, perché è evidente che non è presa da te in nessun modo. Ora, non avendo nessuno lì, posso capire che buttarla per strada non sia il massimo, ma sinceramente prima se ne va, meglio è. Questa è solo una cerbOTTANA, che spera che qualcuno arrivi, e la porti via. Per dirla fine vuole fare la moglie inglese. Per dirla volgare, vuole fare la mantenuta mantenendo il suo alto tenore di vita, ma senza lavorare, (cosa tipica delle donne dell’est per altro). Ripeto sinceramente meglio chiuderla e subito.

  2. 2
    Baronetto -

    Cerchi consigli?

    Allora hai detto che: è andata a letto con te la prima sera ed era ancora fidanzata, ha lavorato come ballerina in uno strip-club e ha fatto sesso con un altro mentre vi fequentavate. Credo che alla tua tua età si dovrebbe essere un pò più svegli ed evitare comportamenti infantili (riferito al mandare foto con altre ragazze).

  3. 3
    Rossella -

    Non saprei cosa rispondere perché ho conosciuto diverse coppie in cui uno dei due disapprovava la condotta dell’altro, ma la persona in questione ha scelto di optare per la separazione, pur tuttavia riservandosi la possibilità di portare nel cuore la causa dell’altro. Da una parte ci sarà stata la rabbia, ma considerando che i rapporti non erano dei migliori direi anche tanto amore. Questo per dire che non ci sono motivi per tentare di capire le persone… si fa prima a mettere in discussione la storia. Uno si fida o non si fida. L’altro capirà e andrà avanti con la sua vita. Io la vedo in questo modo. Ti auguro buona serata!

  4. 4
    Sofia -

    Ragazzo! Se stai così per aver scoperto solo UNO DEI SUOI “MILLE” ALTRI TRADIMENTI MENTRE ERA CON TE PRIMA …allora che fai??

    L’hai beccata una volta… Ma tutti gli altri non li hai visti…e credimi per il tipo di ragazza che è ( libertina e molto facilotta) hee se c’è ne sono stati tanti altri di tradimenti! Poi il fatto che l’hai trovata ubriaca non è buono! In genere è perché deve essere già abituata a bere…..

    Guarda ragazzo….non credo ai cambiamenti delle persone…non si cambia dall’oggi al domani…però voglio spezzare una lancia a favore di questa tua ragazza!
    Se è venuta da te….e vuole vivere con te…forse è perché ha messo la testa a posto…anche lei ci tiene a te e vuole vivere con te questa storia e ci tiene veramente a te!

    Osservala e cerca di capirla….di vedere se è cambiata e tiene a te….se dopo un po vedi che è davvero così prova a lasciare da parte il suo passato…ora sta con te e da te….e prova a fidarti un po e a lasciarti andare con lei….vedi!

  5. 5
    Yog -

    Non esageriamo. Secondo me non è una cerbottana. Si sarà sicuramente fatta qualcun altro ma non dargli peso eccessivo, mica si consuma. E in più ne guadagna l’esperienza. La pratica ė scuola di vita. Nessuno gradisce verginelle insipide e neanche nonnave gerontologiche.

  6. 6
    Vic -

    Una storia senza futuro,
    meglio chiuderla e ognuno per la sua strada.

  7. 7
    Golem -

    Ah, cosi tu senti di amarla? Una visita da un otorino non guasterebbe.

  8. 8
    TittyTitty -

    Mah, in questo caso secondo me c’è poco da consigliare.
    E’normale che il pensiero di lei che ti ha tradito ti tormenti e che ogni tanto ti ritorni alla mente, ma il fatto è che ormai è successo e tornare indietro non si può;
    in questa situazione secondo me di far fronte solo tu con te stesso con i tuoi sentimenti, stato d’animo e sensazioni.
    Senti che, nonostante abbia fatto un(degli) errore(i) madornale(i), il fatto che sia tornata da te e sia venuta a vivere con te sia un modo per discolparsi e farti capire che a te ci tiene davvero? Ok, dalle la possibilità di dimostrartelo e datti la possibilità di ridargli la tua fiducia, un passo per volta… altrimenti… parlagli chiaramente e datti del tempo per te stesso che sennò la gastrite viene solo a te.

  9. 9
    Luispa -

    Grazie per i consigli…a volte vorrei non vederla più,a volte sento di amarla…è una situazione strana…lei dice che si sta stancando dei miei comportamenti,ogni tanto le rinfaccio le cose e rovino la serata….Baronetto,è vero,è stata una cosa infantile e me ne sono pentito,volevo farle male dopo quello che mi ha fatto,ci ho provato con L indifferenza e non ho risolto nulla,non è la Tipa che sta lì a piangere….lei ha lasciato la Repubblica Ceca,famiglia amici e lavoro x quest esperienza e x me,ma non so quante volte ha tradito L ex,e lo ha fatto anche con me.
    Lei dice di fidarmi di lei,ma più di una volta lei li ha detto che non mi vede come L uomo della sua vita,dice che siamo troppo diversi,che con me succede un dramma ogni settimana,ma non capisce che è perché non mi fido dopo quello che è successo.Al momento stesso mi dice che le piaccio tanto e ama spendere tempo con me.
    Ho provato a chiudere ma non ce la faccio,so che mi mancherà…è solo il pensiero che possa stare con un altro mi fa male….si è stata una ragazza facile con me ed ha tradito più volte anche l’ex….ma in 28 anni ho detto solo due volte ti amo…e mi capita raramente.Se L avessi conosciuta due settimane fa forse non avrei tutte queste ansie,ma sono successe tante cose da novembre ad oggi….io sono stanco di vivere questa storia con L ansia,vorrei essere spensierato ma non ci riesco e non so quale sia la soluzione migliore….

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.