Salta i links e vai al contenuto

Storia complicata, ci piacciamo ma ho paura…

di

Ciao a tutti! La mia storia riguarda la mia migliore amica: siamo amici da qualche anno e lei tempo fa mi confessò di essersi innamorata di me (addirittura mi disse che ero il primo a cui dicesse ti amo), ma io non ricambiavo questo sentimento e pur di non perdermi ha voluto che rimanessimo amici. Qualche mese fa è successo che presi da un momento particolare e soprattutto essendo io molto confuso ci siamo baciati e successivamente siamo usciti qualche giorno come se stessimo davvero insieme… alla fine però mi resi conto che non provavo ancora ciò che provava lei e per non prenderla in giro le ho detto che era meglio rimanere amici come prima e smettere di frequentarci in quel modo.

Forse da quel momento è probabile che abbia cominciato a “rassegnarsi” con me, non saprei… adesso però da qualche settimana stiamo parlando sempre più spesso e siamo di nuovo usciti un paio di volte come amici e sento che non posso fare a meno di sentirla tutto il giorno e di vederla (non so se posso dire che me ne stia innamorando non vorrei esagerare)… il mio grosso problema (è da stupidi lo so) è che se anche lei ancora ricambiasse non mi sentirei pronto per una storia seria (inoltre lei ha la maturità imminente ed io la laurea ad ottobre) e soprattutto se dovesse andar male anche stavolta la perderei definitivamente credo e non voglio… Per il momento stiamo uscendo occasionalmente e sto cercando di non affrettare le cose… non le sto dicendo nulla ma cerco diciamo di flirtare un po’, di farglielo capire cambiando atteggiamento e lei sembra starci (però è solo una mia impressione)… insomma la sto vivendo giorno per giorno, ho paura sia di affrettare ma ho paura anche che poi sia troppo tardi… cosa mi consigliereste di fare? Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Storia complicata, ci piacciamo ma ho paura…

  1. 1
    Rossella -

    Leggere la tua storia senza avere alle spalle un background di umanità e di buona educazione porta a sminuire la profondità del tuo racconto. Ti potrei dire che sei una persona arida e, per assurdo, potrei sentirmi autorizzata a pensare che questa ragazza potrebbe avere seri problemi d’autostima o, peggio ancora, mire di altra natura. Potrei pensarlo ma non sono tanto meschina da farlo; anzi ti chiedo scusa per la premessa… si trattava di un modo com’un altro per farti capire che rischi d’incartarti quando in realtà non hai tutti i torti. Al posto tuo sarei altrettanto confusa perché la conoscenza, anche virtuale, che non si concretizza nel giro di pochi giorni ti porta a vivere quella persona come un fratello, o una sorella nel tuo caso e la tua natura si ribella a quelli che potrebbero essere le aspirazioni di un futuro insieme. Altra storia è dare all’amicizia l’indirizzo del corteggiamento… questo significa che le uscite saranno rigorosamente di coppia e, a meno che tu non decida di andare a U&D, non frequenterete ambienti a voi familiari fino a quando non sarete una coppia ufficiale. In televisione è diverso perché, come vedi, escono con tutti e da casa possono appena fare delle ipotesi. Nella vita non è mai consigliabile frequentare un solo ragazzo o frequentarlo in compagnia. Fino a quando non ci si sposa è consigliabile non rinunciare ad uscire con altri ragazzi perché quel corteggiamento, che è amicizia, serve a lui per far capire che hai le esigenze di una donna e che le cose che ti può dare lui da fidanzato non sono tanto speciali, le potresti fare con tutti e senza alcuna malizia.

  2. 2
    Golem -

    Un rapporto equilibrato non può nascere con tutte quelle difficoltà che ti porti addosso già dall’inizio.
    Mi sembri più lusingato che innamorato. Però, mai dire mai.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.