Salta i links e vai al contenuto

Una storia complessa con una ragazza madre

di

Buonasera a tutti,
vorrei chiedere un consiglio perché come tanti sono stato lasciato da una ragazza che amo molto.
Lei ha concluso sette mesi fa un matrimonio in modo non molto felice ed è rimasta sola con suo figlio di un anno! Ci siamo innamorati subito a prima vista ma dopo un mese sono iniziati
i problemi in quanto entrambi siamo disoccupati e giustamente suo figlio le occupa 24 ore su 24.
Mi ha lasciato dicendomi che pur amandomi non se la sente di avere una storia cosi, dove non può dedicarsi a me e vuole stare sola. Mi ama le manco e preferisce non vedermi più, io le ho detto che anche se stavamo insieme da poco tempo avrei fatto di tutto per non perderla ma ovviamente lei non risponde più al telefono ai messaggi. Io sto male ma penso che anche lei sia in crisi anche se ha mostrato freddezza e indifferenza.
Cosa dovrei fare? Sento che cambierei la mia vita per lei…. si può amare una persona e lasciarla?
Non sono genitore quindi forse se ci sono delle mamme nel forum potrebbero darmi un parere? Grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Una storia complessa con una ragazza madre

  1. 1
    katy -

    Ciao!
    Voglio solo dirti che questa ragazza è molto fortunata ad averti trovato!

    A parte tutto, io sono una ragazza madre (nel senso “autentico” della parola:
    ovvero mio figlio ha il mio cognome perché la persona che frequentavo è sparito dalla circolazione – e dalla mia vita – per 6 anni) ma non ho una storia di matrimonio alle spalle, quindi non saprei che dire.
    Se ti vuol bene torna sicuramente.
    MA il figlio sarà (deve essere) una delle priorità. Questo non vuol dire che tu sia escluso, o sia un elemento secondario!

    Ribadisco: è davvero fortunata ad averti trovato, se hai occasione diglielo da parte mia!

    In bocca al lupo.

  2. 2
    Unusual -

    Grazie Katy,
    sei molto gentile!
    Spero tanto torni perchè mi manca lei e mi manca suo figlio che avrei voluto diventasse anche mio. Mi viene difficile sentirmi dire che mi ama ma che la fa’ soffrire il non avere forza tempo e testa per stare con me. E’ un periodo che dorme poco la notte e non lavorando si è entrambi piu’ nervosi. Inoltre conoscendoci da poco e senza una certezza economica è impensabile andare a vivere insieme, che sarebbe l’unica soluzione per essere vicini.
    Grazie ancora per le tue parole!!!

  3. 3
    Matilde -

    Primo problema: alla fine di un matrimonio sono necessarie molte energie per ricostruirsi; questo io non lo so direttamente, ma mi sono sentita “a pezzettini” per molto meno, e penso che tutti possiamo immaginare quanto sia doloroso.
    Secondo problema: un figlio di un anno assorbe moltissime energie (questo invece lo so per esperienza personale), ancora di più se si è quasi soli; non è da escludere un senso di colpa più o meno vago o più o meno consapevole in una madre che teme di non poter offrire al figlio tutto quello che voleva, intendo in termini affettivi; immedesimandomi come madre, credo che mi farei in quattro per compensare mio figlio della mancanza del padre, cercando di proteggerlo da ulteriori sofferenze.
    Terzo problema: mancanza di sicurezza economica.
    Quarto problema: mancanza di sonno!
    In tutto questo, una/uno dove trova le forze per una storia d’amore? Non riuscite a trovare un modo di aspettare? Vi auguro di ritrovare la serenità.

  4. 4
    Unusual -

    Si Matilde, perfettamente ragione, forse io vedo l’amore come una forza che va oltre ogni cosa e Lei pure, solo che il mio amore è per lei e il suo per suo figlio. E visto che la vita è sempre problematica non vedo cosa aspettare, se i problemi si superano insieme ci si unisce tantissimo, ma se ci si separa ci separeremo ogni qualvolta cambieranno le esigenze….Ciao!!

Lascia un commento

Regolamento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.

Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome.

Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).

(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.