Salta i links e vai al contenuto

Sto diventando… noiosa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sto diventando… noiosa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Beatris01 -

    @ Diego: ciao Diego…ti ringrazio per il tuo commento, ma non son d’accordo con te. A me non annoia affatto aver cambiato vita. E credo non mi annoierá ancora per molto molto tempo. Anzi, probabilmente non mi annoierebbe mai. E’ questo il punto: perché le persone dovrebbero annoiarsi per forza? Non è detto che accada. Ho sempre avuto storie serie nella mia vita, di molti molti anni….e non mi sono mai annoiata con nessuno, mentre molti conoscenti mi dicevano che loro si sarebbero già tagliati le vene dalla noia se fossero stati al mio posto, anche se al tempo non ero io quella “noiosa”, ma l’altro. Le cose “normali” non mi annoiano. E mi dispiace che tutti pensino invece il contrario. Preferisco mille volte stare a casa a giocare col cane, piuttosto che stare con persone che non piacciono a me, oppure a cui io non vado più bene, solo perché “si deve far cosi”. Anzi, sinceramente mi mettono molta più tristezza quelli che si costringono ad uscire con compagnie in cui, facendo due conti, non hanno neppure un vero amico. Questo è davvero un brutto sinonimo, non certo fare quello che ci piace per davvero, anche se secondo tutto il resto del mondo “è noioso” / “da sfigati”. Quando vado col cane a fare una passeggiata sul lago, o a fare le camminate nei boschi o sulla neve, ecco….lì sono realmente felice. Non vorrei null’altro. E trovo assurdo che gli altri possano arrogarsi il diritto di sentenziare che questo è sbagliato, oppure che è falso. Il punto è che, visto che mi viene detto in continuazione, forse sono io quella sbagliata. Forse sono io a sbagliare ad accontentarmi di una vita semplice. Una vita che non cambierei per nulla al mondo (salvo, forse, per una situazione economica migliore..ahah)

  2. 12
    Gian88 -

    Sei la mia donna ideale. Quando ci sposiamo????? Vaccate a parte, penso che il tuo sia un cambiamento “naturale”, mentre le tue amiche sono rimaste in un’altra fase. Non pensare di essere l’unica, anche a me piace fare tutte le cose da te elencate e penso che anche tante altre persone siano come noi. Ti ammiro per il fatto di fregartene altamente di tutto ( nonostante qualche tuo dubbio espresso un questa lettera). Credo che il divertimento abbia diverse forme. Io mi diverto molto di più a una cena con delitto fatta bene piuttosto che in una discoteca. Son gusti, non dovresti sentirti sbagliata o noiosa per quello che ti piace fare. Si tratta solo di trovare persone che si divertono al tuo stesso modo.

  3. 13
    Diego -

    Beatris, il mio reply tendeva ovviamente alla mia domanda diretta a te e a Maria Grazia, cioè questa: Avete razionalizzato il motivo preciso del vostro diametrale cambio di vita, o vi è inconscio?

  4. 14
    maria grazia -

    Diego, per quanto mi riguarda, posso solo dire che in questo periodo ogni scelta che riguardi la mia vita la faccio con assoluta cognizione di causa, e che MI CONOSCO perfettamente! a differenza di quello che qualcuno vorrebbe lasciar intendere. e comunque nel mio commento non parlavo di me stessa ma facevo un semplice discorso in generale.

  5. 15
    Diego -

    Eh si Grazia, ma io voglio sapere perchè alcune donne invertono diametralmente la rotta solo ad una certa età. Qualcuno me lo spiega?

  6. 16
    maria grazia -

    Non lo so Diego, dovresti chiederlo a queste donne. Io personalmente non intendo modificare “diametralmente” proprio nulla. In gioventù ho dovuto costruirmi da sola le mie basi per un futuro sereno, e tutto quello che verrà dopo sarà solo la naturale conseguenza ed evoluzione di quello che ero prima. Niente di più e niente di meno. Non ho mai cambiato radicalmente la mia natura e il mio modo di pensare e mai lo farò, perchè non è possibile e mi sembra anche una cosa inutile. Li ho solo “adattati” alle circostanze che mio malgrado mi sono ritrovata a vivere. Ora posso permettermi di non mirare più solo alla mera sopravvivenza, ma di aspirare anche ad altro. e parlo in termini “spirituali”, non tanto materiali. Devo solo chiarire che la mia natura non comprende quelle “inclinazioni” che alcuni pensano ( come la naturale tendenza alla prepotenza e alla promiscuità ). tutto qui. E lo dico solo per evitare fraintendimenti di qualunque tipo. ciao.

  7. 17
    Diego -

    Ah, bene, la coerenza è la più grande forza. Grazie.

  8. 18
    anonima -

    Ciao Beatris,
    sono una tua coetanea, mi piacerebbe scambiare con te due parole in privato. Se ti và lasciami l’email e ti scrivo. ciao

  9. 19
    Yngvi -

    Brava Beatris: ho cominciato ad essere veramente felice dopo che ho cominciato a fregarmene di quello che pensavano gli altri…compresa mia madre…oggi faccio tutto quello che mi piace, mi appassiona…ballo il tango, lunghe camminate di trekking in montagna, ho cominciato a fare nordic walking. Tutto ciò lo trovo molto bello, e lo è ancora di più in quanto lo condivido con altre persone. Addio discoteca, addio amici fasulli, addio incontri noiosi…

  10. 20
    Beatris01 -

    Buonasera a tutti! Non so chi leggerà mai questo post (o se ci sarà mai qualcuno che lo leggerà, anche se per sbaglio xD), ma volevo sinceramente ringraziarvi un pò tutti…. avevate ragione: alla fine la “sfigata” ero io. Ero io che non facevo quello che volevo fare perché l’avrei fatto da sola….ma ormai il mio motto è “chissenefrega”. E così ho ricominciato a fare lo sport che facevo a livello agonistico fino a 6 anni fa… certo, ora sono una vera schiappa xD Ma mi impegno, e spero di riuscire a recuperare in fretta! Questa cosa mi dà realizzazione. Ho parlato con le mie amiche, e mi hanno detto che eviteranno di organizzare le “serate latino americano” se ci vediamo prima, al limite ci vedremo in giorni diversi… e per quanto riguarda il mio ragazzo..beh, sapete che vi dico? Che mi sono rotta io di stare a casa senza manco un abbraccio. Sì perché è da un mesetto che è diventato un musone pazzesco….io adoro il cinema e il teatro. Quindi mi organizzo per andare a vedere gli spettacoli: lui ovviamente è il mio primo invitato, ma se non vuole venire invito qualche amica. E se un giorno si rompesse…beh, io ho fatto del mio meglio. E lo adoro, davvero, adoro la nostra piccola famiglia felice. Quindi mi auguro che prima o poi si faccia coinvolgere in qualcosa…anche perché, diciamoci la verità: la mia serata perfetta rimane stare sul divano-letto con da una parte lui e dall’altra la mia cucciola!

    @Anonima: ti lascio la mia mail, dato che non è nemmeno quella ufficiale, ma la guardo sempre lo stesso… non mi dispiacerebbe avere un’amica di penna, ma avviso che sono molto scostante nei tempi di risposta! 😉 La mia mail è: bea.tris9991@gmail.com

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili