Salta i links e vai al contenuto

Sto davvero male

Buonasera a tutti, mi chiamo alessia ho 19 anni, mi trovo a scrivere su questo forum perché non so con chi sfogare tutto ciò che è dentro me… sono stata fidanzata per 4 anni, una storia non tanto stabile dato che c’erano ogni giorno litigi, diciamo due caratteri incompatibili, ma nonostante ciò eravamo sempre uniti…. fu giugno 2014 e ci lasciammo diciamo definitivamente… ma dopo 2 mesi io lo ricercai e cominciammo a vederci, ma senza mai tornare insieme, lui mi diceva sempre che stava bene cosi, che voleva quel rapporto in modo da non sentirsi legato…. continuò così fino al 3 gennaio 2015 che fu il mio compleanno e io lo festeggiai ad un ristorante e lui venne li con le rose e l’anello (una scena da film) io strafelice e torniamo insieme…. tutto ciò dura 4 mesi cominciamo dinuovo a litigare tutti i giorni, lui troppo geloso pretendeva che io cambiassi per lui…. eccc…. il 28 maggio di quest’anno ci lasciamo… non ci sentiamo più per un mese anche se ci vediamo sempre perché lui abita ad un angolo da casa mia… io controllavo sempre lui da facebook dal profilo di mia sorella perché a me mi ha cancellata qualche settimana dopo che ci lasciammo, il suo accesso su whatsapp, e un giorno senza farlo apposta mi parte la chiamata io chiuso velocemente e nulla…. mi incontra il giorno dopo e non mi dice nulla, dopo una settimana mi ferma e voleva sapere il perché della chiamata mi spiegò il motivo perché mi aveva lasciata (per caratteri incompatibili) e nulla di li ci cominciamo a sentire tutti i giorni, lui mi chiama per sapere come stavo e ci cominciamo a rivedere…. 4 giorni fa lui mi chiama mi fa preparare e mi porta a cena, era un po’ ubriaco e mi diceva che in quel momento ha sentito il bisogno di me, che vuole capire se mi ama ecc. fino ad oggi mi ha sempre chiamata, cercata e tutto… io volevo sapere di più e oggi li chiedo che scopo a lui nei miei confronti cioe se è solo una cosa così o potremmo ritornare insieme, e lui mi risponde

”Basta il nostro rapporto secondo me è perfetto com’è fuori dalle famiglie fuori da tutto siamo solo io e te nella propria vita. Io da quando ci siamo lasciati sto meglio di quando stiamo insieme sento meno pressione. Io e tu ci dobbiamo dire tutto dobbiamo avere un rapporto di fiducia perché se un domani ci sarà un’altra persona dobbiamo dirlo e nel momento in cui si arriva a quello vuol dire che abbiamo davvero trovato la persona giusta perché dal momento in cui ci separiamo io e tu vuol dire che abbiamo trovato davvero una persona che ci fa stare bene.. Per me va bene questo rapporto se tu mi dici “dobbiamo tornare insieme” ti dico già da ora tronchiamo tutto. Io ti sto dicendo quello che sento se poi tu mi vuoi stare dietro e vuoi stare con me stai, io certe volte ho bisogno di stare solo ho le mie cose comunque e insieme ad una persona legato non voglio stare più perché sto meglio solo perché forse non sono ancora pronto a stare con una persona. Questi 4 anni a me mi hanno fatto solo crescere e basta è stata esperienza è stata la mia prima storia e dopo questa ho capito tante cose, io la penso così basta se vuoi stare alla mia opinione e bene se no non so che dirti. Io non voglio farti male, ma facendo del bene a te faccio del male a me”

………………….. questo è quello che lui mi ha detto… io non riesco a non sertirlo a starli lontana secondo voi cosa dovrei fare? per favore!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Sto davvero male

  1. 1
    Yog -

    E che vuoi fare? Da quello che dici il tipo sarebbe orientato a tenerti come “trombamica”, niente di più e niente di meno. Se la cosa ti aggrada, è legittimo che andiate avanti così; se cerchi altro, allora lascialo perdere. Per lo meno non è uno che prova a ingannarti, più chiaro di così.

  2. 2
    Harlock -

    Esattamente quello che ha detto Yog, di base.

    Tu lo ami, lui no.

    Vedi tu

  3. 3
    Jen -

    Condivido il parere degli altri.
    Lui non ti vuole se non per un passatempo momentaneo, e te l’ha scritto in modo chiaro e conciso.
    Tu invece sei ancora innamorata.. Se tu continui a sentirlo e a vederlo, chi soffrirà tra i due? Ovviamente te. E quando arriverà il momento in cui ti sentirai malissimo, perché lui non ti darà ciò di cui hai bisogno, ovvero una relazione vera non un part time senza emozioni, e vorrai lasciarlo sarà molto più complicato che farlo adesso.
    Un consiglio dal cuore, stringi i denti e vai avanti con la tua vita.

  4. 4
    antomauri -

    Ciao Alessia, mi chiamo Antonio ed ho 21 anni.. Anche io mi trovo in una situazione simile nella mia relazione che è durata quasi due anni. Sai, io credo che quando uno si lega fortemente ad un’altra persona perde fiducia in se stesso e la ripone nella coppia. Quando la coppia cade, inevitabilmente, cade l’autostima. Io non ti conosco, non ti ho mai vista e con ogni probabilità non saprò mai chi e come sei, ma so che sei una persona valida. Ognuno di noi ha dei pregi e dei difetti, quindi stare male dietro ad una persona che sfrutta i nostri sentimenti è una cazzata da non fare. Chiedersi se stare in questa condizione di scontento e tristezza è meritato è il primo passo, per poi fiondarsi nella ricerca delle soluzioni.. tu che pensi? meriti di stare cosi?
    un abbraccio

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.