Salta i links e vai al contenuto

Sto cadendo …..

Non fraintendete, ho avuto una vita normalissima, tra alti e bassi. Ho vissuto e fatto esperienze, anche negative, ma sono sempre andata avanti. Il problema, ora però, è che guardando al passato, mi accorgo di non aver affatto vissuto come avrei dovuto e voluto. Mi spiego: non ho mai fatto scelte di testa mia, ad esempio, finite le medie, volevo fare una scuola professionale, e invece mi è stato detto che sarei dovuta andare a ragioneria, perché almeno conoscevo qualcuno, (molti amici sono andati a ragioneria). Non ho mai frequentato posti particolari. Sono sempre stata ciò che la gente si aspettava che io fossi. Ho sempre fatto e detto ciò che la gente si aspettava che io facessi e dicessi. Il problema, è che questo, fatto giorno dopo giorno, mese dopo mese, per una vita (30 anni possono essere dannatamente lunghi in casi come questi), sto crollando. Sono stanca, non tanto fisicamente quanto psicologicamente. E mi rendo conto sempre di più, del tempo che ho passato ad adattarmi alla vita degli altri da non sapere più riconoscere la mia. Ciò che mi piace e cosa, cosa mi fa stare bene e cosa no. Ho sempre avuto libertà di poter scegliere, ma scelte sempre corrette se per gli altri erano sbagliate. Sono sempre stata, quella scelta per ultima, quella che per essere “accettata” ha fatto cose che non voleva (ragazzate, niente di che), e so che è anche colpa mia. Purtroppo allontano le persone, impiego anche mesi per fidarmi, perché non ho una bella opinione delle persone in generale, lo so è brutto da dire, ma purtroppo è così. L’unica persona di cui abbia mai avuto fiducia, ora non fa più parte della mia vita, e per certi versi è giusto così.   Quella con cui se la prendevano solo per abitudine, e io non ho mai risposto, vuoi per quieto vivere, vuoi perchè non mi interessasse farlo. Non ho mai avuto molti amici, anzi, sono quella che una volta è arrivata ad auto invitarsi, pur di uscire, perché mai invitata, e se invitata puntale la risposta era sempre no. Quella che anche se faceva caldo teneva il giubotto solo perchè così le era stato detto. Quella che troppo spesso non si sente a proprio agio nemmeno nella propria pelle.Adesso però, ho bisogno di una tregua, ho bisogno di capire chi sono davvero. Dopotutto che senso ha ricucire un cuore che viene costantemente spezzato? Non offendetevi, non mi interessano tanto le vostre idee e/o opinioni, solo che scrivere mi fa stare meglio, almeno un pò. Chi sono io? Può davvero una ” regola scritta, sociale, e/o morale” dirci chi siamo?

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Sto cadendo …..

  1. 1
    Valinda -

    Beh ciò che provi è comprensibile, perché a vivere una vita seguendo sempre le regole altrui ci si sente in gabbia.. o almeno è quello che si percepisce leggendo la tua lettera. Ma non sentirti troppo in colpa, non darti troppo addosso evidentemente se hai agito in questo modo è perché ti sentivi di farlo. Non rimuginare sul passato perché non lo puoi cambiare e se ci rimugini ti fai solo più male. Prova semplicemente a cambiare se è quello che vuoi..anche a piccoli passi. Fai ciò che ti fa stare bene e fregatene di tutto e di tutti, fregatene dell’opinione della gente e di cosa pensano-dicono di te. Tanto credimi in ogni caso la cosiddetta gente avrà sempre da ridire e da sparlare qualunque cosa tu faccia. Ma la tua vita è solo tua e per citare un bel film “non si vive per accontentare gli altri”.

    Se non sei felice cambia, puoi farlo, dipende solo da te. E vedrai che tutto ti apparirà sotto una luce diversa. E accettati per quella che sei, migliorandoti se puoi certo, ma volendoti bene proprio per come sei. Non sta scritto da nessuna parte che tutti devono essere per forza popolari, pieni di amici e compagnoni…e credimi molte persone che sono così in apparenza spesso sono vuote, superficiali e insicure.

    Questa è solo la mia opinione ma anche un consiglio che spero ti faccia piacere.

  2. 2
    iosonoio -

    leggo tutto, anche se non posso garantire sempre una risposta.

  3. 3
    Sentenza -

    “Non offendetevi, non mi interessano tanto le vostre idee e/o opinioni, solo che scrivere mi fa stare meglio, almeno un pò.”

    Bugiarda!
    Se scrivi qua è perchè speri di ricevere qualche consiglio utile!

    Altrimenti, faresti bene a scrivere su un pezzo di carta e poi cestinarlo!

  4. 4
    Andrea -

    Hai un ego troppo grande per questo ti senti cosi fuori dal mondo in questo momento.Guardati allo specchio e vedrai che sei una ragazza o donna come tutte le altre e come loro anche tu godrai in maniera giusta di quello che la vita ha da offrirti.Molte volte vediamo problemi dove non ci sono.

  5. 5
    Golem -

    Be’, hai fatto un bel passi avanti se ora hai capito che puoi essere…te stessa. È il primo passo, e forse il più importante, devi compiacertene. C’è chi non lo fa mai nella vita.
    Auguri.

  6. 6
    iosonoio -

    @ n.3 sentenza: nick azzeccato, anche se è evidente che non hai compreso ciò che ho scritto e che hai riportato. Chi ha detto che si deve solo scrivere su carta e poi cestinare? Qui non si ricevono consigli, tantomeno utili, ma opinioni e parei, che sono una cosa diversa.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.