Salta i links e vai al contenuto

Una 15enne stanca della vita

di

Ciao…Non so se è normale essere una 15enne stanca della vita…Mi sento inacettata da MONDO…Dopo due anni mi sono convinta che sono davvero io quella sbagliata…Dopo due anni che mi autolesiono,penso che la cosa migliore sia finirla qui…Ho iniziato per le critiche… “grassa”,”brutta”,”stupida”  ECC…Bhe allora perche andare avanti? Ho cominciato dopo l’autolesionismo con la bulimia…Ma non avevo abbastanza coraggio,lo fatto all’incirca per un mesetto… Sono stanca della vita…Sono incompresa da tutti,qualsiasi cosa io dica o faccia è sbagliata…TUTTO… Ma forse lo sbaglio non sono le cose che dico o che faccio..Forse lo sbaglio sono io…IO=ERRORE….E fin da piccola mi hanno insegnato che gli errori vanno cancellati con una linea rossa…Non so,perche tutti mi criticano? Perche sono ancora qui,se sono uno sbaglio? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Una 15enne stanca della vita

  1. 1
    Than -

    Sei qui per un motivo e lo capirai col tempo, intanto cerca di accettarti così come sei. Chi è che dice che non vai bene? che sei un errore? La società? E secondo quali standard ti giudicano? chi li ha creati? Per favore, ognuno di noi è perfetto così com’è e se non viene accettato dagli altri vuol dire solo che c’è una mancanza di maturità nelle persone che hai attorno. Se a giudicarti sono i tuoi familiari pensa che forse lo fanno per spronarti e se ti fa star male parlargliene con calma. Cerca di migliorare, poniti degli obiettivi, dei traguardi, senza farli diventare la tua ragione di vita. Il fallimento fa parte dell esistenza e va accettato e usato per imparare a fare meglio. Gli altri falliscono quando ti giudicano e ti attaccano, tu fallisci se ti giudichi un errore. E ogni fallimento va osservato, capito e accettato, usandolo per migliorare. Stai tranquilla, a qualunque età può sembrare di vivere periodi bruttissimi ma a pensarci tutto cambia col tempo. A 18 anni potresti avere amicizie più mature che ti faranno star bene oppure potrai aver imparato a star bene con le tue sole forze. Non dire di essere uno sbaglio, vedrai che cambierà tutto!

  2. 2
    Rossella -

    Penso che non dovresti prendere per oro colato tutto quello che ti viene detto. L’importante è riuscire a distinguere, per quello che è possibile, il bene dal male e fare pace con l’idea che se esistono le simpatie e le antipatie, per forza di cose, finirai per stare antipatica a qualcuno… cosa che non giustifica in alcun modo la tua condotta; voglio dire: a tua volta non sarai una santa. Nella vita purtroppo sono stata molto invidiata ma non sono mai riuscita a riempirmene la bocca perchè le pressioni continue ti insegnano a leggere nel rancore di chi ti circonda, a capire che devi riuscire a conservare una visione d’insieme della tua vita e ad entrare nell’ordine d’idee che non vale la pena paragonarsi agli altri! In ultima analisi, dopo averti fatto i raggi X, infastidisce anche il decoro con cui cerchi di portare avanti la tua vita. Non è bello soprattutto quando sei molto piccolo ma con gli anni si diventa più indulgenti perchè è naturale mettersi nei panni di chi non volendo ti da tanta importanza. In questo si vede un dolore della persona perchè razionalmente gli saresti del tutto indifferente. Per questa ragione neanche l’indifferenza dovrebbe ferire. Purtroppo capita a molte famiglie di fare i conti con questo tipo di contrarietà… il fatto che tu viva questi affronti come un fatto personale mi è nuovo; in genere è la famiglia ad essere oggetto di queste calunnie. Non mi sembri consapevole di questa realtà… se mi avessero detto tutte quelle cose non ne avrei fatto una questione personale. Parlane con i tuoi, non ti isolare! In bocca al lupo ;)

  3. 3
    michelle -

    Alina, tante cose cambieranno con gli anni. Ora ti sembra che il tempo non passi mai, ma un giorno ti guarderai indietro con uno spirito diverso, di donna sicura di sé che e` riuscita a superare dei momenti difficili.
    Sono in tanti a passare periodi brutti, specie alla tua eta`. Forza e coraggio, e se hai bisogno di aiuto vai in un consultorio x giovani, puoi parlare con uno psicologo gratuitamente. Ti sentirai capita e sostenuta. Un abbraccio

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.