Salta i links e vai al contenuto

La spia Edward Snowden… forse tutta una finta degli Stati Uniti!

di

Un articolo molto interessante di Sergio Di Cori Modigliani che prospetta diversi ipotesi sul caso Edward Snowden, mentre le tv ci propinano forse proprio quella voluta dagli Stati Uniti e cioè il caso di una spia americana che ha tradito il suo Paese.

Ma le altre ipotesi sono MOLTO più interessanti…

Edward Snowden: una spy story internazionale

Io, personalmente, sono portata a credere all’ipotesi A1.

ciao

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Mondo
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

La spia Edward Snowden… forse tutta una finta degli Stati Uniti!

  1. 1
    Mau -

    Già una decina di anni fa la NSA era stata coinvolta nello scandalo Echelon, sviluppato insieme a agenzie di spionaggio straniere.
    E questo perchè dato che negli USA non si possono intercettare cittadini americani, venivano spiati quelli stranieri, scambiando poi i dati con le altre agenzie e aggirando così la legge americana.
    Non mi stupisce affatto che sia emerso tutto questo, visti anche i casi di Assange e di altri.
    La verità che siamo tutti spiati, direttamente o indirettamente.
    L’utilizzo del cellulare, del navigatore, ecc., nati come strumenti di puntamento bellico e poi reimpiegati a scopi civili, fà sì che siamo tutti controllati e rintracciabili.
    Bisognerebbe fare a meno di tutti questi, e altri strumenti, che però ormai sono entrati profondamente nella nostra quotidianetà.
    Pur condannando le aberrazioni, le degenerazioni e le distorsioni prodotte dal sistema, sarebbe necessaria una riflessione sul nostro sacrosanto diritto di essere ‘liberi’, di vivere liberi, e sul significato di libertà in considerazione di tutto questo che sta accadendo in questi giorni.

  2. 2
    Diego -

    Come diagnosi direi che l’impero soffre di megalomania isterica con conseguente mania di persecuzione perniciosa. :)))

  3. 3
    Diego -

    1
    Mau – 3 luglio 2013 8:45

    Ma che bello! Allora è proprio il momento di dirgliele tutte al gran Moloch, ma come mai molti tacciono? Temono le tigri di carta? Mancano di spirito critico? Sono collusi con il sistema? C’è un po’ di tutto, ma la componente unificante è che a molti piace, e poi con i terrorsionisti non si sa mai…

    Povero Moloch, avrà le sette teste frastornate ad orecchiare dappertutto per il terrore di perdere il potere, ed in effetti lui sogna l’utopia che il suo demoniocratico impero sia l’assolutezza della giustizia e durerà in eterno. E’ da compatire. :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.