Salta i links e vai al contenuto

Sorella vipera

Salve a tutti!

Tanto perché ho già pochi problemi, se ne aggiunge un altro! Mia sorella maggiore. È la cattiveria in persona, egoista, viziata, si crede più intelligente di me quando io so molte più cose di lei. Mi tratta malissimo, mi offende sempre e mi obbliga a fare tutto ciò che vuole. Per un periodo ero costretta ad accompagnarla al centro (e io abito in periferia, a Roma) tutte le sere, perché lei doveva stare con il ragazzo. La scusa era che li non si trova parcheggio e se le dicevo di no, mi accusava di non aiutarla mai e di essere egoista nei suoi confronti. Insomma mi faceva sentire in colpa. Da un annetto si rivolge a me sempre con toni sgarbati, mi ordina di pulire, di mettere a posto, fare quello e questo, peggio di una madre. Se provo a ribellarmi, mi urla dietro e mia madre la difende a spada tratta, facendomi passare dalla parte del torto. Perché se si litiga a casa mia è sempre e solo colpa mia. Quando pranzo, mi caccia in malo modo dalla cucina, perché lei deve vedere la televisione e non mi vuole tra i piedi. Quando studiava, nessuno le doveva dare fastidio e io facevo tutto al suo posto. Adesso che studio io, mi dice che tanto io non faccio “un ca**o”. (Sue parole)

Insomma, avrei tantissimi esempi da fare. Non ne posso più. Sono stufa di essere trattata così. È un mostro e non so come fare per bloccarla. Adesso non le parlo da un giorno, ma lei finge benissimo e fa finta che va tutto bene e che è felice. Non mi dite di parlarle perché non capisce, se no non mi tratterebbe così. Ho bisogno di consigli per colpirla senza che sembri che io ci stia male. Lo so, è molto contorto, ma per adesso non posso andarmene da casa. Grazie per avermi letto e grazie se ci saranno risposte. 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Sorella vipera

  1. 1
    kylie10 -

    Ti consiglio di far valere la tua voce, di metterti nelle orecchie più di lei con tua madre, di premettere ad ogni suo gesto o movimento frasi come: “ecco che deve darmi gli ordini del giorno”, “ecco che deve dirmi la cattiveria del giorno”, “ecco che prova a farmi sentire inferiore anche oggi”, etc…devi farlo così tanto spesso che alla fine le sarà difficile continuare ad agire così. Non sottometterti: è solo una persona molto stupida. Un giorno si pentirà dei suoi comportamenti.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che tua sorella desideri la tua realizzazione. Non dovresti avercela con lei perche’ i fratelli e le sorelle non riescono ad essere felici al 100% quando sanno che uno di loro non ha trovato la sua strada. Sta a te cercare di fare tutto con gioia per emanare speranza… mi rendo conto che non e’ semplice, ma bisogna lavorarci tanto per continuare a sentirsi parte del mondo, parte di qualcosa. Perche’ purtroppo la vita non possiamo scrivercela a tavolino: potrebbero passare ancora tanti anni prima di trovare la strada giusta! Che dire? Bisogna ricambiare l’ospitalita’ (perche’ ad una certa eta dovremmo vivere per conto nostro) con la determinazione e la speranza. Un saluto!

  3. 3
    Sofia -

    Cara Bernie…..mi spiace tanto per la tua situazione..e mi spiace molto per te!ti dirò la verità, anche se magari ti offenderai o prenderai ma non fa nulla…resterà pur sempre la verità…parlando in generale non solo di te e del tuo caso Bernie,
    La tua famiglia è la classica famiglia di genitori che valgono una merda,totalmente incapace di gestire e crescere i figli e a farli crescere!i tipici genitori che non sarebbero nemmeno in grado di accudire un criceto e lo farebbero morire dopo due giorni!
    Se tua sorella è una merda così… Non è tutto per colpa sua!la colpa principale l’hanno i tuoi genitori o solo tua madre se non avete il padre con voi!infatti non parli di tuo padre,vive con voi e come la pensa al riguardo?..cmq i genitori cara Bernie hanno il 90 per cento di responsabilità su come vengono su’i figli sai?
    I veri genitori devono trasmettere amore..dolcezza..complicità con un figlio,devono saperlo crescere con dei valori,di bontà lealtà giustizia,sincerità,di correttezza sempre verso il prossimo,devono far crescere i figli facendogli capire molto bene la differenza tra cosa è bene e cosa è male,cosa è giusto da cosa non lo è… Devono anche impartire ordini e regole ben precise da rispettare,e punire quando non vengono rispettate,punire anche quando si è piccoli con belle sculacciate! Servono anche quelle tranquilla e ci vogliono!i tuoi o solo tua madre
    non sanno minimamente cosa significhi tutto quello che ti ho detto prima,SULL’ESSERE VERI GENITORI!inoltre ancora cosa più grave hanno preso come figlia preferita tua sorella,questo è il classico tipico caso dei genitori che coccolano e viziano una sola loro figlia e indipendentemente se lei ha ragione o no restano e resteranno da una sola parte sempre…la sua! Questo non solo perché è la loro prediletta ma perché essendo incapaci totali a crescere figli non hanno neanche loro il cervello per capire se una cosa è giusta o no..non ci arrivano e ne gli importa di ragionare!ha ragione lei è basta!
    Cara Bernie..ti posso parlare cosi perché nel corso dei miei lunghi studi di psicologia comportamentale ho studiato molto le dinamiche della famiglia,e ho anche studiato le conseguenze gravissime che può portare una famiglia come la tua,a rancori odi e sofferenze che difficilmente passeranno e rimarranno per tutta la vita rovinandola,soprattutto perché mi spiace dirtelo ma tua madre,chiamiamola così, non ti sta dimostrando amore!e le cose andranno avanti così sempre,ne tua sorella cambierà! Dovresti essere aiutata e sostenuta da tua madre e dai tuoi!non importa l’età di tua sorella..alla prima occasione che ti tratta male o ti insulta ingiustamente un bello schiaffone sulla bocca da parte di tua madre..vedi che dopo un po..con le labbra gonfie impara!ma è tardi ora!questo i tuoi avrebbero dovuto farlo subito quando lei ha iniziato a fare cosi con te! Subito! Ora è tardi..e cmq tua sorella sa che ha tua madre dalla sua parte e ne approfitterà sempre!

  4. 4
    Sofia -

    So che è difficile ma devi tu tirare fuori dentro di te la forza e il coraggio per cambiare e importi!
    Fai un bel discorso ai tuoi,e se ce’solo tua madre a tua madre!tu e loro da sola senza la sorella..spiegandogli ciò che ti ho detto sull’essere veri genitori! Se i tuoi o tua madre continuano a essere ottusi e non capire allora tu capirai che sarai sola e da sola dovrai difenderti!e non ti lascerai più mettere i piedi in testa cosi! E di pure a tua madre che d’ora in avanti visto che non è in grado di esserlo e di farla una vera madre te ne fotterai di ogni cosa che ti dirà o di ogni cosa che ti accuserà! E infatti tu Bernie per salvarti dovrai tirare fuori un carattere molto forte e essere e cercare di diventare immune a tutte le stronzate che sia tua madre che tua sorella ti diranno!da oggi in poi le dici che dovrà portati rispetto come sorella e non farai più nulla di ciò che dice!non una sola cosa che ti ordina dovrai fare! Tua sorella va a piangere da tua madre? Tua madre ti urla contro? FREGATENE!E GLELO DICI IN FACCIA A TUTTE E DUE..TE NE FOTTI DI QUELLO CHE PENSANO LORO! DA OGGI IN POI FARAI SOLO PIÙ QUELLO TU RITERRAI GIUSTO DI FARE…dimmi Bernie sei in gradi di fare ed essere così??

  5. 5
    Yog -

    Prova con il siero antiofidico.

  6. 6
    Gaudente -

    cospargile gli assorbenti con polvere di peperoncino

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.