Sono stanca… di tutto

di denise

Sono stanca… di tutto, del falso perbenismo che mi circonda, della famiglia, della mia casa… dell’esteriorità… sono stanca di me stessa… forse sono solo stanca di me stessa. Ma come fanno gli anziani a guardarsi allo specchio per tanti anni e vedersi sempre lì… non si stancano? io allo specchio non mi guardo più… la faccia… solo quella, denti puliti… viso pulito… occhi puliti… la coda ai capelli… stop! La mia sicurezza è svanita, mi ha troppo preso in giro, troppe bugie… io non ho più stima in me stessa, me l’ha rubata… come faccio a rialzarmi? Passo le giornate con i miei bambini e a volte mi verrebbe da prenderli scappare e che non ci trovino più… ma mi manca il coraggio. Dov’è finita Denise? Me lo chiedo tutti i giorni, non sono questa… no no posso essere questa! Si cambia… ma così?! Questo è crescere? Io ho spirito di sacrificio, sempre avuto… ma così no…. così non ha senso… sono il nulla!
Non si capisce niente… sono anche un pò confusa… boh! è solo che sono stanca…

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Me Stesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

23 commenti a

Sono stanca… di tutto

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    cerbiattina -

    Cara denise, la tua lettera mi ha colpito molto.
    Mi sento sola anch’io, sono circondata da persone ma non me ne importa il mio cuore è chiuso, non so quale sia la vera ragione.
    Tiro avanti così a boccate d’aria, poi mangio per tirarmi su, ma non mi sembra di vivere pienamente.
    Spero di trovare una ragione migliore di questa per vivere, spero che anche tu trovi uno stimolo forte.
    Ma è difficile e purtroppo siamo in una brutta epoca.
    Ciao, un abbarccio

  2. 22
    nanà -

    Denise ti capisco , so come ci si può sentire quando si viene assaliti dalla depressione… anch’io ho avuto molti anni tristi e bui, sembrava di stare in un tunnel senza uscita… poi un giorno mi sono aggrappata alla fede ho pregato tanto , e in gran parte i miei problemi hanno avuto una soluzione… forse questo potrebbe aiutarti un pò anche a te ma dovrai crederci molto, e avere tanta fede… pregare, pregare vedrai ti sentirai meglio… e cerca di vedere la vita con più positività anche se è difficile ma tu provaci lo stesso . ti faccio tanti tanti auguri… sperando che cmq hai risolto in questi anni…

  3. 23
    elda -

    ciao ank io sono come loro non ho voglia di alzarmi al mattino non ho ambizioni..so per certa che il mio futuro non sarà facile…

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.