Salta i links e vai al contenuto

Non capisco se sono solo un passatempo per lui

Ciao! Allora, desidererei avere un vostro consiglio riguardo la mia situazione alquanto emblematica.. ho 20 anni ed ho conosciuto un ragazzo tramite degli amici (lui 23anni). Ci siamo conosciuti la prima volta finendo (purtroppo, con mio grande pentimento) a letto assieme. la seconda volta ho approfittato per chiedergli che cosa si aspettasse dalla nostra situazione e lui ha ribadito di non volere una storia seria, malgrado io gli piaccia e “potrei essere una da storia seria” anche se appunto non è ciò che lui al momento vuole.. ci siamo visti altre volte di cui tre sono stati suoi inviti a bere qualcosa.. non riesco a capire se la situazione possa cambiare, perché lui comincia a comportarsi come se gli importasse maggiormente! Mi ha presa per mano, mi abbraccia teneramente e comunque passa volentieri del tempo con me, se mi chiede di uscire. Non comprendo dunque se posso sperare in qualcosa in più o se sono semplicemente un passatempo.. (mi scrive al massimo una o due volte a settimana e ci conosciamo da due mesetti per un totale di visite 5).. come posso fare per capire e per conquistarlo?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Non capisco se sono solo un passatempo per lui

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglierei di lasciar perdere, tanto tardi o presto l’amore potrebbe bussare alla vostra porta… vedrai che quel giorno sarai veramente serena! Nessuno si aspetta da te una vita sentimentale esemplare… se la conduci avrai meno pesi sulla tua coscienza: ecco tutto! Oltretutto la tua condotta pregressa potrebbe insinuare dei dubbi sulla natura dei tuoi sentimenti: perchè perdere tempo? I nostri genitori non hanno dovuto affrontare tutti questi problemi perchè le loro famiglie erano molto severe… i nostri nonni volevano prevenire quello che, piaccia o non piaccia, accade!Penso faccia parte del nostro DNA, per gli uomini continua ad essere un fato culturale… tipo: hanno paura se non sei mai stata fidanzata perchè si fanno condizionare dai modelli e arrivano ad offenderti pesantemente. Non è cambiato niente! In bocca al lupo ;)

  2. 2
    camy -

    Uhm..non mi sembra per nulla preso, non sul serio.. Ma se vuoi provare a conquistarlo non ti mostrare molto presa, sii spensierata e allegra con lui, serena, e non farti sentire spesso.. Mostrati indifferente a eventuali approfondimenti fra voi, mantieni tutto su un piano leggero e disimpegnato.. Insomma non morirgli dietro, ma trattalo come se anche se stai bene con lui domani potresti trovarti uno che invece la vuole la storia seria con te, al contrario di lui.. La prova del nove potrebbe essere dirgli che sei uscita con un altro, in semplice amicizia, e vedi se lui si ingelosisce.. ;)
    Penso che alla tua età si possa fare anche un po’ di gioco, come questo che ti ho suggerito, dove comunque non fai male a nessuno e testi il suo interesse.. ;) ciao e auguri!

  3. 3
    Andrea_The_Original -

    Intanto comincia con il non andare a letto con lui. Le sue parole “sei una da storia seria” significano che ti apprezza da un punto di vista razionale ma non è innamorato.
    Un po’ come quando una ragazza dice “sei un ragazzo d’oro” ma non ha le farfalle nello stomaco.
    Per cui per lui ora rappresenti “sesso facile”, prova affetto ma nulla di più.

  4. 4
    Bobo -

    Cara giovanna,
    se nel mentre del tuo “corteggiamento”(stai cercando di conquistarlo) gliela stai già mollando da un pezzo, come va bene a lui, a quanto pare, va bene anche a te …
    Non vedo che complicazioni ci possano essere, casomai avresti dovuto scrivere qui prima di darti a lui, furbetta.. gliel’hai piazzata la prima volta (e va benissimo, se tutte fossero come te i maschi si stresserebbero di meno, cruda realtà) e lui non ti prenderà mai sul serio, ma non devi soffrirne, se ti piace continuate così e basta ..

  5. 5
    ivanz -

    Lo sbaglio lo hai fatto la prima volta…
    Probabilmente lui viene dietro di te, perchè ha visto che tu sei disponibile.
    Se tiene più a te o alla speranza di sesso, difficile dirlo! E’ ovvio che lui sente una sorta di legame per te, ma potrebbe non essere amore!
    Capisci che voglio dire?
    Comunque le parole che ti ha detto “tu potresti essere una da storia seria” non mi piacciono per niente. neanche un po’-)))
    Quante ne ha avute prima di te? e quante ne ha sottomano ora? tu potresti essere un numero.

    Andrea potrebbe aver fatto centro e scritto la verità.

    Per Rossella. Io non ho paura di ragazze che non sono state mai fidanzate, anzi… sono ancora uno dei pochi che crede nei valori-)

    Auguri a tutti-)))

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.