Salta i links e vai al contenuto

Perché sono solo e non ho amici?

di

Ho 18 anni e non ho amici. Sono sempre stato un pò timido ma non in modo esagerato. Quindi penso che il problema non si stato quello. Penso che durante la mia vita non ho incontrato le persone giuste. La maggior parte delle persone che ho incontrato mi stavana antipatiche e perciò decisi di non frequentare. Ma stando da solo si è creata in me un’insicurezza che adesso non mi permette di vivere serenamente, non riesco ad esprimermi. è un’insicurezza nata dal fatto che non avendo amici mi vedevo troppo diverso dagli altri e ho cominciato a pensare che ero io quello che non andava. Ma se le persone che ho conosciuto non mi piacevano è colpa mia? Allora il “meglio soli che male accompagnati” non esiste? Bisogna frequentare persone che non ci piacciono pur non di non rimanere soli? Che cosa avrei dovuto fare quando ero più piccolo, ad esempio il periodo delle medie? Dove nascono maggiormente le amicizie? Ad esempio vedo molti miei coetanei che hanno tantissimi amici, le comitive e via dicendo. ecco. Come si conosce così tanta gente?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Perché sono solo e non ho amici?

  1. 1
    FEEDTHEADDICTION -

    Guarda ho letto la tua lettera e posso dirti che mi dispiace. Ma vedi non sei assolutamente l’unico a stare così, ce ne sono tanti anche se non te ne accorgi. Tante anime sole. Hai mai provato a farti un giro in città? Hai notato quante persone giovani ragazzi e ragazze di tutte le età vanno in giro soli con le cuffiette o con il cane? Io lo sto notando ultimamente. E’ un chiaro segno dei tempi ed è diventato sempre più difficile trovare le persone giuste con cui uscire. Non ci vuole niente a conoscere, il bello sta dopo, perché non c’è interesse nella maggior parte dei casi nel tenere vivo un rapporto. c’è troppa diffidenza in giro e io stesso anche se in passato ho avuto i miei amici adesso mi ritrovo solo come te. Un’anima in pena. Io ho 23 anni e sono Insicuro ai massimi livelli e aggiungici il fatto che sono “diverso” anche nei gusti sessuali. Comunque non chiuderti come reazione istintiva fidati, cerca di essere disponibile altrimenti la gente per riflesso ti tratterà con chiusura e diffidenza fidati. L’ho provato sulla mia pelle! La situazione comunque si evolverà tranquillo, non sarà così per sempre fidati=). Un abbraccio!

  2. 2
    Peppe97 -

    Dove hai conosciuto i tuoi amici? Hai detto che è facile conoscere, ma come?

  3. 3
    alessandro81 -

    diciamo che alla soglia dei 20 anni è un po presto per restare senza amici. Detto questo ti posso dire che non perdi un gran che, purchè tu sappia cosa vuoi fare.. ossia trovare una fidanzata (te lo consiglio finchè sei in tempo ) .. dedicarti allo studio e carriera o fare baracca in giro. le opzioni sono 3 non è difficile basta solo decidere. Tornando a il fatto che non perdi un gran che te lo dice uno che a 34 anni da parecchio tempo (5anni) vive tranquillamente senza amici .. perchè ? perchè ti assicuro che gli amici sono stati il peggior investimento che possa aver mai fatto nella mia vita. p.s. purtroppo sono ancora single .. guarda cosa succede a star troppo dietro agli amici.
    Auguri.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.