Salta i links e vai al contenuto

Sono solo a 18 anni

Perché a 18 anni vedo la mia vita come lo scorrere semplice delle lancette di un orologio, come una sorta di film in cui non sono il protagonista. *****, non ho fatto mai esperienze soprattutto affettive, semplicemente perché non ho mai trovato persone simili a me caratterialmente; sono un ragazzo chiusissimo e timido, mi piace leggere, documentarmi sull’attualita, adoro la musica, bene alla mia eta non ho mai trovato ragazzi simili a me, mai avuto neanche una semplice ragazza come amica, il NULLA. La semplice routine affettiva dei miei compagni (primo bacio etc. ) io non le ho mai provate, sono quasi un sogno irraggiungibile. Mi sento disperatamente solo e chiuso in un contesto locale (paese del sud chiuso e arretrato) ricco di pregiudizi e fermo all’eta della pietra. Boh non so manco io cosa chiedere, vorrei essere “normale”, perché io stesso mi considero un alieno anormale. Uscire, vedere un film, ridere e scherzare sono solo mie proiezioni mentali che mai si avvereranno.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Sono solo a 18 anni

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sofia -

    Ti ho risposto nell’altra lettera.

  2. 2
    Simoneff -

    Dici di vivere in un piccolo paese… purtroppo questo può limitare un po’ i nostri orizzonti. Se in futuro andrai all’università, vedrai che li puoi conoscere tante persone, e qualcuno affine a te lo troverai.
    Per quanto riguarda il primo bacio ed esperienze affettive, beh… conosco ragazzi che hanno più di 20 anni e sono nella tua stessa situazione, quindi non disperare.
    Per caso hai qualche hobby tipo teatro, canto, suoni uno strumento? Potresti vedere se dalle parti tue c’è qualcuno o qualche associazione che coltivi le tue stesse passioni; con questa “scusa” puoi conoscere qualche coetaneo/a.

  3. 3
    speed16 -

    Ciao,
    rileggendo la tua lettera mi sono ritrovato in più di un punto.
    Anch’io come te vivo in un paesino sperduto dimenticato dall’uomo e da Dio dove appena esci di casa hai subito gli occhi degli altri puntati addosso pronti a criticare tutto ciò che fai.
    Questo da ormai da quasi 14 anni, ora ne ho 21.
    Avendo dovuto subire un trauma quale il passaggio da una zona centrale (per renderci conto abitavo a 5 km dalla città) ad un paesino che è sperduto su un maledetto monte, ho notato eccome il cambiamento anche di mentalità delle persone, visto che ti vedono come un estraneo e hanno sempre la critica pronta verso di te e come hai detto tu sono piene di pregiudizi.
    Questo mi ha reso timido e molto chiuso, anche se avevo solo 7 anni questo mi ha segnato e credo per sempre.
    Anche oggi la mia vita si riduce a semplice routine tra lavoro e casa.
    E per fortuna che ho quello, altrimenti sarei a casa tutto il giorno e non saprei nemmeno cosa fare.
    La verità è che molte persone che cercano di darti consigli in realtà non sanno quanto sia difficile per le persone come noi superare la barriera della timidezza.
    Cercano di aiutarti con dei consigli, tipo seguire i tuoi hobby ecc… ma non sanno quanto per noi è difficile anche solo rivolgere la parola a qualcuno indifferentemente se lo conosci di vista o meno.
    Per farti un esempio se devo parlare con una persona mai vista oppure anche solo un semplice conoscente di vista a me iniziano a tremare le mani così come la voce e non riesco a sostenere lo sguardo.
    E non ho paura di ammetterlo.
    Purtroppo nemmeno io ho trovato ragazzi simili a me e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose.
    Non sai quanto anch’io vorrei avere qualche amicizia in più, visto che anch’io non ho mai provato l’esperienza del primo bacio e cose simili.

    Come vedi non sei solo, se guardi in questo sito ne troverai molti con una situazione simile.
    Purtroppo non so che consigli darti, anche se io personalmente ho già qualche idea.

    Se ti andasse di contattarmi personalmente sappi che sono disponibile, così come a molti di questo sito ho già proposto.

    S16

  4. 4
    Rossella -

    Ti ho risposto anche ad un’altra lettera. T’invito a non scoraggiarti perché penso che l’umiltà alla fine paghi sempre. Ho sempre sognato d’incontrare un ragazzo come te… vedrai che tardi o presto arriverà anche il dono dell’amore. Un grande abbraccio ;)

  5. 5
    Golem -

    L’umiltà paga sempre. Sacrosanto. A me non ha mai lasciato offrirle neppure un caffè. Inoltre se Rossella sogna un ragazzo come te da sempre, questo mi sembra un segno del destino da non trascurare, e non scherzo. Certi treni passano un volta sola nella vita. Specie sulla linea Potenza – Ferrandina.

  6. 6
    ambrogio -

    Al nord è ancora peggio : Il più normale ha bisogno della camicia di forza…..e te lo dico io che ho 20 anni più di te.
    Ormai c’è gente adulta che ha paura a fare qualsiasi cosa e che fanno tutto quello che gli dice la mamma, anche se hanno i soldi, e prendono per oro colato qualsiasi idiozia gli venga detta in modo deciso dal primo buffone semi-analfabeta che passa per strada.
    Di esperienze ne ho avute parecchie ma in Italia c’è una congiura del vaticano che vuole reclutare nuovi preti.
    Vai da qualche dottore per riprenderti fisicamente e mentalmente e prova ad andare all’estero.Vedrai che se ci riesci tornerai un’altra persona e il tuo pistolino raddoppierà come dimensioni, efficienza ed efficacia.

  7. 7
    Giancarlo97 -

    Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno risposto al mio dilemma,mando un’abbrccio a Rosella che mia rincuorato molto con le sue splendide parole .E al @Golem:spero che questo treno di cui parli passi anche nelle mie zone XD

  8. 8
    Vernice. -

    Giancarlo, di dove sei esattamente?

  9. 9
    Giancarlo97 -

    @Vernice sono della provincia di Caserta il comune è dragoni :)

  10. 10
    Bruna -

    Ciao Giancarlo!
    Se vuoi fare due chiacchiere e scambiare qualche messaggio ci si può sentire via mail ;)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.