Salta i links e vai al contenuto

Sono solo (18 anni)

Salve a tutti, sono un errore, un difetto della natura, io mi chiedo ogni giorno il motivo per cui esisto e respiro. Mi sento estremamente diverso rispetto ai miei coetanei, loro vogliono divertirsi io no, io voglio costruirmi un futuro. Sin dalle scuole elementari ho sofferto la solitudine e tutte le sue conseguenze. Mentre i miei coetanei si costruivano i loro gruppetti di amici io rimanevo solo e pensieroso e coprivo tale solitudine studiando e approfondendo le lezioni. Ed è proprio per questo che sono “utile” agli altri, solo per passare i compiti e aiutarli, ma dopo ricominciano a trattarmi come prima. Ho 18 anni e voi pensate giustamente che dovrei pensare a divertirmi, ma invece no a me solo l’idea di stare con gli altri mi infastidisce, proprio per il mio passato sfortunato nel campo delle socializzazioni. Non parliamo di ragazze, io vedo i miei “amici squilibrati” che ne hanno a bizzeffe mentre per me che sono un ragazzo romantico e sincero sono solo un meraviglioso miraggio; sogno infatti tutte le notti di trovare una ragazza da inondare di amore e di affetto, ma penso che rimarranno solo un miraggio inarrivabile. Ma poi io mi chiedo chi è la matta che si vuole mettere con un solitario e repellente ragazzo come me? Nessuna ovviamente. Scusate per la lunghezza.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Sono solo (18 anni)

  1. 1
    Rossella -

    L’estasi d’amore si verifica quando ci specchiamo in un’anima affine alla nostra e ci sentiamo ricolmi di gioia. Da questa gioia nasce il sentimento. Il resto e’ una grande passione… passione e sentimento animano i nostri pensieri e le nostre azioni. La purezza del cuore e’ fondamentale. Non hai nulla da temere… ti devi innamorare. Tardi o presto arrivera’ anche l’amore. Non ti scoraggiare… in bocca al lupo!

  2. 2
    Lux79 -

    In pratica è una lettera molto chiara. Sei un errore, perché? Perché hai scelto di costruirti un futuro. O sei coerente con te stesso e continui a focalizzare la tua attenzione sullo studio o fermati e relazionati più approfonditamente con gli altri (le due cose possono anche intersecarsi eh). Gian, sbagli gia solo a fare confronti: se ho imparato una cosa importante alla mia età é il “non confrontarsi” cioè “il non giudicare le scelte degli altri”. Ognuno sceglie la felicità seguendo il proprio istinto e i propri ideali. C’è chi lavora sodo da subito e c’è chi lo farà poi. Ti assicuro che la vita molto presto ti darà grandi gioie affettive. Non devi aspettarti nulla dalla vita. Vivrai e sulla tua strada incontrerai tante persone che ti lasceranno una parte di loro e che ti aiuteranno a sviluppare il tuo modo di essere personale. Vai avanti, pazienta e impegnati

  3. 3
    Sofia -

    Caro Giancarlo…..ascolta bene…
    1)..il fatto che tu sia un ragazzo diverso dai tuoi coetanei..che tu abbia interessi diversi o un carattere diverso,NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE CHE SEI UN ERRORE O UN DIFETTO DELLA NATURA!sei semplicemente un ragazzo diverso dagli altri,ma questa non è una cosa come una malattia OK? Può essere una cosa negativa per te…perché i diversi e i particolari tenderanno tutta la vita a essere spesse volte da soli! Perché è difficile che trovino un amico simile a loro,molto più facile essere uno stupidotto superficiale e menefreghista come la maggior parte dei ragazzi di adesso…saresti sempre pieno di amicizie di ogni tipo,maschili e femminili..ma non saresti te stesso..

    2)sei timidissimo e con un carattere molto molto chiuso..purtroppo questo è un enorme probblema! In questa vita se non sai emergere in un qualche modo,non ti integri da nessuna parte! Nessuno pensa a te..o si prende la briga di “occuparsi di te” facendo ti entrare nel loro gruppo o preocuppandosi che tu sia a tuo agio …che tu possa provare a parlare o scherzare! Questo succede nei film!nella vita vera devi tirare fuori le palle e il coraggio…in tutti i sensi soprattutto per difendersi,ti vedono povero e debole ..taciturno e timido …ti schiacciano!ricordalo! Se ti vedono così debole ti sarà difficile difenderti nella vita!

    3) ” i tuoi amici vogliono divertirsi …tu no…tu vuoi costruirti un futuro “questa cazzata che hai detto,è la convinzione che ti sei fatto per accettare la tua situazione,ma non è vera e te lo sai dentro di te! Come puoi costruirti un futuro se ancora non hai vissuto niente della vita!?…devi VIVERLA ALMENO UN PO’ LA VITA ..ESSERE UN RAGAZZO DELLA TUA ETÀ, USCIRE,ANDARE AL CINEMA CON GLI AMICI,FARE LO SCEMO CON GLI AMICI RIDERE SCHERZARE CON LORO,ANDARE IN DISCO,INCONTRARE RAGAZZE, PARLARE CON LORO …prima devi vivere poi pensi al tuo futuro!

    4)a te solo l’idea di stare con gli altri ti infastidisce,non per il probblema di socializzazione del tuo passato,Ti INFASTIDISCE PERCHÉ TU SEI TOTALMENTE INCAPACE DI STARE IN MEZZO AGLI ALTRI,NON SAI SOCIALIZZARE,NON SAI COME COMPORTARTI E NON SAI COME REAGIRE O INTERAGIRE SIA CON MASCHI CHE FEMMINE!ma dentro di te soffri per questa cosa perché sei cosciente che hai un grave probblema!dovresti essere seguito da un buon psicologo che ti aiuti a parlare e far venire tutto fuori quello che hai dentro..riconoscere di avere un probblema e riconoscerlo…è il primo passo per poter cambiare e guarire…ricordalo!

    5)sei utile agli altri…servi solo per passare i compiti..e basta e poi ti trattano come prima..PERCHÉ SEI TU CHE HAI DATO SEMPRE E SOLO QUESTO ASPETTO DI TE,SAI FAR VEDERE SOLO QUELLO!OVVIO CHE TI TRATTANO SOLO COSÌ! te lo detto,nessuno si prende la briga di aiutarti e capiti!in questa vita bisogna svegliarsi e farsi strada da solo!inizia a farlo!inizia a COMUNICARE CON CHI AIUTI E A CHI PASSI I COMPITI!parla questi tuoi compagni,non sentirti stupido!parla…

  4. 4
    Sofia -

    Liberamente, inizia a chiedergli domande in generale sui compiti, poi da li passi a domande su di loro,su cosa fanno nel tempo libero…dove girano…mostrati interessato…parla non avere paura! Non sentirti imbarazzato o ridicolo! Parla con questi tuoi compagni…arriva a un livello almeno di conoscenza e simpatia! Dimostrati aperto e solare…e quando sarà il momento di aiutarli di nuovo…parlagli e digli apertamente che lo farai ma ogni tanto dovranno uscire con te. ..un uscita da amici..e li dovrai dimostrare di essere un buon amico..vedi che loro piano piano inizieranno a conoscerti sotto altri punti di vista…e da li tutto sarà più facile …anche rapportarti con le ragazze! Sei un ragazzo buono …dolce…e romantico… OK è vero si sente..ma non è detto che tu debba trovare subito la donna della tua vita da inondare di amore affetto! Fai le tue esperienze…non cercare la donna della tua vita! Cerca semplicemente una ragazza che sia affine a te…da starci insieme…che ti piaccia ovviamente… Poi se ti innamorerai ben venga! Se tu non ti apri con gli altri…se tu non fai vedere agli altri le tue qualità nascoste e il tuo carattere…. Loro non potranno conoscerti! Tu devi fare questo passo con gli altri…e farti vedere sicuro di te!
    OK…?

  5. 5
    Dany -

    Credo che certe sensazioni siano comuni a questa età. ..

    Certo che ora, tot anni dopo, dico: “cavolo! Potessi tornare indietro con la testa di adesso…si che spaccherei il mondo!!!!”

    Comincia ad uscire dalla gabbia che ti sei costruito e inizia a VIVERE, a fare CAZZATE E TUTTO….yessss….

    Provaci!!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.