Salta i links e vai al contenuto

Sono sempre più geloso

di

Ciao, scrivo su questo forum per sfogarmi un po’.
Più di un mese fa mentre lavoravo e un mio amico mi dice: ti ho sistemato la cosa con y (una ragazza) , io non ho dato molta importanza perché la consideravo un’amica, lei era fidanzata ma le cose non andavano bene, questo mio amico mi dice: fossi in te ci proverei. Incominciai a guardarla con un altro occhio (è bellissima) a sorriderle e lei ricambiava. Man mano mi sono affezionato e diventare sempre più geloso nei suoi confronti, lei mi disse che lo facevo di proposito perché mi disse che gli piacciono i ragazzi gelosi, il problema e che io sono realmente geloso. Da poco si era lasciata, ed io ero pazzo di gioia solo che lei ovviamente… scusate ma non ce la faccio a continuare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Sono sempre più geloso

  1. 1
    Rossella -

    In genere l’uomo è geloso della donna che sta con lui o di quella che non riesce ad approcciare per ragioni legate alla sua timidezza. Diciamo che ti faceva un certo effetto e avresti potuto palesare quel genere d’interesse che scatena nell’uomo una serie d’istinti tra cui la possessività (non le gelosia)… tant’è che non dichiarandolo hai dato la prova di non essere interessato a conoscere la persona, insomma, come si dice in gergo: la volevi abbordare! Il fatto che lei avesse concluso da poco un’altra relazione non ti ha vincolato e comunque tra di voi c’è addirittura un amico che t’invita a provarci. Non mi sembri tanto geloso… in caso contrario punto primo saresti stato più riservato e punto secondo avresti messo in chiaro che la sua storia precedente ti faceva stare male nella misura in cui scatenava in te una sorta di diffidenza che ti mortificava come uomo… si tratta pur sempre di un lasso di tempo fatto di tenere effusioni, uscite e quant’altro che faticavi a metabolizzare. In genere un uomo è geloso per molto meno… geloso di una semplice infatuazione! Personalmente non mi metterei sulla difensiva perché sarei cosciente del fatto che queste cose possono dare fastidio quando ancora non è nato niente; l’uomo che continua a covare dentro di sé questo tipo d’insofferenza è l’uomo che a sua volta vuole vivere una passione passeggiera e che ignora, o semplicemente non desidera, impegnarsi nella costruzione di un amore perché evidentemente non ci crede e porta avanti la relazione nell’inganno.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.