Salta i links e vai al contenuto

Sono preoccupato!

Salve. Ieri, ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che è portatrice sana di epatite C. Abbiamo usato il profilattico, ma devo ammettere, dato che non ho molta dimestichezza nell’uso, prima di metterlo durante i preliminari lei ha avuto, come norma, le secrezioni vaginali. Nel mettere il profilattico, non vorrei che esso si sia bagnato dalla parte interna (dato che come dicevo prima), non avevo azzeccato il verso esatto, e quindi ho dovuto girarlo per indossarlo correttamente. Grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Salute - Sesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Sono preoccupato!

  1. 1
    Gaudente -

    a meno che tu non l’abbia scopata durante le mestruazioni non hai niente di che preoccuparti
    https://it.wikipedia.org/wiki/Epatite_C
    rasmissione sessuale[modifica | modifica wikitesto]
    Il virus dell’epatite C, sebbene con frequenza di gran lunga inferiore a quella del virus dell’epatite B e/o dell’HIV, si trasmette per via sessuale. Tale trasmissione avviene solo se durante l’atto vi è scambio di sangue. Non sono infettanti né lo sperma, né la saliva, né le secrezioni vaginali.

  2. 2
    gimmy -

    E’ buona norma usare il profilattico prima di un rapporto,e sarebbe altrettanto meglio se si leggessero anche prima le istruzioni…fate delle prove a casa per andare sul sicuro piuttosto che durante…
    evitereste problemi di vario genere; non in questo caso in quanto la trasmissione da un portatore infetto a quello sano è molto rara.

  3. 3
    nevealsole -

    Avresti dovuto usare un nuovo preservativo se hai sbagliato a mettere il primo. In ogni caso non panicare, se lei non aveva il ciclo è praticamente impossibile che il tuo sangue e il suo siano venuti a contatto e anche la quantità di fluidi che eventualmente sono entrati a contatto con la tua pelle è minima. Ti consiglio però di fare le analisi per restare sereno… E comunque se doni il sangue devi fare presente questa cosa, è molto importante

  4. 4
    Yog -

    Fai le analisi e ti togli il dubbio, la probabilità è minima, ma non nulla; comunque il preservativo non serve solo a prevenire gravidanze indesiderate, serve soprattutto a prevenire MOLTE malattie trasmissibili sessualmente. E’ vero che non costano poco, ma la prossima volta buttalo.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.