Salta i links e vai al contenuto

Sono perfetto, ma non mi ama più

di

Io 20 anni lei 19, insieme da quasi due anni. Lei presissima all’inizio, era gelosa ed insicura e ha passato un brutto periodo in cui l’ho amata e sostenuta come non mai. Poi abbiamo sostenuto entrambi un test, che lei ha superato e io no. Sono andato in crisi, quel test mi aveva dato molte pressioni anche a casa, mi sentivo un fallito e dovevo recuperare esami che avevo indietro nella mia facoltà: avevo ritmi estenuanti ed ero esaurito, ma lei c’era sempre nonostante il mio periodo. Inizia ad essere strana quando inizia anche lei l’università, poco prima forse: dice che non facciamo tante cose insieme, ma ho avuto tanto da studiare e glielo spiego, le dico che una volta  che saremo nella stessa città dove dobbiamo studiare sarà diverso. Prima abitavamo a 40 km, ci vedevamo sempre una/due volte a settimana. Fine settembre una vacanza meravigliosa a Parigi finiti i miei esami, torno il ragazzo di sempre dopo un periodo di difficoltà, ero felice. Ma lei a breve inizia ad essere strana, non ci vediamo molto come credevo, mi trascura. Esce tanto coi suoi nuovi compagni di corso, mi insospettisco ma mi dice che non c’è niente dietro, ma che non sa cos’ha, si sente strana verso il nostro rapporto. Inizio novembre passiamo una serata stupenda insieme dove mi dice che sono tornato quello di sempre, che la facevo ridere e tutto, facciamo l’amore, era tutto di nuovo perfetto. Ma diventa fredda di nuovo dopo due settimane…ma dice che è solo un periodo, che le passerà. Io un po’ preoccupato, cerco lo stesso di essere felice e di farla ridere, rido scherzo come facevamo sempre, ma lei non c’è più. Vacanze di Natale credevo ci avrebbero fatto bene ma niente, capodanno insieme ai miei amici neanche. Sempre fredda, sempre distaccata. Le dico di pensarci e di non sentirci per un po’, mi chiama una settimana prima del mio compleanno, ci vediamo, e mi dice che ci ha pensato ma non è arrivata ad una conclusione, non sa se mi ama o meno, ma che non vuole che io soffra più per questo. Vorrebbe a tutti i costi che le cose tornassero come prima, perchè la vera felicità gliel’ho saputa dare solo io, ma non ci riesce e non sa perché, sono perfetto e sono meraviglioso, non ho fatto niente di male stando male in quei mesi, ma non sa perché non riesce ad amarmi come prima.

 Al mio compleanno mi ha scritto gli auguri, le ho chiesto se mi devo rassegnare, e lei mi dice che non lo sa perché se tornassimo insieme ora come ora sarebbe lo stesso degli ultimi mesi  (ovviamente sono passate solo due settimane), ma che sta sperando con tutta se stessa di tornare come prima, che odia se stessa per questo perché mi ritiene speciale e non vorrebbe che le cose fossero così, vorrebbe tornare ad un anno fa. E’ sincera, non ha un altro (specifico). Io non so cosa fare, vorrei anch’io che tornasse come prima, ma non so come fare…non le ho più scritto ne mai l’ho contattata, sono orgoglioso e non voglio perdere la mia dignità. Ma ho paura che più il tempo passi e più lei mi dimentichi…poi ho una paura che qualcuno si faccia avanti con lei e che inizi a sentirsi con qualcuno. Non so dove sbattere la testa, cerco di non pensarla e di studiare ma controllo sempre fb e twitter per vedere se scrive qualcosa su di me, sto malissimo.

Grazie a chiunque leggerà questo, scusate la lunghezza e lo sfogo. E’ confortante vedere tante persone come me che soffrono, mi sembra di non essere così solo

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Sono perfetto, ma non mi ama più

  1. 1
    alena -

    “Ma ho paura che più il tempo passi e più lei mi dimentichi…poi ho una paura che qualcuno si faccia avanti con lei e che inizi a sentirsi con qualcuno.”Nessuno è cosi crudele e insensibile da dimenticarsi due anni d’amore in così poco tempo..quindi non lo farà.Però non è escluso che in questo momento di “debolezza”arrivi qualcuno che riavvivi la sua vita a cui lei si affezioni.Se davvero ha ancora il cuore legato a te riuscirà a ritornare.Tu continua a non avere alcun contatto…cosi attiri la sua attenzione e la tieni un pochino sulle spine,a meno che non sia anche lei orgogliosa e faccia fatica a fare un passo avanti…Ora pensa a studiare e al tuo dovere cosi impegni anche la mente e poi se senti di aver bisogno di chiarimenti la chiami e senza alcuna illusione le parli liberamente,vi sfogate entrambi e capirete finalmente il da farsi…Pensa a te stesso cosi come sta facendo lei.
    In bocca al lupo ;)

  2. 2
    Condor -

    Eccone un altro!
    Ciao Pulz_7, preparati perché ti sto per spegare quello che è successo, e sarà doloroso saperlo.
    All università lei ha conosciuto gente nuova, tra cui uno molto carino, che la corteggia.
    ” Ma ho paura che più il tempo passi e più lei mi dimentichi…poi ho una paura che qualcuno si faccia avanti con lei e che inizi a sentirsi con qualcuno.”
    Non aver paura che col tempo lei ti dimentichi perché ti ha già dimenticato!
    E non aver paura che si senta con qualcuno, perché lo sta già facendo da un pezzo.
    Solo una cosa tu devi fare: NO-CONTACT totale.
    Cancellala da FB e da twitter perché tanto non scriverà niente di carino su di te, ma fra un po’ potrebbe pubblicare qualche foto col suo nuovo montone e questo ti distruggerà!
    Tu adesso non mi crederai e non farai quello che ti ho detto, e bramerei per un suo cenno che non ti arriverà.
    Vai a pag. 75 della lettera “la mia ragazza mi ha lasciato” e tutto diventerà più chiaro, saprai come funziona nel mondo reale.
    Buona lettura e buona guarigione.

  3. 3
    Kid -

    Non controllare se ci tieni alla tua lucidità e concentrazione . Fai la tua vita, in questo momento non le devi nulla e approfittane per fare altre esperienze. Se e quando dovesse tornare vedrai cosa fare. I cambiamenti di vita spesso portano voglia di libertà e fughe dai sensi di colpa.

  4. 4
    Andrea -

    Guarda se sei sicuro che non ci sia un altro e se tu non hai fatto nulla di male per ritrovarti in questa situazione lasciala perdere.Ragazze come lei sono sempre insicure di tutto e ti provocheranno solo problemi in futuro.

  5. 5
    Andrea_The_Original -

    Ciao pulz, mi spiace, ormai è andata.
    Capita molto spesso che le ragazze a seguito di un cambiamento importante (inizio/fine università, entrata nel mondo del lavoro ecc) chiudano la propria relazione.
    Sicuramente ha conosciuto qualcuno che la sta incuriosendo, anche se ovviamente più o meno inconsciamente ti dice che non è così.
    Non pensarci più, esci con gli amici, divertiti. Non contattarla. Tra qualche tempo si farà viva lei per tastare la situazione, a quel punto valuterai il da farsi, ma ora è inutile perderci del tempo, rischi di sentirla ancora più cinica e cattiva e starci più male.

  6. 6
    Pulz_7 -

    Sono andato a leggere i commenti a pagina 75 della lettera che mi avete indicato, mi hanno confortato e mi hanno fatto sentire un po più forte. Ci sono persone lasciate dopo storie di 10 anni perché lei non lo ama più. Ma dico si può? Questa è stata la mia prima storia lunga, prima di lei una ragazza mi ha piantato dopo alcuni mesi dopo avermi cornificato (a mia totale insaputa) e mi lascia con la stessa scusa: sei perfetto e meraviglioso, ma non provo nulla per te. Ma allora sono perfetto? O sei tu che sei uno schifo? E preciso che non sono uno di quei molli da rose e cioccolatini ogni due secondi, ma sarò io che quando mi affeziono cerco di dare il Massimo per chi mi sta accanto. Mi ero ripromesso di non farlo con lei, non volevo soffrire ancora, ma più la conoscevo e più mi dava segnali (conoscere la sua famiglia, anche i nonni nella sua terra di origine) mi ha fatto pensare che lei non me lo avrebbe mai fatto, che forse era davvero quella che faceva per me, quella giusta. Se mi avessero detto un anno fa che mi avrebbe piantato così mi sarei messo a ridere. Non lo credevo possibile, mi diceva che ero entrato nella sua vita per rimanerci!!! Ma poi è sempre così, puoi aver dato tutto il bene di questo mondo a loro quando non hanno un bel periodo, starle vicino nonostante tutto. ‘Ma appena sei tu a stare male e ad avere bisogno di aiuto, loro non ti amano più. Ho capito dobbiamo essere virili e forti, ma mica siamo macchine, anche noi soffriamo per eventi della vita. E nemmeno noi siamo felici quando le ragazze soffrono e hanno costante bisogno di noi: ma l’amore, quello vero, supera i difetti e supera ogni cosa.
    Se non si ama qualcuno quando soffre, non si ama per davvero.
    Scusate lo sfogo, ma sto ancora uno schifo

  7. 7
    condor -

    @Pulz_7 è proprio cosi, loro hanno tutti i diritti di stare male, di avere le paturnie quando vogliono, e devi sempre sorbirti i loro problemi immaginari, dicendogli anche oooo poverina.
    Tu non hai nessun diritto! tu devi essere sempre al massimo e senza problemi, chissenefrega se il lavoro va male, o se hai un parente all’ospedale, sono caxxi tuoi! non problemi loro!!
    Sei sulla buona strada per capire come gira il mondo.

  8. 8
    miki -

    Ha un altro per la testa al 100%.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.