Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzato ma ho perso la testa per un altra

di

Ciao, mi chiamo giuseppe ho 32 anni, sono fidanzato ufficialmente da 5 anni, anche se non si parla ancora di matrimonio perché purtroppo entrambi abbiamo un lavoro retribuito poco, e siamo alla continua ricerca di un lavoro migliore. La mia ragazza 29anni è carina, seria, affidabile e mi vuole molto bene, sono stato il suo primo e unico ragazzo, nella nostra storia è sempre andato tutto bene, io non credo che la lascerei mai, perché so quanto sono stato fortunato, non l’ho mai tradita, ma nascondo uno scheletro nell’armadio, da quando ho conosciuto sua cugina più di 4 anni e mezzo fa, ho perso la testa per lei, è di una bellezza incredibile, io non so se è perché ho perso la testa, ma la considero la ragazza più bella che abbia mai conosciuto, è dai modi gentili, quando sorride è così solare e bella che mi fa morire. Lei conviveva con un ragazzo da 1 anno, che la tradiva e per questo lei lo ha lasciato, questo accadeva 3 anni fa, e lei è single da allora. Io lo so, sono fidanzato con un ragazza fantastica, sono stato molto fortunato, ma non so che mi succede, è da 3 anni da quando questa cugina si è lasciata che ho perso la testa perché da single l’ho vista più raggiungibile, non riesco a capire se sono innamorato o no, ma la penso tutti i giorni da 3anni, senza saltarne neanche uno, in genere quando mi viene in mente mi rendo conto che una storia con lei non è possibile visto che ormai io il mio impegno l’ho preso 5 anni fa, e riesco a ignorare il pensiero continuando in pace la mia giornata, ma ci sono dei periodi come in queste ultime settimane che non riesco a non pensare a lei per tutto il giorno, vorrei vederla, toccarla, parlare con lei, uscire con lei, ma non posso farlo visto che sono fidanzato, ma impazzisco, sento incredibilmente la sua mancanza quando la penso, tra di noi ovviamente non c’è mai stato niente, ma siamo molto amici, e sembra che lei abbia molta simpatia per me, ma non so proprio se lei in altre circostanze sarebbe stata interessata a me, il consiglio che vorrei da voi è: appena riesco a sentirla in privato glielo dico che ho perso la testa per lei? Anche se lei non ricambia, mi farebbe piacere che lo sapesse, in fondo è da anni che nutro tutto questo per lei, ma ho paura di due cose, la prima è che la prenda male e vada subito a raccontare tutto alla cugina, e io finirei in grossi casini, potrei buttare 5anni di storia per una confessione, l’altra è che lei ricambi ciò che provo, e in quel caso potrei perdere la testa completamente, troncando la mia storia di 5 anni per stare con lei, ma farei del male alla mia ragazza e siccome sono cugine, succederebbe probabilmente un gran casino in famiglia. Ripeto che sto bene con la mia ragazza, ma è giusto stare bene e lasciare le cose come stanno? O devo rischiare tutto per inseguire quello che a me sembra un sogno? Vi prego, consigliatemi, sono a pezzi moralmente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

19 commenti a

Sono fidanzato ma ho perso la testa per un altra

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gaudente -

    “La mia ragazza 29anni è carina, seria, affidabile e mi vuole molto bene”
    caro Amleto, questa tua considerazione non significa nulla, quello che conta e’ : ti fa le pompe o no ?
    se si’, perche’ andarsi a impelagare con un’altra per futili ragioni estetiche quando hai gia’ quello che realmente ti serve ?
    se no, cosa ti fa pensare che la cugina invece te le farebbe ?

  2. 2
    whiterain -

    Credo che non dovresti fare nulla con lei. La desideri probabilmente perché nel tuo cervello scatta il meccanismo “lei mi è proibita”. Conosco un amico, fidanzato da 5 anni che mi ha sempre detto che trovava attraente la sorella della sua fidanzata. Può succedere…
    Se non ami più la tua ragazza è un altro conto e credo che dovresti riflettere su quello che tu vuoi dal rapporto, perché se io sto bene in un rapporto non vado a pensare che vorrei un altro accanto a me. Certo posso dire “oh quello è carino”, ma si ferma tutto a livello oggettivo. State insieme da cinque anni e da tre anni hai questo pensiero. Quando dici che lei è una brava ragazza, non credi che la lascerai, non fare l’errore di pensare: ho 32 anni, sono un uomo, ho stabilità e ricominciare tutto da capo sarebbe difficile. Perchè questo non lo vedrei come amore…io ho 22 anni e credo nell’amore che porti con se passione, fiducia e rispetto reciproci. Non so se crescendo questa idea cambierà con l’idea di accettare un rapporto solo perché ormai ce l’ho. Io spero di no.

  3. 3
    maria grazia -

    “perche’ andarsi a impelagare con un’altra per futili ragioni estetiche quando hai gia’ quello che realmente ti serve ?”

    concordo con Gaudente ! le persone mature e che sanno cosa vogliono non mandano all’ aria un amore vero per una sbandata, perchè di questo si tratta, scusa la franchezza amleto…
    Tu dici di apprezzare la ragazza seria e affidabile che hai accanto, ma poi vieni attratto da quella “fatale”, con la quale però se ho ben capito non ti ci metteresti mai insieme, perchè la ritieni “pericolosa”. ma la tua ragazza ( così seria e affidabile ) probabilmente ti è venuta a noia. DEVI FARE UNA SCELTA E CAPIRE COSA VUOI NELLA VITA: se la stabilità e la tranquillità di un rapporto prevedebile, o l’ emozione e il brivido dell’ incerto. e una volta stabilito CHE TIPO DI DONNA VUOI, devi assumertene gli ONERI E NON SOLO GLI ONORI. se sei realmente UN UOMO.

  4. 4
    amleto -

    ciao a tutti,vi ringrazio per le risposte che mi state dando,
    io non credo che lascerei mai la mia attuale ragazza,ma credetemi,se c’è qualcuno che può portarmi a fare questo è proprio sua cugina,
    non so proprio come reagirei se lei ricambiasse,
    se l’avessi conosciuta prima di fidanzarmi probabilmente avrei voluto lei, ma nella situazione attuale non riesco assolutamente a capire ciò che voglio.

    Ciò che posso aggiungere con certezza è che con quest’altra ragazza la passione mi salirebbe alle stelle,questo lo sento chiaramente,
    e poi non so,ho un altra sensazione,lei è stata trattata come uno straccio dal suo ex, che l’ha maltrattata continuamente e tradita, e io sento quel desiderio di proteggerla, di coccolarla, di darle l’affetto che meritava e che non ha mai avuto,
    e devo dire anche che quando qualche ragazzo che le sta correndo dietro,la chiama,io muoio di gelosia,
    anche se lei l’altro giorno mi disse che un paio di ragazzi le vanno dietro,ma non sono le persone giuste per lei e che per lei sono soltanto amici.

  5. 5
    maistoi -

    Secondo me, se si è innamorati VERAMENTE si può anche vedere e ammirare l’estetica di un uomo o donna che non sia il nostro compagno, ma mi è difficile pensare che la bellezza diventi una fonte di attrazione così forte da farmi desiderare una notte con un’altra/o.
    L’attrazione per una persona che non sia il proprio partner si può provare ma credo che essa possa diventare forte ed irresistibile solo se con il partner non si è totalmente appagati.

    Ti inviterei a riflettere sul rapporto con la tua compagna.
    Osservalo in profondità, potresti capire che il tuo rapporto di coppia non corrisponde al tuo vero ideale di relazione a due.
    Se da tale introspezione emergessero delle mancanze nel tuo rapporto ecco spiegate le ragioni di un’attrazione inspiegabile. Forse, in questo caso, nella tua coppia ci sono degli aspetti da rivedere per poter rilanciare il rapporto e, conseguentemente, anche la sessualità…o forse “sembrava fosse amore invece era un calesse”.
    Saluti.

  6. 6
    maria grazia -

    Amleto
    in base a quello che scrivi nel post n. 3, a questo punto mi sembra chiaro che ti sei innamorato della cugina della tua ragazza, e che di quest’ ultima ormai ti importa poco. se vuoi essere veramente felice devi avere il coraggio di prendere una decisione risolutiva. se invece questo coraggio ti manca, accetta di continuare a stare a fianco della tua attuale ragazza evitando di farla soffrire, ed evitando di metterle dei TARLI nella testa. perchè non se lo merita.

  7. 7
    Daitarn3 -

    Caro mio, se davvero la tua ragazza è così perfetta come dici, credimi, hai avuto una fortuna che evidentemente non ti immagini, visto che ti fai i sogni erotici e la potresti lasciare per una ‘sensazione’… Chi ti dice che stare con la bella cugina non potrebbe essere un inferno? Chi ti dice che potresti stare insieme a lei 5 anni meravigliosi? Chi ti dice che dopo un paio di mesi magari lei ti lascia o tu la lasci? E cosa faresti ? Ritorneresti dalla tua attuale ragazza diventata ex che ti sfanculerebbe… Inoltre creeresti un’ennesima donna frustrata dal genere maschile…
    Pensaci, hai avuto una fortuna immensa… L’avessi trovata io una ragazza come la tua… Non so se lo sai ma il mondo è pieno di stronze e di idiote…

  8. 8
    La.Vale -

    Caro Amleto, da come rispondi mi sembra quasi che la tua più che una passione sia un’ossessione e che pur chiedendo consiglio qui,sai già che ti farai avanti con la cugina. Questo è quello che ho percepito leggendo la tua risposta. Comunque io al posto tuo rifletterei bene sul rapporto con la tua fidanzata, quando si è innamorati queste cose NEMMENO ci sfiorano! Mai cadere nell’abitudine, primo perché non è giusto nei confronti della tua ragazza che merita rispetto e lealtà, secondo perché non lo è nemmeno nei confronti di te stesso!!! sei un uomo e sei giovane, come anche la tua fidanzata e avete il dovere e il diritto di ricominciare! La vita non è un limbo, ma un ciclo continuo, ogni volta qualcosa muore e qualcos’altro nasce. Personalmente quando ho lasciato il mio ex (bravissimo, serio, dolce e innamorato) dopo 5 anni, ero terrorizzata perché pensavo “mi dispiace per lui, non mi capiterà mai più uno così,adesso devo ricominciare tutto…etc” all’inizio è stata dura “riabituarsi” alla vita da single, però poi…ho capito di aver fatto bene perché non lo amavo più e avrei dovuto farlo anche prima! E oggi convivo da 3 anni con un uomo che amo davvero. Credimi rifletti bene e non farti prendere dai sensi di colpa…la “cugina della fidanzata” è solo un “capro-espiatorio”. In bocca al lupo!

  9. 9
    nevealsole -

    Ciao, io penso una cosa: devi limitare gli incontri con questa cugina. Certo saranno inevitabili se continuerai a stare con la tua ragazza, ma non creare strane occasioni di “vicinanza” fisica o “comunanza” mentale. Non buttare via 5 anni di relazione con una brava persona solo per la curiosità di andare a letto con un`altra…perché secondo me si tratta proprio di sesso, quel banale gioco di riempimento che in realtà il più delle volte svuota il cuore. E poi vai a coccolare la tua ragazza, non sua cugina… Non sviluppare questo senso di tenerezza perché é evidente che si tramuta in desiderio sessuale

  10. 10
    marine -

    quale che sia la ragione alla base dell’attrazione per la cugina, è comunque quasi un’ossessione. quindi prendi la cugina e provaci… tenendoti anche la tua ragazza. poi in base agli scenari che si apriranno vedrai che fare, tenendo conto che uno tra questi è essere mollato dalla tua attuale ragazza.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.