Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

Ciao a tutti, sto vivendo una situazione piuttosto strana che mi rende confusa. Allora, sono fidanzata da due anni con il mio ragazzo e tutto procede davvero alla perfezione: lui mi ama, mi dimostra tutti i giorni quanto ci tiene a me, è premuroso, mi mette al centro della sua vita e non mi fa mancare nulla. Lo amo anche io, ma nell’ultimo periodo ho cominciato ad avere il pensiero fisso su un nostro amico che esce nel gruppo con noi. Questo ragazzo l’avevo conosciuto anni fa tramite il ragazzo di una mia amica e già ai tempi mi aveva particolarmente colpito e mi era subito piaciuto solo che ai tempi era fidanzato quindi ho accantonato il tutto lasciando perdere. Poi per un po’ di anni non l’ho rivisto fino a l’estate scorsa che è entrato nel nostro giro di amici. Subito nel rivederlo non ho provato nulla, mi era indifferente. Poi man mano che si usciva insieme ho cominciato ad essere attratta da lui, fino a ritrovarmi ad ora che lo penso continuamente. E’ un pensiero fisso, ogni volta che organizziamo per uscire prego che ci sia anche lui, per vederlo. Mi sento in colpa verso il mio ragazzo, però è una cosa più forte di me che non riesco a controllare.

Il punto è che amo il mio ragazzo, senza di lui sto male, ma allo stesso tempo sono attratta follemente da questo nostro amico. Non so cosa fare anche perchè al mio ragazzo non ho nulla da rimproverargli, nel senso che non ha mancanze nei miei confronti, non mi tratta male o altro, è perfetto, ed è per questo che non riesco a capire cosa mi stia succedendo. Io vorrei parlargliene però non so come fare, non posso andargli a dire così di punto in bianco che desidero un altro ragazzo, che mi piace un altro, non posso lasciarlo senza una motivazione precisa.

Cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora del tempo per vedere se questa “cotta” è solo un infatuazione passeggera?

 

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

68 commenti a

Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    ets -

    Sono sicuro che Gaudente ti darà il consiglio giusto

  2. 2
    Paein -

    Cara ElilnLove, ho appena finito di leggere la tua lettera e vorrei cercare di darti un mio parare o almeno dei consigli. Per esperienza personale posso dirti che a volte avere un uomo perfetto accanto a sè, non è sinonimo di completo appagamento; essendo donne siamo sempre attratte da ciò che è sbagliato, proibito. Tu provi una forte attrazione per questo tuo amico, che provavi già da diverso tempo e adesso che lo incontri di nuovo ti fa uno strano effetto, ti rende allegra e impaziente di incontrarlo ancora. Ti consiglio vivamente di riflettere riguardo l’uomo che hai accanto, se pensi di poter avere di meglio è perché probabilmente non lo ami abbastanza, quindi invece di illuderlo, fai attenzione :)

  3. 3
    Rossella -

    Non dovresti sentirti in colpa. Per quanto mi riguarda non preferirei avere amici dell’altro sesso perché non credo nel colpo di fulmine. La routine di una donna che non ha un carattere particolarmente espansivo è diversa da quella di chi ha una vita più frenetica. Quando non hai tanti impegni sei portata a vedere l’uomo che ti sta accanto in maniera poco oggettiva. Il secolarismo ha il potere di capovolgere la percezione dell’ incontro con Dio e capita molto spesso di essere tratti in inganno da uno sguardo disteso, salvo poi prendere atto del fatto che si può tendere al positivo escludendo l’anima delle cose. Molte persone apprezzano anche il senso di sospensione che comunica uno sguardo diciamo innamorato… uno sguardo che comunica una certa allegrezza e che pure restituisce tutto senza trattenere niente. Questa superiorità non mi ha mai persuaso… dell’ amico non interessa la sensibilità che dimostrava di avere ieri, l’amore fraterno è tale perché oscilla tra l’amicizia e l’inimicizia: è oggettivo! Si può essere amici per la pelle e per la vita… l’uomo che ti sta accanto, se non è un santo, t’invita a diventare santa e questo percorso è molto più faticoso per una donna. Alla fine della fiera non puoi ignorare gl’interessi che aveva prima, sarebbe ipocrita. Ti appare come una persona sfuggente ed è palese che un uomo non potrà mai vivere lo stesso disagio, perché alla lunga si somatizza se dall’altra parte non c’è coscienza. Ma penso di non dire niente di nuovo. Scienza contro pregiudizio. Da donna ho tentato di conoscere qualcuno perché avevo uno scopo e mancava l’unità d’intenti. Ma tu uomo, voglio dire: a cosa pensavi? Ti vengono dubbi che puoi vincere solo fidandoti dello sguardo di tuo marito… pensare che per lui è stato un colpo di fulmine e cercare di guardare avanti.

  4. 4
    Golem -

    Ma cara EliInLove, è evidente come il sole che sorge ogni mattino che se sei attratta dal nuovo maschietto non lo sei più dall’altro. Non fare tutti quei voli pindarici sull’amore per il tuo ragazzo, che non sai neanche cos’è l’amore, ma non perché sei stupida, sei solo giovane. Sei abituata alla sua presenza, ma questo è un altro paio di maniche.
    Mamma Natura ti ha messo al mondo per un solo motivo: riprodurti, e ti sta spingendo verso chi per lei è meglio dell’altro per i suoi scopi primari, e tu giustamente vuoi obbedire, perché l’istinto te lo impone. E lo farai vedrai.
    Quanto all’amore, forse un giorno capirai la differenza tra quello che credi lo sia e quello che è veramente degno di essere chiamato in quel modo quando avrai raggiunto il giusto livello di maturazione e incontrato l’uomo (non il ragazzo) giusto. In questo momento è come se stessi facendo uno stage per imparare ad amare, e il fenomeno dell’attrazione per l’altro lo dimostra, ma col primo è finita. Lo sai.

    P. S. Meno male: Rossella è tornata quella di sempre. Temevamo di fosse secolarizzata a sua volta

  5. 5
    cupcake00 -

    Non ami il tuo ragazzo, semplice..

  6. 6
    Sandro82 -

    L’amore verso una persona non ti fa vedere nessun altro, quindi in realtà non lo ami. Come tante, troppe tue simili, finora sei stata con il tuo ragazzo solo perché non trovavi niente di meglio e adesso quello che tu reputi “meglio” è arrivato. Almeno abbi quel minimo di dignità di lasciarlo senza tradirlo. Glielo devi. Anche se so per certo che farai come fanno tutte, quindi prima ti farai avanti col nuovo e se le cose andranno, POI lascerai.

  7. 7
    Yog -

    Phewww… una vera fortuna riavere con noi Rossella in grandissima forma. Quanto al tema della lettera, ti conviene appunto fare diversi stage e arricchire il curriculum, la costanza premia.

  8. 8
    Condor -

    @EliInLove tranquilla ti sono semplicemente venute le farfalle, e adesso non capisci più nulla….è normale, sei una femmina.
    Il tuo fidanzato è un morto che cammina e se il nuovo montone ti fila, lo scaglierai senza tanti problemi!
    Fra un paio di anni la storia si ripeterà!

  9. 9
    Andrea -

    Guarda non pensarci molto siccome le emozioni
    possono cambiare in continuazione.Putroppo l’unica cosa che non cambierà mai per te è essere troia.

  10. 10
    Cristina -

    Ma il mondo è’ proprio ingiusto .. C’è chi vorrebbe amare ed essere amata ma non riesce e c’è chi è’ tanto amata e dice di amare e nel frattempo guarda altrove. Mia cara ti riempi la bocca di questa parola così preziosa e Nn ne conosci proprio il significato . Guarda spero tanto che il tuo fidanzato si svegli un pochino e prenda atto che al suo fianco ha solo una persona in preda a crisi ormonali per altri uomini .

Pagine: 1 2 3 7

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.