Salta i links e vai al contenuto

Non ho nulla che non va, a parte il fatto che sono brutto

Ciao a tutti. Sono un ragazzo normale come qualsiasi altro. Sono di altezza media, con un po’ di muscoli, serio, allegro e giocherellone nei momenti opportuni. Direi che non ho nulla che non va, a parte il fatto che sono brutto, infatti non sono mai stato fidanzato. Sono un tipo cinico e solitario, a volte anche un po’ insicuro (diciamo che l’insicurezza dipende da come mi vedo allo specchio) Sono uno studente (non sono per niente un secchione) ed ho pochissimi amici, anzi si puó dire che ho solo conoscenti e uno-due amici. Pratico sport, non fumo, non bevo, mi vesto in modo sobrio e normale. Allora, faccio una premessa: non dico che le ragazze debbano cadere ai miei piedi, non dico che sono l’unico che ragiona bene in questa società. Ma mi chiedo perché alcune persone, sopratutto ragazze, mi prendono per il culo. Già non riesco a capire perché mi ritrovo sempre isolato, nonostante faccia ridere e tutto il resto. Già non riesco a capire perché sono da sempre single, già non riesco a capire perché nessuno fa il primo passo verso di me, poi ci si mettono anche loro. Una cosa che mi da fastidio è che a volte alcune ragazze (tra cui quella che mi piace, che conosco solo di vista) vedendomi facciano partire sorrisini ecc ecc altre volte invece, quando sono in giro per strada, sono come un fantasma. Nessuna mi guarda. Su facebook… zero richieste d’amicizia (non mi cambiano la vita, ma mi farebbe piacere vedere che chi mi conosce solo di vista, mi manda la richiesta). Un’altra cosa che ho notato, è che qualunque cosa facciano i belli: sono fighi. Fumano? Sono fighi. Si drogano? Non sono ragazzi da evitare, ma sono fighi. Do la colpa al mio viso, e forse ho ragione. Per quanto riguarda il mio carattere… non penso di avere qualcosa che non va, o forse ce l’ho, ma mi sono talmente fissato sul brutto aspetto che non mi rendo conto se caratterialmente ho qualche difetto. Vi siete mai trovati in una situazione simile? Che faccio?

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

19 commenti a

Non ho nulla che non va, a parte il fatto che sono brutto

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bobo -

    Ciao, ragazzo solitario o come ti chiami …
    Beh, il tuo problema sta unicamente nel fatto che sei un perfetto esemplare di MEDIO-MAN. Ti spiego il termine, da come ti descrivi sembri una persona a posto, salutista, sportivo, educato, riservato, vesti sobrio : insomma sei il classico uomo nella media, con caratteristiche medie, nulla di male in tutto ciò, se non fosse per il fatto che queste tue caratteristiche sono un autentico agente repellente per le gnocche. Vedi, il cosiddetto bravo ragazzo non va e non andrà mai di moda, è troppo noioso per le donne!!! Io ero come te, se non ancora più brutto di te, e tutti dicevano “è tanto un bravo ragazzo” quando mi presentavano alle tipe. Questo le faceva scappare come le zanzare con il raid, perchè se una donna ti vuole per tali caratteristiche lo fa unicamente perchè desidera un soprammobile, non un uomo. E da allora ho cominciato a comportarmi un pò da spaccone, con il colletto della camicia portato all’in sù, senza più mettere la maglietta della salute sotto come i nerds, magari fumando qualche sigaretta, lasciandomi un filo di barba trasandata e cominciando a comportarmi da vero … stronzo (ma senza essere volgare o sporcaccione, solo con aria di superiorità). Alcune delle ragazze che ho conosciuto poi hanno girato i tacchi perchè le avevo trattate troppo male, altre invece, vuoi perchè apprezzavano il mio carattere, vuoi per il loro masochismo, hanno cominciato ad assillarmi con sms e richieste di uscite serali, con tutto ciò che ne è scaturito dopo. In conclusione, le donne sono fantastiche, ma hanno il cervello che gira al contrario, dimostrati imperfetto e le colpirai, mantieniti rilassato, e non mostrarti mai sorpreso dei loro gesti, vedrai che le cose cambieranno.
    Provare per credere,
    Mister Perfettino

  2. 2
    Clara -

    Ciao Ragazzosolitario890,

    non so quanti anni tu abbia… Beh io ne ho 31. Sono stata fidanzata per 9 mesi con un ragazzo ma le nostre disabilità (io sono in carrozzina e lui ha un piccolo ritardo mentale) sono state di ostacolo. Non bevo(nel senso che non mi ubriaco), non fumo, sono una ragazza “dolce” e premurosa (aiutavo il mio ex anche con le sue difficoltà)… Il dolce è stato virgolettato perché dovrebbero essere gli altri a dirmelo. Cmq, tornando a noi, non ho più avuto una storia d’amore… eppure in me, a parte la disabilità, non c’è niente che non va. Ho un lavoro, sono autonoma per me stessa, sono socievole…
    Non ascolterei quello che dice “Bobo”… Io, personalmente, i ragazzi “stronzi” li evito come la peste… Se devi darti le arie, stattene pure a casa tua… Io sogno l’amore romantico, il ragazzo timido, che ti stupisce con un bacio inaspettato… Io ti aggiungerei anche su Facebook, ma non penso che tu voglia la mia amicizia… in fondo non ci conosciamo nemmeno di persona…

    Ciao!

    Clara

  3. 3
    Rossella -

    Mi sembra strano! Al liceo molte delle mie compagne di classe erano fidanzate con uno studente… non tutte! Per quanto mi riguarda non sono mai riuscita a vedere in un mio compagno di classe – o comunque in uno studente- qualcosa che potesse sollecitare la mia femminilità. Anzi, a scuola ho imparato che può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna… oggi invece è comune “prendersi di testa” ed è probabile che questa sia la strada più giusta. Ti consiglio di non demoralizzarti perché in futuro quando avrai trovato una tua stabilità ti accorgerai che ti guarderanno con occhi diversi… ma dipenderà da te. Ormai ho trent’anni e continuo a non vedermi bene con un uomo che ha un titolo di studi!

  4. 4
    Andrea_The_Original -

    Ciao ragazzosolitario, premetto che in parte concordo con Bobo ma che fortunatamente esistono anche le donne come Clara, anche se rare.
    Detto questo non sei assolutamente un alieno, ma un ragazzo normale in un paese come l’Italia. Da noi, più che in altri posti non funziona che l’uomo sia approcciato dalla donna, se non in rari casi. Ecco i miei consigli:
    – se cerchi avventure. Spara su tutto ciò che si muove, provaci nei locali, sulle chat, sui social. Per la legge dei grandi numeri qualcosa becchi.
    – se cerchi una storia seria. Come sopra, solo che quando trovi una che può interessarti, dimostrale che ci tieni sul serio.
    – sul lungo periodo. Inizia a pianificare la tua vita con l’idea di crearti una posizione. E’ sicuramente un fattore che può agevolare le tue conquiste.

    E’ triste, lo so, ma queste sono le regole qui da noi.

  5. 5
    Bobo -

    Allora, mi rivolgo a Clara : tu non fai certamente parte della categoria di donne che sono attratte dai ragazzi stronzi semplicemente perchè la tua disabilità ti ha reso molto matura e profonda, pensaci bene. Se tu non fossi disabile (e dò per scontato che tu sia una bella ragazza) ti comporteresti da stronza come il 99 % delle donne, è matematico. Non voglio sminuirti, anzi il contrario, dico che le difficoltà ed i dolori nella vita rendono le persone più forti ma anche più sensibili, cioè più “attente” nel cercare di non ferire il prossimo.
    Per chi ti da dei consigli, sono d’accordo in parte : se parliamo di approccio, ti consiglio di evitare come la peste discoteche, locali, spiagge (non sto dicendo di non andarci, vacci ma non per agganciare), frequenta invece i numerosi “corsi” gratuiti (o a pagamento) organizzati dalla regione o corsi professionali, dove socializzi gradualmente senza l’ansia di concludere subito,sono corsi che durano dai 2 ai 6 mesi quindi hai tutto il tempo di fare il timido, studiare come reagiscono le ragazze che hai nel corso e poi alla fine (se la situazione lo richiede) dimostrarti un vero playboy. Può anche essere che tu trovi la ragazza della tua vita, in quel caso sta a te decidere come comportarti …
    Ciao ragazzo solitario, non smanettare troppo eh!

  6. 6
    KATY -

    CIAO

    Ma chi te l’ha detto che sei brutto?

    Chi è una persona al mondo talmente bella che può permettersi ad un altra di dire “sei brutto”?

    NESSUNO!!!!!!

    Nemmeno tu puoi dirtelo.

    Le ragazze ti prendono per i fondelli?

    Perché, loro sono tutte delle miss o delle bellezze mozzafiato????
    Ma per cortesia.

    Avevo due compagne di scuola, cattive e pettegole come non mai, che prendevano in giro tutti o quasi.

    Offese gratuite, anche ad alta voce, cattiverie incredibili…sempre.

    beh, la ruota gira: una ora assomiglia ad un boiler, l’altra ha la faccia totalmente butterata.

    Mi spiace per loro, ma le cattiverie tornano.

    ps. la disgressione sulle ex compagne era per farti sorridere :-)

    CIAU

    KATY

  7. 7
    mr x -

    Lonely man, il tuo problema è caratteriale e non fisico. Sei un timido patologico (sei prigioniero della paura), devi lavorare su questo aspetto, devi scacciar via la paura che ti attanaglia e affrontare la vita di petto.

  8. 8
    ivanz -

    Ciao….purtroppo l’Italia moderna è un paese sempre più strano….comunque….
    I tuoi sono preconcetti, perchè tu osservi le cose che più sono alla ribalta, più in mostra. Se stai per strada e passano 2 ragazze ed 1 ragazzo, tu non vedi la single, ma sicuramente noti i 2 ragazzi insieme e ti domandi perchè tu sei solo…la risposta la trovi da te….non hai visto la single-)
    Allora, cambia il tuo modo di pensare, agisci, crea situazioni. Una ragazza ti piace, ok, vai. Diglielo e vedi che fa. Se la guardi negli occhi e glielo dici, non rimarra di certo indifferente, anche un bel vaffaxxx forse te lo becchi, ma hai fatto il tuo dovere. La spacconata è compiuta-)
    Le ragazze come i ragazzi di oggi, miei coetanei, sono molto insicuri…altro che spacconi, gnocche, patate….allora tu devi trasmettere sicurezza, ma prima devi essere tu sicuro.
    Se uno è imbranato, può anche andare in giro senza camicia e maglia della salute, ma un soggetto rimane…
    La timidezza è un pregio, ma devi ben capire cosa vuoi e determinato ad ottenere. Fine.
    Buona fortuna-)

  9. 9
    marine -

    ciao è il carattere

  10. 10
    martini -

    ciao, ascolta quello che ti dice il saggio bobo, basta poco, tira quel cazxo di colletto all’insù e vedrai che x magia cadranno tutte ai tuoi piedi……..phauhauhauhauahuhua. Questo forum fa fare sempre un sacco di risate.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.