Salta i links e vai al contenuto

Solo un’amica? Non credo. E voi?

Buonasera, sono qui a scrivervi per avere un parere. Sono stata fidanzata quasi 6 mesi con un uomo appena divorziato. Io ho 35 anni e lui 40 e lo conosco da 3 anni. Premetto che la ex moglie è ininfluente in questa storia; nessuno dei due prova interesse a riavvicinare l’altro. I primi 2 mesi fantastici… entrambi ci domandavamo perché non ci fossimo scoperti prima così presi uno dall’altro, lui poi mi sapeva ascoltare, si è introdotto nel mio gruppo di amici, mi ricopriva di attenzioni e di tenerezze. Ad un certo punto però, mi ha detto che a volte mi considerava solo una grane amica e che mi stava offrendo solo una minima parte di quello che poteva dare effettivamente in Amore. Per me invece non era vero: è stato sempre presente, tenero ed appassionato. Ad un certo punto mi sono resa conto di esserne innamorata ed allora glielo ho detto visto che tra noi c’è stato sempre molto dialogo. Lui mi ha risposto che lo aveva capito ma che i suoi dubbi rimanevano. Ho trascinato questa cosa per un altro po’ e poi abbiamo deciso consensualmente di allontanarci e lui mi ha promesso amicizia eterna… E poi… Chissà. Io soffro ma mi rendo conto che forse è meglio così piuttosto che avere un uomo a metà. Lui mi cerca in modo amichevole ma per me non è vero che mi considera solo una amica. Alle amiche non si danno le attenzioni che mi da lui e non si lasciano baciandole teneramente. Che ne pensate?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Solo un’amica? Non credo. E voi?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Non saprei cosa dire. Secondo me, quando incontriamo un uomo che ha avuto una storia importante dovremmo mettere in conto che in lui qualche cosa potrebbe essere cambiato. Anche in meglio. Perché no? Certo, la determinazione potrebbe essere il frutto di una scelta razionale dettata anche dalla buona fede. Non bisogna puntare tutto su quello… un uomo che si mostra attento al nostro carattere, che ci ha inquadrato nel senso buono della parola e che guarda il rapporto in prospettiva, secondo me, potrebbe essere un ottimo compagno di vita (la cosa ovviamente sarebbe reciproca, almeno credo)… perché i problemi, se così lì vogliamo chiamare, nascono quando quella che era nata come una tenera passione comincia a soffocarci e questo accade tutte le volte in cui diventa necessario imporsi… perché, parlo per me, a livello emotivo si vive una sorta di vassallaggio amoroso. A livello emotivo. Questo significa che lo segui senza sentirti sottomessa a lui… non vivrai come un affronto le sue decisioni… ne prenderai atto e, a limite, ti limiterai ad affiancarlo nell’intima certezza che il tuo appoggio è cosa nota a più. La qual cosa non è affatto scontata. Anzi. Tutt’altro. Nel quotidiano conta la signoria della volontà. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Secondo me vale la pena crederci se ci troviamo bene in questa dimensione. Ma questo vale per tutte le donne… si costruisce sulla dedizione e sull’impegno. Il realismo contribuisce ad alleggerire il peso della vita. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    TittyTitty -

    Beh, noi utenti possiamo solo basarci su quello che racconti e non possiamo sapere in effetti com’è caratterialmente questa persona, vicissitudini e roba varia, ma per come scrivi, sembra quasi che lui voglia “la botte piena e la moglie ubriaca”. Mi spiego: a lui va bene non avere impegni, quindi essere libero da legami sentimentali, non essere vincolato, ma allo stesso tempo gli piace avere la tua compagnia. Qualcuno potrebbe tristemente usare la definizione “scopamica”, ma in effetti quella è la posizione che al momento sembrerebbe volerti affidare, senza dirtelo in modo chiaro ovviamente: quando può e ha voglia, ti cerca, coccole, baci, carezze, volendo anche sesso, ma quando ha altro per la testa, dal momento che non state insieme, non si pone il problema di dirti “ma io ti considero un’amica, sono stato chiaro, te l’ho detto” però poi “ti bacia teneramente” (da quanto scrivi).
    Certe persone che giocano con i sentimenti, tra l’altro dichiarati, dovrebbero veramente patire le pene dell’inferno. Non capisco cosa ci voglia ad essere onesti ma soprattutto rispettosi nei confronti dell’altra persona!

  3. 3
    Sofia -

    Alle amiche no….ma alle SCOPAMICHE si….! Si danno coccole e attenzioni..le si baciano..le si vuole portare a letto… Ma dei sentimenti non glie ne frega un cazzo! Ne tanto meno vogliono legami….quindi…. Per lui vai bene per scoparci e andarci . Letto
    ..fare le coccole e bla bla bla….

    Ma vuole tenerti a debita distanza perché lui sentimentalmente per te non sente nulla! Hai capito ora???

  4. 4
    Lullaby80 -

    Innanzitutto ringrazio tutti per i pareri, ma tengo a precisare che i rapporti sessuali con questa persona sono stati sporadici….si trattava di qualcosa di più profondo….

  5. 5
    Vic -

    Non sei solo un’amica per lui,
    però giustamente ti ha detto subito
    che non puoi essere una moglie.
    Quindi sta te se puoi accettarlo.
    Io penso che si possa, rispettando
    però i ruoli.
    Un’amante deve fare l’amante,
    non sostituirsi o candidarsi al ruolo di moglie.

  6. 6
    Lullaby80 -

    Non sono una amante. Lui è divorziato e lei si è risposata. Nessuna moglie di mezzo sennò non avrei nemmeno iniziato. Io per ora aspiro solo ad essere di nuovo la sua fidanzata. Lui più volte mi ha confermato della grossa compatibilità tra noi….Forse troppa.

  7. 7
    ets -

    Come sempre il miglior consiglio è il no contact.
    Dona un po di amore a te stessa e taglia ogni contatto con quest’uomo che mi pare un po un eterno ragazzino.
    Mi pare di aver capito che a te non serve un ragazzino e dunque perché perseverare?
    Taglia di netto, non farti più sentire nè vedere. E’ la cosa migliore

    un saluto

  8. 8
    Cristina -

    Perché noi donne ci voglio complicare sempre la vita .. Ti ha detto che ti sente come una grande amica ??? Beh accettalo . Lui è’ stato chiarissimo e poi ragiona con le parti basse perché a volte ti cerca sessualmente . Questo Nn è amore è solo opportunismo . Non fare l’errore di aspettare che la sua amicizia si trasformi in amore di coppia perché non avverrà mai e tu perderai solo del tempo

  9. 9
    gimmy -

    Penso che se ti avesse voluta non ti avrebbe lasciata andare; evidentemente sta bene anche senza di te. L’interesse che nutre non è abbastanza forte da lasciarsi andare a qualcosa di più significativo ed importante. Spesso le donne che s’innamorano in questo tipo di relazione credono di poter fare la differenza, ma non è facile ricominciare tutto da capo dopo un divorzio. Gli inizi sono sempre entusiasmanti, ma è chiaro che durante il tragitto si è reso conto di non avere le tue stesse aspettative da questo rapporto. L’unica sua colpa è quella di aver alimentato false speranze dietro atteggiamenti equivoci e che avrebbe dovuto risparmiarsi se intendeva trattarti come un amica, si sa come funzionano certe cose… dovresti indirizzare i tuoi sentimenti verso qualcuno che ti desidera e ti corrisponde, non fossilizzarti verso uno che con le sue lusinghe potrebbe farti fare le ragnatele.

  10. 10
    Fullover -

    Eterno immaturo quest’uomo, non merita…se la moglie si è risposata mi sa che l’aveva notato e si è rotta le scatole per questo, va restituito alla natura…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.