Salta i links e vai al contenuto

Solo un’illusione?

Ciao a tutti.

Ho 30 anni e sono alle prese con una situazione che mi sta spezzando il cuore. Probabilmente sono io a sbagliare e mi sarà utile confrontarmi con punti di vista diversi. 

Un anno fa durante una gita organizzata ho conosciuto un ragazzo mio coetaneo, non l’avevo quasi notato pur essendo lui un po’ il “bello” del gruppo, quello verso cui molte ragazze provano qualcosa. Dopo il viaggio, scesi dal pullman, io ero con delle ragazze sue amiche e lui che fa? Senza nemmeno conoscermi arriva e mi posa una mano sulle spalle. Sono rimasta un po’ interdetta, non ho avuto reazione alcuna perché non sapevo come comportarmi. 

Dopo questa cosa abbiamo iniziato comunque a parlare, fino a quando lui un giorno mi abbraccia e mi sussurra che era stato molto contento di avermi incontrata. Io non ho dato molto peso a questa cosa, perché non ho mai pensato di poter interessare a uno come lui, ma con questi atteggiamenti ha iniziato a scavare un solco nel mio cuore. Ci siamo rivisti dopo qualche mese ed è successo un altro episodio simile, mi ha chiesto anche il mio numero di telefono. Da allora non si è mai fatto sentire granché, ci siamo sentiti per una serie di altre motivazioni, ma mai un “che fai” o “come stai?”.

In ogni caso ogni volta che per un motivo o per l’altro ci siamo rivisti (pur non abitando nella stessa città) ha sempre avuto atteggiamenti che non sono propriamente quelli di un amico, considerando che in fondo tra noi non c’è questa enorme confidenza.

Una delle ultime volte avevamo partecipato a un’altra gita insieme e, per esempio, una sera lui ha lasciato la sua tavolata per venirsi a sedere di fronte a me. Oppure il primo giorno quando è arrivato non ha salutato nessuno e si è diretto subito da me. Insomma…stavo iniziando a crederci.

Poi un giorno sono capitata nella sua città, glielo avevo detto ma non gli avevo chiesto di vederci. Me lo ha chiesto lui. Mi ha invitata a mangiare qualcosa insieme. Io ho accettato ma lui…si è presentato con un amico (che anche io conosco)! Non sapevo che pensare.

E non lo so ora, perché da allora non si è più fatto sentire e ho scoperto che si sta frequentando con un’altra ragazza.

Sono triste, perché mi sembra si sia solo divertito a giocare con i miei sentimenti. Ma forse, chissà, sono io che mi sono illusa dal nulla…

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Solo un’illusione?

  1. 1
    Rossella -

    Penso che neanche dovresti farti tante domande. Lascialo perdere.

  2. 2
    camy -

    Ha solo flirtato un po’ con te, ma non aveva interesse. E’ abituato a trattare le ragazze così in quanto bello e con tutte che gli cadono ai piedi. Pensa in automatico che tutte sono innamorate di lui. L’errore che puoi fare è andargli dietro. Ignoralo.

  3. 3
    cupcake00 -

    Giocare??? scusa ma che ha fatto questo?? Ti ha detto qualcosa di esplicito? no! Ha solo avuto dei modi di fare espansivi e amichevoli, sei tu che ti sei costruita castelli sul nulla.
    Mi stupisce che tu abbia 30 anni perchè questi pensieri sono tipici di una mente adolescente, nulla di più.

  4. 4
    chaponine -

    Ma in tutta questa storia io mi chiedo: perché non diventi regista? Ci ha mia pensato? Ora tornando serio hai montato una storia che non esiste: se ad un uomo interessi te lo fa capire esplicitamente. Una mano sulla spalla ed una frase carina non sono segno di interesse serio..
    Ripigliati :-)

  5. 5
    michelle -

    Tristecuore purtroppo hanno ragione quelli che gia` ti hanno lasciato commenti.. dimenticalo

  6. 6
    Clara -

    Eh, purtroppo i ragazzi di oggi sono complicati, che ci vuoi fare? Non te la prendere male.

  7. 7
    tristecuore -

    Grazie dei commenti. Non mi sono fatta film su una mano sulla spalla…ci mancherebbe. Evidentemente ha detto e fatto cose che non si fanno con le amiche e che non credo sia il caso di riportare qui. Più che altro mi rattrista la gente che gioca con i sentimenti, che siano miei o altrui…frasi come “ripigliati” o “fai la regista” le restituisco ai mittenti. Ma chi vi conosce e come vi permettete di parlare così? Imparate a essere educati. Scusate, se una persona solo perché è sensibile in materia di serietà affettiva e da peso alle parole e ai gesti, è un’adolescente? Mah. Forse siete voi un po’ troppo cinici e superficiali come ragazzini. Onestamente pensavo di trovare un po’ di dialogo, non risposte maleducate. Grazie agli altri che hanno espresso il saggio consiglio di lasciar perdere…anche se in effetti non ho mai iniziato nulla né fatto nulla che potesse fargli credere chissà che. Volevo un parere esterno…che in effetti rispecchia la mia impressione su questa persona. Quanto agli altri…Imparerò a non chiedere più pareri agli sconosciuti :)

  8. 8
    Sofia -

    Cara triste cuore…quando scrivi in forum come questi ..devi sempre aspettarti..risposte senza senso..risposte maleducate ..risposte di gente che non ha capito una mazza..ma anche risposte serie..educate..e utili che possono farti crescere!
    Cmq ognuna di loro..educata o non è vera.. Qua tutti scrivono realmente ciò che pensano e ognuno nel bene o nel male è se stesso…non te la prendere OK?
    Cmq ho letto la tua lettera…io ti ho capito..ha avuto atteggiamenti che non sono da amico..( ne avrà avuti altri che non vuoi dirci) ma già dal poco che hai scritto si vede che ha avuto atteggiamenti di interesse verso di te..e poi di punto in bianco e’ cambiato.. Hai ragione a starci male..
    Io credo che l’abbia fatto per pura noia..non sapeva che fare..e ci ha provato con te..è uno stupido superficiale e si vede che è vuoto come non so!
    Si vede che non era realmente interessato a te..ma te la fatto credere..
    Io ti posso consigliare che la chiarezza è la cosa migliore in assoluto..sempre! Essere chiari fin da subito..cosa si sente…quali sono le intenzioni..sempre bisogna essere chiari..e lui con te non lo è stato.e tu non l’hai preteso!
    Devi sempre pretendere sincerità e chiarezza in ogni rapporto che avrai in futuro ricordatelo OK?
    E anche adesso..prima di chiudere con lui fai come ho sempre fatto io con gli uomini..vai da lui e parlaci dal vivo! Pretendi spiegazioni sul suo comportamento e cambiamento! Fatti dire il perché ha fatto cosi..fatti vedere che hai carattere e personalità.. Che se ha solo giocato è un grande stronzo!
    E diglielo in faccia…
    Vedrà che sei una donna di valore e che si fa valere!
    OK…?
    Ciao..un abbraccio.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.