Salta i links e vai al contenuto

Gli ho detto “solo amici” ma mi sono pentita

La mia storia è simile a tante altre. Conosco un ragazzo, mi ci trovo bene ma non penso che mi piaccia (anche perché in quel periodo uscivo con un altro molto più bello che si è rivelato un cretino). Comunque parliamo molto su fb e usciamo anche insieme per un po’. di tempo, solo io è lui. So che è interessato a me però inizialmente non riesco a trovare il modo di dirgli che con lui sto bene ma solo da amici. Quando finalmente ci riesco, lui mi dice che va tutto bene è che apprezza la mia sincerità. 

Pero iniziamo a parlare molto meno, e mi manca da morire scrivermi con lui. E quando mi racconta di aver avuto una storiella con un’altra sono gelosa.

Cosa dovrei fare?

(ho 22 anni e lui tre in più di me) .

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Gli ho detto “solo amici” ma mi sono pentita

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Potresti congedarti da lui con una scusa. Le sue intenzioni mi sembrano abbastanza chiare; in quanto a te non mi sembri gelosa, ti senti in imbarazzo. Un uomo che ha avuto un rapporto di confidenza con una donna, triste ma vero, inconsapevolmente tende a rendere partecipe l’altra dei dettagli del suo fidanzamento. Nel vostro caso manca questo tipo di confidenza ed è un bene che sia così. Sinceramente un uomo che dopo averti conosciuto, magari per farti ingelosire, frequenta altre donne non dimostra di tenere a te con il cuore. Ti stima come donna ma non si pone il problema del rispetto perché non vive l’amore come un sacrificio che dipende da lui. Il giuramento davanti a Dio serve solo ad impegnarsi da qui all’eternità… l’amore non si prova, si vive giorno per giorno.

  2. 2
    xleby -

    “Allora. Partiamo con franchezza: Katia, sei detestabile (e sono buono)! Ad un certo punto scrivi: “Vi chiederete : “beh, qual è il problema?!””.Beh, a parte l’apprezzabile evento di aver scritto correttamente “qual è” invece di “qual’è”, cadi subito nell’insincerità che in questa storia ti contraddistingue. La tua risposta, la risposta che dai al mondo e a te stessa (per continuare ad essere, o meglio a ritenerti di essere, una “ragazza(?) con dei veri valori”, è “che è di 12 anni più piccolo (da notare che non dici “più giovane”) di me”. Ed è anche questa la scusa che accampi con lui.Sbagliato.Sbagliato, e in qualche modo malvagio, perverso. La risposta giusta è “che lui non è, non è stato e non sarà mai uno che potrei ritenere un partner sessuale”. Poche storie. Le donne ci mettono, quanto?: da dieci secondi a non più di una mezz’ora, a decidere se uno può essere o non essere un partner sessuale. Se può esserlo, nelle condizioni giuste la storia evolve in una relazione (quanto durerà poi, nessuno lo sa, ma la media è sempre in calo); se non può esserlo, bene che va sarà – parole tue – “una stupenda amicizia”. Inutile svicolare: siete fatte con lo stampo. Quello che penso è che ora ci sia in giro qualcuno cui veramente sbavi dietro, magari un po’ più giovane (ecco, sì:quella è la parola giusta), ma non di 12 anni, dai, così sarebbe troppo! E metterti con un altro, benché disponibile, rischierebbe di non farti essere pronta se lui ti notasse. E come puoi permettertelo? Poi, però, chissà… Il 23enne è meglio tenerselo buono, sulla corda; sia mai che rimango a secco; e allora – sempre parole tue – “il ragazzo d’oro” può tornare utile, magari per farci un figlio (tic, tac, tic, tac, fa l’orologio biologico) e poi mollarlo ed incassare la rendita vitalizia che la nostra bella società mette a disposizione delle “ragazze di 35 anni” di oggi, quelle per cui c’è sempre tempo e, ahimè, sempre la fila dietro la loro porta. Vano consiglio per il fratello di genere: fuggi!”

  3. 3
    Paxissimo -

    Zia,
    spero stia giocherellando nel letto di un’altra allegramente

  4. 4
    You -

    Premesso, in sintesi, sono d’accordo al 100% con Paxissimo.
    Lo hai messo nella friendzone, hai appena scritto che era brutto rispetto un altro e poi sei gelosa, cosa doveva fare quel poveraccio?

    Se ti ha lasciato andare lentamente è perché tu lo stai lasciando andare via.

    Fossi in lui aspetterei la minima scusa per non farmi più sentire e tagliarti fuori.

    Onestamente, se gli piacevi prima e poi non si fa più sentire dopo che gli hai detto del tuo interesse, mi crea domande come:

    1) Gli hai fatto qualcosa per cui non basta il tuo interesse?
    2) Glielo hai DETTO o detto?
    3) Ha visto qualcosa che potrebbe ferirlo se si mettesse con te?
    4) Nell’attesa ti frequenti con altri?

    Il fatto poi che “oh, alla fine è un uomo” non sempre serve, altrimenti mettiti con un “cretino” e non seccarlo.

  5. 5
    Smaltorosso -

    Avete ragione sono stata una stronza. Mi piaceva il “corteggiamento ” iniziale ma quando le cose potevano diventare serie non ho avuto le palle di continuare. Ora vorrei soltanto una seconda possibilità…come posso fare per averla? Gli scrivo direttamente che sono stata una scema e vorrei stare con lui?

  6. 6
    Clara -

    Ciao Xleby,

    solo una domanda… Io ho letto TRE ANNI più di me…forse stai rispondendo a qualcun altro…

    Ciao!

    Clara

  7. 7
    xleby -

    http://www.letterealdirettore.it/lui-piu-piccolo-di-me/

    Quello che ho scritto a “smaltorosso” è il commento di un altro utente (joshua) in un’altra lettera che sembra molto diversa da questa storia ma in realtà sono uguali. Era un commento-metafora…
    A grandi linee puoi capirne il senso.

  8. 8
    You -

    Prova, anche senza metterci “scema”

  9. 9
    Hope -

    Alla fine come è andata?
    Bene, spero.

  10. 10
    Alessio -

    stare dall’altro lato della barricata è uno schifo.. provato sulla pelle.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.