Salta i links e vai al contenuto

Solitudine ??

Ho 16 anni non sono timida e introversa anzi il contrario. Sorrido sempre, faccio battute, molto spesso sono stronza, ma sono così e appena offendo una persona cerco di scusarmi immediatamente. Abito in centro cittá (quindi non ho il problema della lontananza come ho letto in molti commenti)e tranquillamente potrei uscire con i miei amici, il problema che non ce li ho. Fin dalle elementari non ho tenuti rapporti, tutti i ragazzi che avevo alle elementari erano con me in classe alle medie, ma essendo bruttina e maschiaccio mi allontanavo da ogni tipo di contatto sociale. Quando arrivai in 3^media mi svegliai un pochino, ma oramai era tutto inutile perché le compagnie si erano già formate e facevano i fighi perché fumavano e anche per questo motivo non volli avvicinarmi a loro.

Adesso che sono da tre anni alle superiori la situazione é identica perché nella città in cui vivo,essendo in centro, é difficile fare amicizia se non si ha già una compagnia; ma a me basterebbe un’amica intendo una vera amica. Infatti le volte in cui mi sento sola penso a cosa pensa me la gente per curiositá :”penseranno sia stupida, strana, scema, stronza, brutta, bella…boh non lo so, so solo che quando delle mie compagne mi parlano mi dicono “sei pazza, ti amo” e dentro di me dico “cosa vuol dire? Ti amo? Non lo dici, no! Se mi ami così tanto allora perché non siamo amiche o no ??”. Ormai la società di oggi é piú che superficiale.

Quando guardo le foto su Facebook, le foto di ragazzi che magari sono in discoteca o una coppia che si sta baciando o una ragazza che magari ha 900 likes sulla foto di profilo penso che anche loro non hanno una vita così facile ( ovvio senza augurare a nessuno disgrazie) e anche loro si sentono soli oppure quando leggo su internet i commenti di persone nella mia stessa situazione, il senso di solitudine é sempre presente fino a quando penso al mio futuro; in un nuovo paese, continuando a girare il mondo, conoscendo nuove persone, avendo un ragazzo, bel ragazzo vicino a me. Forse sono troppo ambiziosa, ma mi chiedo se succederà veramente così.

Ogni weekend che passo a casa ho il mio momento di solitudine, davanti alla tv, guardando il telefono e sapendo che nessuno ti sta cercando.

e come ho già letto nella lettera di un ragazzo su questo sito mi chiederó se avrò sprecato i migliori anni della mia vita ?? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Solitudine ??

  1. 1
    raffy -

    Samantha a 16 anni è troppo presto per dire che sei brutta giudicati fra 5 (sarai una persona completamente diversa), pensi che dico palle: guarda una foto di te a 10/11 anni! ^_^ tranquilla non fare questi pensieri e riguardo agli amici sforzati tu di fare il primo passo!! I migliori anni ancora devono arrivare ma se ci pensi non devono esistere migliori o peggiori: tutta la vita va vissuta felicemente con o senza gli altri.. sai non possiamo aggrapparci a nulla e a nessuno. Ciao.

  2. 2
    gingerfox707 -

    É possibile fare amicizia anche fuori dal contesto scolastico. Non hai un hobby o cose simili?Se non ti trovi bene o non riesci a inserirti in qualche gruppo della tua zona cerca amicizie altrove.

  3. 3
    Rossella -

    Ai tempi del liceo avevo due amici ma non ci siamo mai presi tanto sul serio perché sapevamo che tanto non sarebbe durata… mi sembravano sinceri. Eravamo compagni, compagni di classe e non amavamo cortei e manifestazioni. Ti consiglio di guardare quello che la vita ti può dare oggi… non saranno amici – quello è quasi certo-ma sono certamente compagni di una stagione! L’amore viene al primo posto, il resto è passeggiero…

  4. 4
    nuvole -

    Ciao Samantha, che tenerezza mi fai!! Mi sono un po’ rispecchiata in te, ho avuto un’adolescenza cosi’ difficile. Anche io ero un maschiaccio…ma solo perché mi sentivo brutta e “diversa” (poi ho scoperto che non ero brutta affatto, anzi…e che siamo TUTTI un po’ diversi :-)
    Tesoro mio, fiore in sboccio non ti preoccupare!! Pensa a dare amicizia, e l’amicizia verra’. Non essere stronza, o ti arriveranno stronzi. Fidati di una 40enne che ne ha passate tante (e ancora ne passo…). Non ti crucciare, scegli una passione, un hobby e dagli tutta te stessa; avvicinati agli altri e vedrai che il mondo per te cambiera’. Fidati fidati fidatiiiii!!! Vorrei che tu non facessi gli stessi errori che ho fatto io a suo tempo, e cioé rimanere chiusa in te stessa a rimuginare. Quello é l’unico, solo danno che puoi farti.
    Per il resto: ti assicuro che tutti e dico tutti si sono sentiti soli, e insicuri. TUTTI hanno i loro problemi, i loro momenti di debolezza ma anche di magnificenza. Sei come gli altri Samantha; a me piace questa idea, e a te ?
    Ti abbraccio forte forte.

  5. 5
    samantha -

    Grazie a tutti. Sinceramente queste sensazioni di solitudine vanno a giornate e oggi che stavo guardando le e-mail mi sono usciti i vostri commenti. Vi ringrazio di cuore.
    É la prima volta che mi sono riuscita a confidare su questo argomento e ci tengo veramente tanto. Non sono mai riuscita a trovare qualcuno come me.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.