Salta i links e vai al contenuto

Sola per sempre?

di

Salve,

ho trovato questo sito per caso e vorrei scrivere qualcosa su di me. Sono una ragazza di 23 anni e sono sempre sola a causa della mia timidezza e del fatto che sembro più giovane della mia età. Nella vita ho avuto vari problemi che hanno contribuito alla mia chiusura verso l’esterno. Quando ho finito il liceo pensavo che all’Università avrei fatto nuove amicizie, e invece niente. Mi sono laureata da qualche mese e sto frequentando un altro corso perché non riesco a stare senza fare nulla.
Sinceramente, a volte, non sento la necessità di avere amici, però mi sento sola… Inoltre non ho mai avuto un ragazzo… perciò quasi sempre mi chiedo se resterò sola tutta la vita a studiare e poi a lavorare… Mi annoierò prima o poi? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Sola per sempre?

Pagine: 1 2

  1. 1
    xleby -

    se lo cerchi per noia non cercarlo proprio… con ste premesse…
    mi sembri na bsmbina: “mi annoio, voglio un ragazzo”
    e poi sicuro sarai un po’ bruttina i maschi non se ne fregano se una è timida o meno se decidono di farsela, parliamoci chiaro.. insomma: difficilmente ci si può ribellare al proprio destino.
    Prendila con filosofia

  2. 2
    matteob -

    Cara Allie,
    Non credo proprio che tu sia come ti descrive xleby.
    Penso invece che tu sia spaventata dal futuro, la paura di ritrovarti da sola e di non trovare uno scopo nella vita. Con noia non credo tu intenda che non hai niente di meglio da fare allora mi cerco un ragazzo, penso che tu intenda la paura di Andare avanti come una macchina finchè un giorno non ti spegnerai. Dico bene?
    Lo so perchè sei come me. Stesse paure e stesso carattere. Ho 24 anni e dopo alcuni fatti la mia vita è cambiata completamente e oggi anchio sto facendo le tue stesse riflessioni. Io stesso mi chiedo cosa ne sarà di me e cosa mi aspetterà in futuro. Col tempo ogni persona che conosco seguirà la sua strada. E io? Per questo mi ha molto colpito la tua lettera e comprendo bene il tuo pensiero.
    Anch’io sono molto timido, ma se incontro qualcuno con cui mi trovo bene o che ha i miei interessi riesco a sciogliermi più facilmente. Io stesso non ho gli interessi della maggior parte dei miei coetanei (es. odio chiudermi in una discoteca a ballare) e ho degli interessi che per molti sono strani, questo certo mi può allontanare da certe persone, ma non sarei me stesso se cercassi di adattarmi alla massa.
    Da quello che leggo dalla tua lettera tu non cerchi una relazione o amicizie casuali, cerchi le persone giuste. Cerchi qualcuno di serio.
    Questo è molto saggio e giusto: io credo sia sempre bene avere poche persone ma buone, su cui puoi contare, piuttosto che un esercito di falsi
    Quello che ti dico è lo stesso approccio che sto cercando di adottare anch’io e che persone di questo forum mi hanno dato: vivi. Vivi seguendo ciò che credi perchè chi ti vuole bene davvero arriverà tu però devi anche fare la tua parte. Come me, impara poco alla volta a buttarti e a conoscere nuove persone. In questo forum (io stesso l’ho scoperto per caso) per esempio troverai persone fantastiche che ti sapranno dare tanti consigli e aiuti.
    Conoscere persone nuove può aiutare tantissimo (anche se tra queste non c’è qualcuno con cui iniziare una relazione) l’ho sperimentato.
    Cerchiamo entrambi innanzitutto di stare bene con noi stessi e di amarci noi stessi, per poter stare bene. Il resto verrà da se. Quel serà serà.
    Spero di non risultare troppo invadente , ma se ti fa piacere potremmo scambiarci indirizzi mail e scriverci. È un inizio per conoscere nuovi amici (anche se il primo è di penna).

    Altrimenti in bocca al lupo per tutto!

  3. 3
    xleby -

    se matteo b sogna pure ma gli sfigati non trovano mai nessuno… o sei spigliato o hai culo… e se trovi uno straccio di comoagno/a chissà se non ti molla… ma perché farsi tutte ste pippe? lascia stà campa pensando che potresti essere sola in futuro per in qualsiasi motivo… vedrai che non penserai a ciò che non hai… se verrà verrà se no boh

  4. 4
    Allie -

    Ciao Matteo b.,

    la tua lettera mi ha lasciato senza parole… tu mi hai capita perfettamente!
    Non riesco a credere che mi hai descritto senza nemmeno conoscermi.
    E’ la prima volta che scrivo su un forum, e pensavo di eliminare questa lettera dato la “bella” risposta di xleby, alla quale non ho neanche risposto. è davvero sorprendente come la gente sia subito pronta a criticare (anche qui).

    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, cercherò di seguirli.
    Sono molto felice di aver ricevuto questa lettera,
    possiamo scriverci qualche volta, la mia mail è:

  5. 5
    Yog -

    Allie, sul pianeta siamo diversi miliardi. È abbastanza difficile restare soli. Come ti hanno già detto, la prima cosa da fare è amare se stessi.

  6. 6
    iosonoio -

    Tutti trovano qualcuno prima o poi. Il problema sta nel riuscire a ” rischiare” un po di noi stessi. La sola differenza è che per alcuni é più facile.

  7. 7
    Gaudente -

    quote ” mi chiedo se resterò sola tutta la vita a studiare e poi a lavorare”

    cosa ti fa pensare che troverai un lavoro ?

  8. 8
    maria grazia -

    meno male che poi sarei io quella che vive nel mondo dei “petali di rosa”!..

  9. 9
    Allie -

    @Yog, lo so che è difficile restare soli, ma se una persona è chiusa in se stessa e non fa nulla per essere più socievole verso l’esterno sicuramente rimane sola. Come dice @iosonoio, bisogna “rischiare”, ma pur sforzandomi, io non riesco a conoscere nuove persone. é come se vivessi in un mondo a parte, non è colpa mia, ma sono così…
    A parte le poche amiche che ho, poche ma buone come dice @Matteob, “io credo sia sempre bene avere poche persone ma buone, su cui puoi contare, piuttosto che un esercito di falsi”, non riesco a conoscerne di altre. Cerco sempre di non farmi notare…

    @Gaudente, lo so che siamo in tempi difficili, ma penso e spero di trovare un lavoro, avendo anche una laurea alle spalle e un’altra su cui sto studiando. Poi tra qualche mese farò un concorso e spero che andrà bene.

  10. 10
    matteob -

    Cara Allie,

    mi fa davvero piacere che la mia lettera sia stata di così grande impatto e ancora di più essere riuscito a dare il mio piccolo aiuto.

    Purtroppo è vero che alcune volte vengono mosse critiche infondate, ma come nella vita reale credo sia importante lasciarle scorrere ma soprattutto imparare a distinguerle da quelle costruttive.
    Nonostante ciò condivido a pieno ciò che ha detto xelby: la vita va presa con filosofia, qualunque cosa essa ci offra.

    E i problemi vanno affrontati col sorriso uno alla volta, non tutti insieme. Ora come ora immagino tu sia focalizzata sui tuoi studi e su te stessa. Per tutto il resto ci sarà tempo.

    Sono contento che hai accettato la mia proposta! Il mio indirizzo è (lo so è un nome strano). Il tuo indirizzo finisce con @email.it? (Mi vergogno a chiederlo >///< è solo che non l'avevo mai sentito come indirizzo mail)

    Grazie ancora per la tua risposta

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.