Soffrire di solitudine

di Miteu

Mi sento sola, sempre… anche quando mi trovo tra la gente.
Mai avrei pensato di soffrire di solitudine. E’ una punizione troppo grande per chi come me ha sempre amato il caos e ha sempre avuto più di un’alternativa per trascorrere le serate.
Non so proprio come fare per uscire da quest’incubo.

L'autore ha scritto n.2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Me Stesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

26 commenti a

Soffrire di solitudine

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    memories -

    Per darti un consiglio bisognerebbe conoscere meglio quello che ti è capitato

  2. 22
    bimba -

    ankio o 21 anni sn sola sempre poi m sn lasciata da poko ed e tutto piu brutto avrei bisogno d 1 amika sarebbe tutto diverso t kapisko nn disperart kontattami

  3. 23
    Solo -

    bimba, ciao, vivo la stessa situazione anche io…
    forse, parlare un po ci farebbe bene??
    Contattami… ..

  4. 24
    loki -

    Eh siii, quanti. Scrivo già in questo Blog da un pezzettino. Ora mi capita di intromettermi in questa conversazione. Beh sono anch’io Sola. Zero amiche, ragazzo, va e viene e ora è andato (penso per sempre)…mai un invito se non da maschi con secondi fine (tipo andiamo alle Terme…ma vi sembra che vado alle terme con un che vuole fare l’amicone solo per spararsi quattro pippe a casa dopo avermi vista in costume ???). Ok Ok…ora capite perchè sono Sola ! Non mi fido. E’ una condizione di Autodifesa. La gente è crudele, non sa provare pietà. Anch’io sono sempre stata abituata alle grosse compagnie ma dopo il matrimonio e la separazione…non c’è più nessuno. Gli amici/che si sono sposati, hanno figli…io invece libera come una farfalla…se si è soli, dico io, è perchè il momento di reimparare a conoscersi è arrivato. Si è soli perchè si è vuoti dentro. Non c’è più nulla da dare e per poter stare con gli altri comporta nient’altro che una trattativa (dare e avere). Si è soli per ricaricare le batterie. Si è soli per proteggersi, poichè si è scarichi/stanchi/prosciugati. Io ora sembro indifesa, sto solo attendendo con curiosità, perchè come dice Monk…io sono lupo, semplicemente fuori da un branco, ma chi, nonostante la propria condizione va via a testa alta può solo essere lupo, non agnello ! Io non ho bisogno del branco.

  5. 25
    dany -

    salve a tutti mi chiamo dany in questo periodo sto soffrendo troppo non riesco più ad accettare la mia vita penso solo al suicidio il 5 luglio mia moglie mi lascia dicendomi che con il tempo a perso l’amore e dopo due settimane stava già con un’altro ed io non riesco ad accetare tutto questo eravamo una coppia meravigliosa io preparavo tutti i giorni il pranzo la cena mettevo la lavatrice appendevo il bucato facevo le pulizie di casa per dare una mano a lei e pòoi mi ha tolto come un cane bastonato non riesco più a vivere in questo mondo e solo la pace eterna mi pùo salvare

  6. 26
    Giuly -

    Penso che di fondo abbiamo solo bisogno di persone con qui essere noi stessi. Non si può sempre dover indossare una maschera, divertirsi e aiutare altri è una cosa splendida, ma necessitiamo attimi di profondità per aprirci e parlare dei sentimenti più profondi che abbiamo. Il divertimento e l’aiutare altri ci distolgono in buona parte da quello che proviamo noi. Arriva un momento che bisogna guardare attentamente, ascoltare chi siamo, quali sono i nostri pensieri e sentimenti. Credo che solo arrivando a essere consapevoli di questo si può uscire dalla solitudine. La solitudine è l’aver chiuso noi stessi dentro una scatola (la scatola è l’aver deciso inconsciamente di non ascoltarsi). Bisogna tornare ad ascoltare veramente quei sentimanti che si sono allontanati con il tentativo di cercare una realtà alternativa a quella che abbiamo vissuto. Buon pomeriggio a tutti :)

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.