Salta i links e vai al contenuto

Questa situazione paradossale mi sta schiacciando…

di

Ciao ragazzi, ogni tanto torno a scrivere. Oggi sono nuovamente qui per avere qualche parere esterno… Ad inizio Novembre, il mio migliore amico (con il quale però c’era un rapporto davvero intimo e profondo.. oserei dire d’amore, seppur si trattasse di amore tra anime, in quanto io son lesbica e lui gay… Quindi non c’è mai stato niente di sessuale), dicevo, ad inizio Novembre viene a scoprire di una situazione che gli avevo tenuto ‘nascosta’ per oltre un anno. Assolutamente niente di grave, ma che si era prolungata nel tempo e non avevo avuto il coraggio di dire… Lui si è sentito così tanto ferito, ‘preso in giro’, che dopo qualche giorno mi ha mandato un lunghissimo, ‘rabbioso’, e angosciante messaggio su fb nel quale ha chiuso ogni tipo di rapporto. Mi ha eliminata dagli amici e mi ha intimata di non cercarlo in alcun modo. La rabbia (o non so cosa) lo ha portato addirittura a darmi due volte appuntamento e a non presentarsi… Per non parlare poi delle telefonate fatte ad una nostra amica in comune, durante le quali non parlava… Si sentiva solo il respiro. Adesso la situazione sembra essersi ‘calmata’, nel senso che non si stanno piu verificando episodi anomali. Continua però tra noi il silenzio assoluto da inizio Novembre. Tanto che non mi ha fatto nemmeno gli auguri per il compleanno (seppur questa nostra amica lo avesse esortato a mandarmi anche solo un formale sms d’auguri), ovviamente nessun augurio nemmeno a Natale e per il nuovo anno. Alla luce di tutto ciò, mi chiedo: MA è NORMALE UNA SITUAZIONE SIMILE??? è normale essersi ‘amati’, aver vissuto emozioni inspiegabili, incredibili, avventure pazze, d’ogni genere.. L’aver addirittura dormito nello stesso letto.. Tutto questo per anni..
E poi trasformarsi in due COMPLETI ESTRANEI? Arrivando a non farsi nemmeno più gli auguri…

Specifico, lui sa PERFETTAMENTE che gli basterebbe anche un semplice squillo per riavermi nella sua vita, non necessariamente come prima, ma anche per due semplicissime chiacchiere fini a se stesse.. Questo glielo scrissi ben chiaramente nel mio messaggio di saluto, oltretutto ho subito accettato i suoi appuntamenti (ai quali non si è presentato.. facendomi aspettare per ore al freddo), e la nostra amica in comune piu volte gli ha ripetuto di tornare sui suoi passi, e che io ero lì ad aspettarlo…
Ma è possibile che una persona decida di privarsi di una ‘parte di sè’? Possibile che non sia stato assalito dai sensi di colpa, dalla nostalgia, dai ricordi…?
Possibile che abbia eliminato me dalla sua vita in modo così drastico e totale, e continua invece a tener persone che non vede e non sente quasi mai e che gli hanno dimostrato piu volte di fregarsene altamente di lui?

Sono ormai passati ben due mesi, e credo che la rabbia debba esser già passata…

Ditemi voi qualcosa…

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Questa situazione paradossale mi sta schiacciando…

  1. 1
    Intheshadow -

    Non sono chiare le dinamiche,del motivo per qui e’rimasto cosi’deluso da te,e comunque un “gay”come sai puo innammorarsi tranquillamenze di una lsbx”anche senza sex

  2. 2
    camy -

    mah.. quando si rompe la fiducia è difficile poi recuperarla.. evidentemente lui si fidava ciecamente di te, e con la bugia che hai mantenuto per un anno hai proprio mandato in frantumi questa sua fiducia che aveva in te.. è dura per questo da parte sua.. dovresti dargli tempo, e se dovesse comunque decidere di non recuperare i rapporti con te puoi solo capirlo.. non serve insistere tramite la tua amica.. lascialo stare..

  3. 3
    Aton -

    Adotta un gatto e fattelo amico, sarà il miglior amico possibile.

  4. 4
    jojo -

    Fai tu il primo passo e chiedigli di ridiventare amici come prima! Siete molto affini,si capisce leggendo la lettera attentamente, ho capito che tipo di amico è per te: il bf con cui ti dici tutto senza vergogna,che ti consola senza pregiudizi,che ti capisce senza bisogno di parole. Non perderlo: piuttosto rischia e chiedigli di sistemare le cose

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.