Salta i links e vai al contenuto

Situazione non piacevole con compagna

Buongiorno volevo raccontarvi cosa e successo in questi giorni…

La mia compagna inizia a giocare con la mia ps4 e vabbe per non tirarla alle lunghe conosce un utente americano con il quale fa amicizia mi avverte di cio e per me non ci sono problemi… fino a ieri quando dopo un paio giorni di chat lei mi fatto capire volesse un po trollarlo, questo inizia a spingersi oltre e mandare foto spinte… per non dire altro…. noi abbiamo il profilo condiviso quindi io ho visto tutto e davanti a lei scritto di darsi una.calmata e non.essere maleducato… senza fare pressione per non farli piu sentire … la stessa sera vado su e vedo che stanno scrivendo su ps4 faccio il finto tonto e torno giu dicendomi e ora di controllare un po cosa cavolo sta a combinare.. vi faccio un succo… Subito gli ha scritto non ero io ma il mio compagno (e qui gia mi sale la carogna…)poi si scrivono cose del tipo i love you e cose da tastiera non do molto peso ma mi leggo tutta la conversazione con calma per capire… Tralasciando altre frasi (lui insiste a fare il porco lei con gentilezza ma senza stoppare va avanti)  leggendo tutto il resto sclero e alle due del mattino sveglio la mia compagna dicendogli e meno male che dovevi giocare a ti metti a fare la cretina a 43 anni suonati? (senza offesa per i 43 enni ma parliamo di ps4) Nega e dice che voleva solo vedere dove sto qua voleva arrivare e che non sono normale perché tanto era un gioco e questo qua sta in America (e su questo nn ci piove)  a me ha dato fastidio (molto) una frase…  Non c’è più l’amore ma mi protegge… Sinceramente se nn c’è amore preferirei sentirmelo dire in faccia e non leggerlo su un menu squallido di una ps4…. Vabbe gli tiro fuori anche questa è continua a negare che ho frainteso il significato (c’è scritto così cosa devo fraintendere? E che con i love you lei intendesse ti voglio bene) Alla fine credo che lei volesse solo parlare con questa persona (altrimenti non scrivi su un account condiviso… e che poi la cosa sia effettivamente diventata un gioco ma sinceramente mi sento ferito e nn mi piace il modo in cui si è comportata con la frase riportata su e frasi del tipo, sento lo stesso pure io, come sei carino, vorrei abbracciarti, sento attrazione per te è bla bla bla… Ho reagito male e visto che la ps4 sarebbe mia l’ho ripresa e vietato di usarla (lo so è da bambini ma cavolo non so cosa altro fare) un ultima cosa poi la smetto di tormentare, io ho 11 anni in meno e sono diventato padre a 23 anni perché lei ne aveva 34 e pensava fosse il momento ho buttato via 10 anni a stare dietro alle sue dipendenze da psicofarmaci e depressione e ora vengo ripagato così!?  Lo so nn è una cosa grave ma io oggi mi sveglio (dopo due ore di sonno)  sentendo di aver buttato via 11 anni della mia vita! 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Situazione non piacevole con compagna

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    La distanza potrebbe trarre facilmente in inganno. Io penso che in molti ambienti la storia privata e sentimentale dei personaggi dovrebbe essere separata dalla vita delle persone comuni perché il messaggio che passa non è funzionale alla storia collettiva. Secondo me non si può parlare della natura umana vivendo una vita ordinaria. La cosa più preoccupante è il senso del limite che ispirano. La brava ragazza non perderebbe la testa per il marinaio di turno. Il bravo ragazzo conosce il senso del limite. Questa visone stereotipata dell’uomo e della donna ti fa sentire parecchio trattenuta. E considera che io non sono mai stata fidanzata, ma ti posso assicurare che se per l’uomo è importante il bacio (“dopo quel bacio io son fatto divino” Foscolo), e quindi le attenzioni (la cura) che riceve da una donna per la donna lo sguardo o la percezione della figura sono già elementi che aprono la porta dell’immaginazione e introducono in uno spazio dove tutto è possibile. Questa grandezza della vita spirituale viene compressa nell’ordinario della vita… a me, ad esempio, non è mai capitato d’innamorarmi di un conoscente o di una persona vicina. Se mi trovassi sotto le luci della ribalta non mi verrebbe spontaneo accorciare le distanze tra me e mio marito onde dare ad intendere che ormai siamo diventati dei vecchi amici. Non alla mia età. Arriverà anche quel momento e sarà naturale spostare l’attenzione su qualcos’altro. Al momento non mi sovviene. Sempre per la pace.

  2. 2
    Rossella -

    […] Quindi vivo una vita ritirata perché non avendo degli affari a cui badare (un lavoro) mi potrei appassionare a qualche storia. Ti parlo da personaggio pubblico, perché una persona che vive con coscienza la sua vita non ha bisogno di fare nessuna rinuncia. Sinceramente preferirei contenermi… reprimermi mai. Magari raccontandomi come una donna algida che non ascolta e non è interessata a prendere dalla vita qualcosa di diverso da quello che ha sempre avuto in mente. Ragion per cui può permettersi di fare ciò che desidera. Grazie tante! Questo in parte potrebbe essere vero. Ma ti assicuro che ci sono tante persone che pur avendo la mia stessa natura non riescono a tenere il punto. Non hanno fede e al tempo stesso non hanno ideali talmente forti da consentirgli di andare avanti solo con la ragione.

  3. 3
    Aloneinthedark -

    Rispetto la tua decisione di essere accondiscendente con la tua compagna, però io ho sperimentato che se si da un dito si prendono il braccio. Se questa volta è stata una cosa virtuale, non è escluso, che sentendosi sempre perdonata, non possa in futuro fare qualcosa di più concreto. Io per come sono fatto io gli avrei fatto fare i bagagli e l’avrei messa sul primo aereo per gli usa, con biglietto di sola andata e a sue spese.capisco che tu hai paura di perderla, ma lei invece non ne ha se flirta con altre persone, almeno questo è quello che penso, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Dipende tanto anche da come avete impostato il rapporto, se in modo tradizionale o libertino.

  4. 4
    Confusa30 -

    43 anni buttati nel cesso!

  5. 5
    Rossella -

    PS Come vedi in questo schema anche l’ora di ricreazione, la pausa pranzo, una gita, una festa e un momento di relax vengono vissuti dai diretti interessati come un momento in cui sono liberi di esprimersi. Questi momenti hanno un senso. I freni inibitori vengono attivati quando la persona è cosciente di darsi a qualcuno… infatti quando ti dico che non sono mai riuscita ad innamorarmi di un conoscente ti parlo di un mio limite naturale. E’ bello innamorarsi all’oratorio o sui banchi di scuola… lo dico anche a chi ha la sensazione di aver infranto chissà quale tabù. Sbagliatissimo. L’idea che dopo non si possa più lavorare insieme… perché? Si tratta di due momenti differenti. Portare l’etica anche in ambienti in cui la nota dominante è il divertimento mi sembra eccessivo. Io vivo male la mia natura perché sono una donna che non vive il sogno in maniera romantica… Il mio corpo si anima quando vivo nello spirito. Altrimenti sono una sagoma.

  6. 6
    Christian -

    Hai pienamente ragione a sentire di aver buttato i migliori anni della tua vita nella spazzatura. Sento sempre di più maschi. He stanno dietro a rutti i problemi delle loro donne per poi venire trattati di merda.lei fa queste cose orrende davanti ai tuoi occhi perche non ti rispetta e se ne frega di ciò che tu provi,si sente protetta dalla legge,visto che in questo ultimo periodo le donne hanno sempre ragione e poi se una persona è un po fuori di testa finisce in tragedia
    Lei non ti rispetta per quello fz tutto alla luce del giorno e poi dice che non sei normale.dille di ricominciare con i farmaci

  7. 7
    Yog -

    Vabbè. Come avevo detto, mi sono preso un po’ di tempo sabbatico (il sabba è stato ovviamente a base di narda) e ‘mo mi riaffaccio su questo sito scrauso a definire il perimetro delle verità assolute.

    A 43 anni gioca con la PS4? UHMMM…

    A 43 anni flirta virtualmente con uno oltre oceano invece che trombarsi pragmaticamente il dirimpettaio, correttamente italiano per ius sanguinis e non per ius soli? UHMMM…

    MA SOPRATTUTTO: a 43 anni non è in grado di comprarsi una SUA PS4 così da poter flirteggiare con chicchessia senza dover sottostare alle critiche di un cretino che fa il bambino???

    Signori. Fate molto Italia Misera. Stamo messi male, ha raggione l’ISTAT. Ci sono 5 milioni di poveri e almeno 17 scrivono qui su LaD.

  8. 8
    Suzanne -

    Yog direi che ha lucidamente colto nel segno. Mamma mia come siamo messi male!! Ma non sarebbe meglio far giocare vostro figlio ( poveretto lui!)??

  9. 9
    Rob -

    Yog grazie per il cretino ma credimi sono una persona seria.. Mi è successa una cosa e mi sono sfogato.. E la mia compagna la play è mia sottintesa che possa usarla anche lei… PS i miei figli hanno tutto ps3 ps4 tablet è altro.. Non voglio difenderla ma cosa c’è di male a perdere un oretta a giocare a poker(tralasciando l’accaduto) se giocoaall play sono un coglione? Penso che tu come la tua amica sotto abbiate una vita veramente misera è l’unica cosa che potete fare è criticare le persone che si sfogano… Almeno in questo modo vi sentite meglio degli altri (un volta bella vita) siete dei poveracci!

  10. 10
    Pax -

    Rob. il diritto a sfogarti ce l’hai, ma ti sottoponi al rischio di perculate o giudizi strani. specialmente se ti lamenti di cose vhe gravi non sono.
    E rilanciare da permaloso dicendo che chi diverte ha una vita grama o che si meritano un cancro al dito medio, significa che non hai capito i meccanismi si questo sito.
    Se sei permaloso meglio che non scrivi più, sarai più felice.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.