Salta i links e vai al contenuto

Situazione complicata – Aiutatemi!

di

Ciao a tutti ragazzi, non è la prima volta che mi trovo per disperazione a scrivere su questo sito , sperando di ricevere qualche consiglio utile da chi lo frequenta. Vi espongo brevemente la problematica.

Da quando mi sono lasciato con la mia prima ragazza non ho piu provato alcun sentimento verso nessun’altra ragazza finche qualche mesetto fa non incontro per caso una nuova persona che stranamente mi ha fatto da subito provare fiducia nei suoi confronti. Non abitiamo nello stesso paese, ma siamo abastanza vicini (40Km circa ) quindi riusciamo a vederci e frequentarci molto bene, anche se non spessissimo. Le cose tra di noi sono sempre andate benissimo, parlavamo sempre su whatsapp, mi aggiornava sempre circa i suoi impegni e le sue cose; insomma parlavamo di tutto, e tutto andava bene. Lei mi ha sempre dato l ‘impressione di essere qualcuna verso cui potermi aprire totalmente (mi ha sempre rassicurato di non farmi star male e di essere attratta da me) per cui le ho mostrato il mio lato migliore,quello che insomma per via della scorsa brutta esperienza non avevo più tirato fuori. Per qualche settimana le cose sono andate molto bene tra di noi, con molto feeling sia quando ci vedevamo , sia quando parlavamo in chat ,sembrava di vivere un sogno. Poi magicamente da un giorno all’altro il nulla cosmico. Freddezza assoluta da parte sua, dolcezza ridotta all’osso e chiacchierate anche. Ho provato a chiederle dei chiarimenti ma ha detto che tutto va bene tra di noi. Purtroppo stento a crederci, perchè è impossibile cambiare così dall’oggi al domani senza alcun motivo. Io sono molto preso e innamorato di lei e faccio molta fatica ad accettare ciò e molta fatica al pensiero che forse dovrei troncare per il mio bene questo legame , spentosi così nel nulla senza motivo. Somatizzo molto questa cosa e ci sto male , mi divoro pacchi di sigarette al giorno e non dormo più la notte. Cosa dovrei fare per risolvere questa situazione di merda? E’ possibile che aspettando e stando un po più rilassato le cose migliorino da sè? sono io che sono troppo apprensivo e mi faccio problemi inutili? Vi prego aiutatemi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Situazione complicata – Aiutatemi!

  1. 1
    Rossella -

    Per capire: cosa intendi per sentimenti? Immagino attrazione e quindi la fantasia. Adesso, non per farmi i fatti tuoi, non ti sembra strano non aver consumato nella tua mente neanche una passione? Sei un ragazzo, per una donna è diverso: fantasia= sogno! Una ragazza che fa la tua conoscenza si potrebbe spaventare visto e considerato che vedi la donna come una sorta di creatura angelica. Potresti lasciare ad intendere che vivi la sessualità in maniera fin troppo spregiudicata, che vai a colpo sicuro! Conoscersi su internet, o per corrispondenza, fornisce una circostanza attenuante… la donna farà in tempo a convincersi che hai difficoltà nell’esporti e ti concederà il beneficio del dubbio. Il rapporto sessuale è meno scontato di quanto si crederebbe, se la donna non si sente a suo agio assume i contorni di una violenza molto subdola. C’è chi si suggestiona al punto da pensare di avere un problema. Un uomo che non è geloso mi comunica che è attento al dettaglio e mi fa vivere male le mie imperfezioni… fermo restando che quello che accade tra di noi è filtrato dalle immagini che ci propinano i mezzi di comunicazione e che potrei decidere di perdere dieci chili perché gli uomini sembrano preferire un fisico asciutto (Esempio) Un uomo che ti fa capire che vive l’intimità con il tuo stesso imbarazzo ti comunicherà tutt’altra morale. Quest’uomo è stato attratto dalla tua anima e ti ha guardato in maniera casta fin dal primo momento. Ti avrà visto come una donna riservata e sicuramente avrà avuto ben altre fantasie… quando state insieme dovrebbe desiderare di vederti sempre sua, solo sua. Non ti segregherà in casa ma ti dovrai abituare ai suoi musi lunghi… una donna sposata troppo tranquilla non starà mai!

  2. 2
    hanzo93 -

    Ciao rossella ti ringrazio del tuo sostegno seppur molto figurato ed allegorico ma sinceramente e praticamente non mi sembra tu mi abbia fornito un punto di vista oggettivo sulla situazione. Prendo comunque atto di quanto mi dici perche ogni consiglio è oro ma ti chiedo un parere piu prossimo alla mia vicenda che all’allegoria generalizzata del tutto

  3. 3
    ets -

    Caro Hanzo, niente di che. Classica situazione di un ex che le è rimasto nel cuore che è tornato.
    Perciò ti allontana dall’oggi al domani

    Capita.

  4. 4
    hanzo93 -

    @ets da quanto mi risultava lei e l ex si odiano spudoratamente peró sono anch io convintissimo che sia così , se non è l ex è sicuramente qualcun altro e siccome non viole dirlo apertamente sta aspettando che mi tolga io davanti facendole un mega favore

  5. 5
    michelle -

    Hanzo si, c’e` un altro (che sia ex o meno non lo so).
    Cio` che non capisco e` che tipo di rapporto abbiate impostato. In che modo vi siete frequentati? Perché da come descrivi la situazione, non mi sembra niente di profondo ma solo una frequentazione abbastanza superficiale e amicale.
    In quel caso, lei probabilmente sente di non doverti nessuna spiegazione..

  6. 6
    hanzo93 -

    Ciao michelle , spiace non essermi spiegato bene ho cercato di essere più sintetico possibile per invitare a leggere la lettera a tutti senza annoiarsi molto. Diciamo che essendo un po distanti ci siamo sacrificati molto sia io che lei per vederci il piu possibile e star bene insieme. Abbiamo speso anche un bel po di soldi per poterci raggiugere e penso che se la cosa fosse cosi superficiale non penso che ne io ne lei avremmo fatto cosi tanti sacrifici. Anche quando parlavamo sembravamo fatti l uno per l altro, sono volate delle frasi molto spinte in relazione a un probabile futuro insieme. Da qualche giorno peró il nulla cosmico, io mi struggo di capire cosa le sia preso, le ho implorato di nom farmi cervellare così tanto , mi ha rassicurato ma il muro che si è alzato lo sento a pelle. Saró io che mi sto facendo troppi problemi? O effettivamente un problema vero c’è? Cosa dovrei fare?

  7. 7
    Michelle86 -

    Personalmente non penso che sia tu a farti problemi inesistenti. Se senti che c’e` un problema, il problema c’e`. Se lei ha cambiato atteggiamento, qualcosa si e` cambiato, e lei dovrebbe avere la correttezza di dirti cosa.
    Purtroppo non puoi fare molto se non aspettare un po’ e vedere come si comporta, e se la cosa va avanti chiederle di appunto avere la correttezza e l’onesta` di informarti di cosa c’e` che non va.

  8. 8
    hanzo93 -

    Infatti ho pensato di fare proprio così, cercheró per il momento di inghiottire il boccone amaro sperando che sia un momento di stress, di indecisione da parte sua che l ha portata involontariamente a fare così. Purtoppo non so fin quando potró continuare a fare sangue amaro, se la cosa non si sblocca mi faró da parte volente o nolente. Ci eravamo promessi sempre di dirci tutte le cose che non vanno ma forse ho capito che era solo una promessa lanciata lá e nulla più.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.