Salta i links e vai al contenuto

Situazione che boh..

di

Già in altre due occasioni ho scritto su questo blog.. risolti molti problemi, ne ho altri.. e non so se siano migliori o peggiori.. certo, mi rendo conto che i miei sono granelli di sabbia rispetto a quelli di certe persone però ritengo che comunque possa essermi utile un parere da parte vostra.
Cosa succede? Da quando la mia ex e prima ragazza due anni e mezzo fa mi ha lasciato io non sono andato più con nessuna ragazza, ciò che è ancora peggio è che non mi interessa, non riesco più ad innamorarmi di nessuno, mi sento come apatico. Tempo fa avevo conosciuto una ragazza che mi piaceva, uscivamo insieme ma nonostante io sapessi che mi piaceva non avevo voglia di sentirla ne di passare il tempo con lei ne di cercarla via messaggio. Poi il fatto del mio problema la sotto con l’ e. p.
Non mi ha affatto aiutato e quindi mi sono lasciato scappare l’occasione.
Ora ho conosciuto un’altra ragazza, usciamo e parliamo e mi trovo bene con lei.. sono attratto fisicamente dal suo fisico ma non tanto dalla sua faccia. Ecco, lei giustamente vorrebbe arrivare a concludere qualcosa ma io è come se mi allontanassi.. ogni volta che lei mi toccava mi veniva istintivo allontanarmi da lei, provavo come un senso di disagio, ma quando mi trovavo da solo le mie fantasie correvano. So che è un caso più da psicologo che da blog, ma vorrei capire cosa mi blocca da fare il primo passo. Se è solo timidezza o paura di farsi male oppure il fatto che so che non potrei concludere in modo degno una serata perché a causa del mio disturbo verrei subito e quindi ciccia e non riuscirei a soddisfarla.
In virtù di questo secondo motivo vedo che tutti i miei atteggiamenti sono volti a questo e appurato che il mio non è un problema organico ma psicologico, sto andando a ricercare le cause di tale disagio.. mi piacerebbe avere una vita semplice, senza grandi pretese e senza ogni volta dovermi fare mille problemi su qualsiasi cosa, vivendola più semplicemente.. ma vedo che non ci riesco e non so perché ho come l’impressione che tutti i problemi che mi faccio servano come per proteggermi da non si sa cosa.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Situazione che boh..

  1. 1
    Clara -

    Ciao!

    per il problema fisico non posso aiutarti. Per la paura di legarsi di nuovo posso capirti. Ho avuto una storia di 9 mesi con un ragazzo disabile (anche io lo sono) e ti posso assicurare che, pur non essendo molto impegnativa (ci vedevamo pochissimo e sempre con altri ragazzi di un’associazione x disabili che frequentiamo entrambi) ci sono rimasta malissimo (mi ha lasciato a ottobre 2013 e ancora soffro), soprattutto perché continuiamo a vederci (e ci vedremo anche tra 5 giorni per una vacanza organizzata dal gruppo). Da quando non stiamo più insieme non ho nessun ragazzo (a dire il vero, forse anche a causa della disabilità, nessuno ha voglia di stare con me), ma quando qualche ragazzo (sempre disabile e spesso su internet) mi fa apprezzamenti, non ci credo più. Spero di amare la solitudine quando, l’anno prossimo, andrò a vivere da sola… magari mi piacerà cosi tanto essere indipendente che non vorrò nessuno al mio fianco… chi lo sa!

    A te auguro di superare tutte le paure.

    Un bacio!

    Clara

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.