Salta i links e vai al contenuto

Single a vita

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 33 anni,purtroppo ho capito che sono condannato a restare single a vita. Non ho particolari problemi socio-economici e sono di bella presenza,però è così,purtroppo non sono mai riuscito a trovare una ragazza nella mia vita -ne fissa ne occasionale- Ora,avendo preso coscienza che non la troverò mai,subentra il problema di accettare questa orrenda condizione… cosa assai difficile in quanto diventa tutto noioso e insensato,specialmente nei week-end e nei periodi di festività. Per alcuni potrà sembrare una sciocchezza ma credetemi accettare una vita non propria non è per niente facile. Accetto suggerimenti.
Grazie per l’attenzione.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

37 commenti a

Single a vita

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Gaudente -

    vai a puttane.
    a conti fatti costa meno e godi di piu’ che non con un rapporto fisso.

  2. 2
    Bobo -

    Ciao Alessandro81 , ti scrivo volentieri per darti un mio consiglio, ed ancora più volentieri perchè siamo coetanei (classe 81)
    Se a 33 anni non sei mai stato con una ragazza (inteso anche a livello di rapporto sessuale) non farne un dramma, con le follie che si vedono in giro oggi non è una cosa poi così rara. Personalmente ti capisco, nonostante io abbia avuto la mia prima esperienza in età adolescenziale (con una coetanea)ho attraversato dei lunghi periodi da single, e so che non è facile nel nostro paese avvicinare una ragazza da nulla, farle capire che ti piace, corteggiarla …
    Dal mio punto di vista posso dirti che :
    1.se vuoi trovare una donna (e l’ho detto anche in un altro post) lascia stare discoteche, corsi di ballo latino americano e vari.. Meglio un bel corso che duri qualche mese(ad esempio di inglese, di computer, e così via..) in cui puoi conoscere più donne con calma e senza la fretta di “arrivare al sodo”, così avrai modo di approcciare gradualmente se trovi qualcuna di tuo gradimento
    2.A 33 anni, ti consiglio vivamente una donna più adulta, nella maggiorparte dei casi hanno più la testa sulle spalle e maggior esperienza sotto il profilo sessuale (e da quanto scrivi questo può essere molto importante per te). Non ti sto dicendo “vai con le vecchie”, magari una donna di 35-40 può già avere queste caratteristiche…
    Bene amico, spero di esserti stato utile, vvvvvvvvaiiiiii!!!

  3. 3
    Rossella -

    Se non la cerchi non la troverai mai; oggi è molto più facile cedere al corteggiamento di un uomo… d’altro canto è piacevole avere una persona ben disposta nei tuoi confronti, accomodante, premurosa, costante, gentile, ecc. Tutto qui! Quando dico che è più semplice cedere al corteggiamento di chiunque sia intenzionato a provarci lo dico perché sul colpo non si pensa più al matrimonio e quando le attenzioni scemano (perché magari l’interesse non era autentico) si cambia partner. Giustamente si cambia partner! Oggi è molto più difficile far durare un matrimonio perché quelle che un tempo erano le prerogative dell’uomo dal brutto carattere (tipo non voler accompagnare la moglie al centro commerciale) sono diventate un costume… in realtà questo atteggiamento nasconde un meccanismo molto più complesso. Diciamo che se non ti lamenti mai sei sulla buona strada in tutti i sensi… ne va della tua autostima: l’uomo ha bisogno di sentirsi utile!

  4. 4
    Bobo -

    Il commento di Gaudente è molto diretto ma ha una sua logica corretta : capita spesso (almeno a me) di vedere coppie consolidate (si fa per dire) da parecchi anni, che per pigrizia non hanno nemmeno il coraggio di lasciarsi, e sono coppie un cui lui fa da autista a lei (magari anche agli amici di lei), le paga cene, cenette e vizi vari tutto per farsela mollare una tantum, ovviamente quando decide lei! Un mio amico (che fortunatamente non è più fidanzato con quella tipa) una volta si è confidato con me dicendomi vergognato “ma lo sai che un pacchetto di preservativi mi dura un anno”??? fatevi i conti voi … E quindi, il consiglio che ti do non è proprio di pagare una donna, ma di accorgerti immediatamente se in una relazione vieni sfruttato come uno zerbino per avere il “contentino sessuale”, allora in quel caso molla tutto e passa ad un altra ragazza, cercando troverai, nel frattempo non smanettare troppo
    Ok vaiii

  5. 5
    sara -

    Sembra quasi che ha 30 anni, una persona debba aver fatto tutto, sentito tutto e visto tutto. Il fatto di vivere in una società che “impone modelli sbagliati”, non vuol dire che sia da “sfigati”. Purtroppo dall’alto dei miei 30 anni, ti dico che il solo modo per conoscere qualcuno, con la speranza “che duri”, non esiste più, ma uscire, frequentare corsi, è un buon modo per conoscere gente e iniziare a “scegliere”. (infelice parola, ma rende bene l’idea).

  6. 6
    mr x -

    Alessandro81, te lo dico io che sono single per scelta, credimi, non perdi niente….segui il consiglio di gaudente. La maggior parte della vita di coppia sono litigi per cazzat3 e noia mortale, intervallati da qualche momento piacevole, tutto qua.

  7. 7
    maria grazia -

    mrx, tu sei single per scelta DEGLI ALTRI. ANZI DELLE ALTRE !

  8. 8
    Alessandro81 -

    Ringrazio tutti per l’attenzione.

    Vorrei confrontarmi su alcuni argomenti che mi hanno colpito.

    Per BOBO è giustissimo quello che dici sia riguardo il punto 1 che il punto 2 .. però vedi il problema è che dopo anni di tutte queste attività messe ovviamente in pratica,anche perseverando, il risultato NON è cambiato.

    Di conseguenza il ragionamento è “se non ha mai funzionato fino ad ora chi me lo dice che possa funzionare oggi ripartendo a fare tutto il giro?” infatti è per questo che dico “condannato a restare single”.

    Argomento uomo zerbino in piena condivisione anche se qua i problemi sono un tantino a monte .. portando un esempio che si accosta bene e cioè che molte persone si lamentano sia dello zerbino sia dello essere stati scaricati (chi dopo 3 mesi chi dopo una scopata chi dopo 5 anni) … io dico sempre sempre meglio aver sbagliato che il nulla assoluto.

    Nel mio caso il problema è che il gioco finisce sempre ancora prima di cominciare. Ed è questo che mi da veramente fastidio e mi da anche da pensare.

    Per Rossella “se non la cerchi” .. bhè a 33 anni non è che uno è sempre stato in casa a non far niente.

    Per Sara “sembra che una persona a 30 anni ecc.” .. NON mi serve una ragazza quando sarò sotto terra. 30 anni non sono mica pochi e non ci sono tante possiblità .

    Per i vari discorsi dell’andare a prostitute che costa meno che ti diverti di più … bhè ho dei seri dubbi.

    Il fatto è che quando si viene sempre scartati a priori e senza motivi,non so se restano in piedi speranze e aspettative.. poi oltretutto per il discorso dell’età avanzata.

    Mah .. cosa dire .. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.(purtroppo)

  9. 9
    Daitarn3 -

    Mr x sono d’accordo con te. Questo vuol dire Alessandro81 di non idealizzare i rapporti di oggi… Sono quasi tutti vuoti di contenuti veri e pieni di ipocrisie per mascherare la difficoltà di chiunque di voler davvero bene al proprio partner. Il bene vero ormai è relegato solo ai familiari stretti e agli animali da compagnia (cani e gatti). Le eccezioni non fanno ovviamente testo..,
    Il secondo commento di Bobo descrive una realtà diffusa purtroppo, anche se viene mascherata molto bene!
    Non essere angosciato, almeno provaci. Non permettere che il fatto di non aver mai avuto una donna ti condizioni… il vero valore di un uomo non si misura nel l’aver avuto molte donne.
    Per me hai più valore tu che quei tanti che descrive Bobo che fanno da cicisbei alle loro ‘compagne’ (padrone) …

  10. 10
    camy -

    ma non devi accettare questa orrenda condizione.. e non è neppure una sciocchezza.. è sacrosanto il tuo desiderio, come ce lo abbiamo tutti… forse sei troppo timido e non è facile conoscerti? neppure a scuola o all’università o al lavoro riesci a iniziare una conversazione con una donna per conoscerla? in che può consistere secondo te il motivo per cui non trovi nessuna?
    eh sì che sostengo pure io che molte ragazze oggi sono superficiali, (e pure alcuni uomini non scherzano, eterni peter pan..) ma tu hai provato innanzitutto a cercare di capire il motivo? non è che sia per forza colpa tua, non ti sto dicendo questo, solo che alcune condizioni come la troppa sensibilità, la troppa accondiscendenza, la troppa timidezza, le proprie paure personali possono anche incidere nel rapporto con gli altri.

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.