Salta i links e vai al contenuto

“Si vive una sola volta” mi ha detto lui

Oggi il mio ragazzo mi ha raccontato che durante un viaggio in thailandia fatto tempo fa una ragazzina di 20 anni accompagnata da altri 2 turisti ha cercato di tirarselo in taxi per portarlo chissa dove…e senza problemi. Io quando me lo raccontò mi sono sentita una morsa dentro e gli ho detto che sarebbe stata una scelta imprudente anche se le sue intenzioni erano solo di divertimento e non sessuali.. Tempo fa mi raccontò di un altro viaggio dove aveva seguito una brasiliana e ci era stato a letto. Quest’anno andrà in messico. Ecco, più ci penso più questa stretta al cuore mi sale. Mi ha fatto il discorso che lui non si tira indietro alle esperienze e si fida del suo istinto sulle persone, che si vive una sola volta nella vita e quello che gli si propone davanti lui prende e corre…. Ecco, io sono d’accordo sul si vive una sola volta nella vita, sono una persona di mentalità abbastanza aperta,però questo tipo di ragionamento un po’ mi spaventa. E se dovesse capitargli una esperienza come dice lui non sessuale ( anche se ci credo poco) con delle ragazze che lo tirano per portarlo nei pub io saprei che lui non si tirerebbe indietro. Non voglio essere una rompi scatole su una faccenda abbastanza banale come questa, ma io ancora sto imparando a conoscere la persona che ho accanto, che ancoranon sa quello che vuole nella vita ( in ambito amoroso e familiare ), non ha progetti…vive e basta. Altra cosa che non mi rende serena al 100% con lui ( ma questo è un altro discorso).

Secondo voi dovrei fargli notare questo piccolo conflitto che sto vivendo? o me la devo fare passare….come classica paranoia femminile.

Ed inoltre voi che ne pensate ? 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

“Si vive una sola volta” mi ha detto lui

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Per quanto mi riguarda preferirei non “indagare” perché tanto non m’interessa. Non sono interessata alla vita intima dell’uomo che mi sta d’avanti perché siamo persone adulte e molte cose si danno per scontate. Ne parlassi con mia madre mi direbbe esattamente la stessa cosa. Nel nostro caso sarebbe stata la prima volta, ne sono sicurissima, ma io avrei fatto finta di nulla perché quando scatta il colpo di fulmine lo vedi con altri occhi e quindi è come se per lui non fosse la prima volta. Tu sei molto più tesa… ma tanto si dice che l’emozione è sempre fatale. Non capisco di cosa si preoccupano gli uomini, secondo me l’esperienza non conta. Alcuni ci credono, altri meno, altri per nulla. Vabbè sembro un sondaggista! Scherzo… secondo me dipende tutto dall’amore, le altre complicazioni dipendono dal fatto che non amiamo fare delle rinunce. Io per amore di un ragazzo che ha commesso una leggerezza sarei pronta a trasferirmi in capo al mondo per vederlo sereno. La stessa cosa vale per me, se sono stata leggera in qualche cosa sono pronta a ritirarmi a vita privata. Quando si vuole avere tutto si rischia di perdersi… l’importante è trovare l’amore oggettivo perché in quell’amore si manifesta la liberalità di Dio. Noi siamo solo uno strumento: possiamo amare senza condizioni, ma per farlo dobbiamo avere una certa dimestichezza con la misericordia e il perdono.

  2. 2
    kylie10 -

    Onestamente, credo che anche il ragazzo che si proclama più “freddo” in circostanze simili in realtà messo di fronte a quest’esperienze non si tirerebbe indietro. Ancora di più se fosse fidanzato. Gli uomini sono così, facciamocene una ragione, non è che non ci amano o altro, però il sesso gli piace troppo.
    Chiaramente se ne avrà occasione andrà con le ragazze in questione, mi pare ovvio. E se si manterrà quest’anno, lo farà comunque una delle prossime volte che andrà, quando sarete uno per l’altro solo monotonia.
    Ma ripeto non è il tuo ragazzo così, sono tutti così.

    ps – anche molte donne

  3. 3
    Lux79 -

    Penso che se il tuo uomo ti rende insicura, si vede che non è l’uomo giusto per te. Ma non voglio essere troppo drastico. Allora ti dico che lui adesso ha te e deve pensare che “si vive una volta sola con te”, cioè insieme. Ma ti ama? Lascialo viaggiare. Spetta a lui comportarsi nel modo giusto. Gli dovrai mancare tanto da non lasciarsi andare con le altre. Fare ciò che vuole, ma non con altre ragazze. Dovresti parlargli del tuo disagio ma cerca le parole giuste per non dargli modo di intendere che lo stai accusando.

  4. 4
    gimmy -

    Quindi il tuo ragazzo quando viaggia, non si fa mancare ne il piacere ne le distrazioni; ti racconta in tutta onestà i suoi divertimenti perchè si vive una volta sola e tu sei una con apertura mentale abbastanza elastica perchè ancora lo stai imparando a conoscere. Sei proprio sicura che non sa cosa vuole? a me sembra molto chiaro, libertà senza impegni. Mi chiedo come fai a sopportare un rapporto del genere, e cosa ti lega a lui a tal punto da farti digerire e accettare in un certo senso il tuo essere la sua tappa italiana. Continua a tenere per te i tuoi conflitti interiori e a rinnegarli come una semplice psicosi, in fondo perchè rovinare la sua fortuna per dei dettagli cosi insignificanti e superficiali. Dev’essere stata una ricerca molto scrutata, per arrivare ad una persona consensiente, disponibile e aperta come te. Un altra al tuo posto lo avrebbe mandato a quel paese per direttissima, cosi…..tanto per non fargli mancare un altro itinerario esplorativo nella patria degli idioti. Fra simili si è più complici. Bah, o questa lettera è soltanto un falso oppure sei solo una ragazzina che vive ancora nel suo infantilismo.

  5. 5
    Smatty -

    sono la ragazza del post . Quando lui ha fatto quelle cose non stavamo insieme.

  6. 6
    iosonoio -

    Magari fossero tutti un po più così, sai com’è se non ti sta bene mollalo. Tanto è uno che non cambiera mai ed è meglio perderlo che trovarlo uno così. C’è cmq yn limite a tutto, tu sei quella ufficiale, ma lui vuole cmq essere libero di farsi chiunque e dovunque.

  7. 7
    sara -

    Ti sta solo usando uno così è meglio perderlo che trovarlo. Ti usa come ufficiale ma vuole comunque essere libero di farsi chiunque e dovunque. Per lui vige la regola di las vegas. Puoi provare a spiegargli questa cosa, ma le persone così sono egocentriche e difficilmente cambiano.

  8. 8
    Golem -

    Bella la tua tolleranza, se viveste insieme la vostra sarebbe certamente una “casa di tolleranza”.
    Ma in che senso è “il tuo ragazzo”? Non capisco.

  9. 9
    maria grazia -

    sara, e così questo tipo di rapporti si baserebbero sulla cosiddetta “regola di las vegas”?? per cinque anni ho vissuto in un casinò e non lo sapevo :D

  10. 10
    gimmy -

    Se ho capito male, meglio cosi. Bisognerebbe capire se questo concetto, vale solo quando si è single oppure anche quando si è fidanzati. In ogni caso essere liberi e aperti va bene fin quando non si ledono i sentimenti di chi ci ama.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.