Scrivi una lettera nel Forum per segnalare un fatto, esporre le tue idee o raccontare te stesso.  Ultimi commenti - Ultime lettere - Lettere senza risposta
 

Si può stare così male per amore?

di Quirino

Amore

Salve la mia storia è finita dopo 9 anni. E’ già un mese e mezzo, possibile che a lei non gli freghi più nulla di me? Che mi abbia già cancellato? Tutte le cose belle che le ho dato in 9 anni dove sono finite? Credo che nel nostro periodo di distacco durato un mese, un amica gli abbia presentato un ragazzo, questo puo giustificare che abbia smesso di amarmi all’improvviso ? Aiutatemi a capire sto male.

LETTERE CORRELATE:
  1. Stare male per un ragazzo
  2. Non ho più la forza di stare male
  3. Non ha senso stare male per chi non merita
  4. E’ giusto o no stare insieme così?
  5. La mia storia d’amore che mi fa stare male

2.191 Risposte a “Si può stare così male per amore?”

Pagine: « 182 83 84 85 86 87 [88]

  1. 2176
    art -

    Ciao!
    Credo che se ti metti a pensare “ha cancellato nove anni insieme, mi ha dimenticato all’improvviso”, sei sulla strada sbagliata. Non devi incanalare l’idea di questi 9 anni insieme come se questi ti avrebbero dovuto portare da qualche parte, a una meta. Devi pensare che questi 9 anni pieni di vita insieme niente e nessuno potrà cancellarli,soprattutto perchè certamente 9 anni insieme hanno fatto di voi due persone diverse, ognuno ha dato e preso dall’altro.
    La ricchezza emotiva e umana che ti ha lasciato e che tu hai lasciato alla persona non la cancella nessuno, e figurati se l’altra persona può dimenticarti in fretta e furia.

    Siamo abituati a pensare all’altro come a qualcosa che ci appartiene, e siamo soliti abituarci alle cose e alle persone come se fossero per sempre. Forse da un lato è giusto, perchè se pensiamo che un legame sia forte allora è logico anche pensare che sarà duraturo, e l’illusione, il sogno, sono fondamentali nella vita, anche se hanno il loro prezzo nella disillusione.

    Quello che voglio dirti però è che devi renderti conto che le vite di due persone possono essere vicinissime, ma saranno sempre parallele, non potranno mai coincidere completamente.
    Quindi magari i vostri percorsi sono stati uniti per molto tempo ma ora è il momento che ognuno di voi viva altre esperienze, poi chissà che le vostre strade non si incrocino di nuovo.

    Non pensare alla fine dei nove anni come se fosse qualcosa che ti impedisce di arrivare a una meta, pensa ai 9 anni trascorsi insieme come a un viaggio che ha arricchito te e l’altra persona, e che magari un giorno riprenderà.

    Ci piace avere il controllo su tutto ma non lo abbiamo sempre, e a volte è un bene, perchè inizialmente ci sentiamo spaesati dal cambiamento e ne soffriamo, ma poi spesso scopriamo che la vita ci riservava qualcosa di importante che non saremmo riusciti a vivere se non ci fossero stati cambiamenti nelle nostre vite.

    Spero che starai presto meglio.

  2. 2177
    ily -

    caro marco io sapevo che sarebbe andata a finire così per questo avevo cercato l’altra volta con le mie parole di farti capire qualcosa..io ti capisco ci sono passata e so perfettamente cosa senti dentri,quel non capire più nulla,nulla ti torna e soprattutto non riconosci lei e non riesci a capacitarti del fatto che stia davvero succedendo a te,ma ti rassegnerai vedrai e starai sempre meglio e io te lo auguro davvero col cuore non puoi capire quanto mi sia dispiaciuto leggere le tue parole e quanto mi sento vicina a te in questo momento è terribile lo so ma tutto passa e lei si pentirà di averti trattato così..ANIMA è chiaro che non si parla di suicidio e DEVE essere così tanto nella vita ho capito davvero che di calci nel sedere come storie finite e tante altre pugnalate se ne prendono fin troppe e lo sto capendo solo ora soprattutto leggendo qui storie alcune diverse altre molto simili alla mia,ma proprio perchè non siamo gli unici a star male bisogna farsi forza e reagire tanto il tempo sistema ogni cosa..almeno spero e continuo a ripetermelo..GILL ecco pensi che non ne valga la pena per una persona del genere,allora inizia a mettere in atto il tuo pensiero e pian piano anche tu ti rialzerai e andrai avanti..a presto un bacione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii ciao dolcissima mely a prestooooooooooo

  3. 2178
    walter -

    ciao a tutti …volevo dire a marco che hai fatto la tua prova..adesso cerca di staccare e di non vivere tutto con la rabbia che hai dentro ….non cercare di trovare spiegazioni…ti assicuro non ce ne sono..il fatto che lei stia con una persona completamente diversa da te non vuol dire che tu te ne debba riapropriare e la sua vita e cerca di non pensarla piu perche tanto non tornera’ indietro e chi stara male sarai solo tu….
    questo lo scrivo non per farti piu male ma per farti soffrire meno e dirti che purtroppo la realta’ e questa , ci sono passato anche io …….trova la tua felicita’ senza trovare giustificazioni a perche’ e’ successo tutto questo lascia stare…..
    Siamo tutti qui a scrivere dei nostri dolori ma la certezza e’ che questi dolori spariscono ma bisogna , uso un termine sbagliato , lavortarci sopra…..
    Quello che ti rode dentro marco e’ il tuo amore che hai dato ma non vuoi amettere che era sbagliato, ma non per te , era sbagliato per lei ….
    Vivi questo dolore non come una punizione ma come una conseguenza della vita , si perche la vita e’ bella nonostante tutto questo
    perche a questo punto preferisco che tu abbia amato e ricevuto dalla vita queste bellissime sensazioni anziche ‘ non avere mai amato pensa che cosa bella avresti perso della tua vita….
    Bisogna percio pensare che la vita ci regalera’ al nostro cuore altre SORPRESE che adesso non potremmo mai immagginare…..
    auguri marco……

  4. 2179
    marco -

    grazie a tutti…. quello che mi fa star male non è lei, è il fatto che sono venuti in due come dei codardi per mettermi le mani addosso, io sono un ragazzo tranquillo, ma se mi girano mi girano… sinceramente non sò come mi sono trattenuto quando mi hanno minacciato… preciso che non ho neanche gurdato lei… adesso d’avanti i mie occhi non c’è lei ma quei due che mi minacciano, mi sento ferito nell’orgoglio.. sinceramente non sò spiegare come mi sento o cosa provo adesso….dimenticavo una cosa importante ……. auguri a tutte le donne…….

  5. 2180
    ily -

    marco grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeee…e comunque non preoccuparti tu sei stato superiore a loro credimi hai fatto benissimo a comportarti come un vero uomo..so che è un pò diverso per un uomo ma sabato anche una mia ex amica è venuta ad alzarmi le mani in disco e io non le ho messo un dito addosso e mi sono sentita realizzata perchè queste cose le ritengo oscene…e tu hai fatto più che bene credimiiiiiiiiiiiii e anche lei dentro se sa benissimo che tu sei stato un signore!!! un bacione e grazie ancora

  6. 2181
    GILL -

    buona sera, amiche e amici oggi è la festa delle donne, io mi sento triste ripenso a lei che pensavo fosse la mia anima gemella volevo costruire un avvenire insieme a lei darle un tetto sulla testa renderla felice invece ora tutto è cenere. fortunatamente sono una persona positiva con tanta voglia di fare e amico di tutti in questi mesi ho passato l inferno per lei mi ha abbandonato. cancellato ma mi manca un saluto a tutti cerchiamo di essere uniti e volerci bene

  7. 2182
    GILL -

    buon giorno amici, questa notte non ho chiuso occhio. ripensavo a lei e al fatto che mi ha cancellato dalla sua vita. le ho chiesto qualche giorno fa la almeno la sua amicizia ma niente come si possono cancellare tre anni in questa maniera . io sto attraversando un periodo molto particolare della mia vita . vi sembra che io chieda molto dalla mia ex anche io mentrestavo con lei ho avuto le mie crisi interiori ma le ho sempre superate da solo e dopo amavo sempre di piu la mia ragazza.

  8. 2183
    walter -

    ciao a tutti …volevo rispondere a gill …lo so che stai soffrendo perche l’amore non e’ questione di ore o giorni se c’e uno se lo porta dentro e tu gill soffri finche’ non troverai una tua pace dentro nessuno sa quanto puo durare questa sofferenza e forse dovuta dalla tua nostra sensibilita’ o dalla intensita con cui sentiamo la mancanza della persona che hai amato ….
    Pero’ io credo che l’amicizia non ti servira’ a far diminuire il dolore ma solo a rimanere legato a lei …cerca invece di guarire piano piano e accettare il dolore o melgio accettare che lei non c’e’ piu …lo so che e triste che tutto non ha un senso il lavoro gli amci, e sopratutto la notte e’ quella piu dura…ma devi reagire con te stesso …se lei ti ha lasciato un motivo c’e’ sicuramente cercalo se questo ti fa stare meglio ma dei essere onesto con te stesso……
    Piangerai se sei legato ancora a lei ma se lei ha un motivo deciso per non vederti allora non farti piu del male….non farti male…e questo il motivo per cui noi siamo qui ..perche capiamo quello che dentro ci e successo e vorremmo fare in modo che a voi tutti il dolore sia piu lieve possibile..per chi ha una sensibilita’ maggiore e vive i propri amori da dentro spesso non riesce a dimenticare……
    Fatti coraggio e forza ….non sarai spensierato ma cerca di riposare e cerca di sfogare quello che hai dentro nel piu breve tempo possibile perche bisogna ritornare a vivere …e a capire la vita…e’ la vita stessa che ce lo impone….

  9. 2184
    lucio -

    STUPENDA ILYYYYYYYY!!!!!!! sono infinitamente felice x il tuo comportamento, così si fa, ti prego stai lontana da certi ambienti, e ricorda che con amiche simili non si costruisce niente, e non solo portano spesso problemi, haa!! potessi darti un bel baccione ed un abbraccio per mostrarti il mio afetto!!!!! un saluto ai nuovi amici, che dirvi, per star meglio leggete le nostre tristi avventure nelle lettere precedenti, vi aiuterà tantissimo a superare questi momenti, e state certi che li supererete uscendone più forti, vi abbraccio. Pippiiiiiiiii!!!!!!!!!!! dove sei? che fai? ricorda che quì c’è sempre qualcuno che ti vuol BENEEEEEE, fatti sentire, smak.MARCO, non mostrare paura nei loro confronti, l’indifferenza è l’arma vincente. Mely ti abbraccio forte e scusa se ti faccio un po male ma mi conosci.

  10. 2185
    loris -

    possimao usare tutte le parole dle mondo ma tu non nti darai pace continuando a dire dei 9 anni e così via. A me è successo dopo 10 anni, poi mi sono iscritto a un agenzia di cuori solitari e ho trovato una topolona tipo top model.Eppure ero vicino al suicidio e lo sono stato epr 8 mesi.
    ma, ripeto, tu dovrai batterci la testa. L’unico consiglio che ti do??? Esci con donne nuove. So che è durisismo eimposisbile, m afallo. lei non ritornerà. Quando lasciano dopo tanti anni vuol dire che gli è morta anni prima. Non ci fai più nulla.

  11. 2186
    GILL -

    si walter sono consapevole di questo. bisogna cercare di andare avanti per se stessi. purtoppo è veramente dura i ricordi ti attanagliano e non riesco proprio a capire dopo tre anni di vita insieme ci si possa dimenticare cosi facilmente di una persona che sai che sta soffrendo e che avrebbe dato la vita per la propria compagna

  12. 2187
    michele -

    ciao a tutti leggervi mi aiuta, ho 34anni , oggi e’ il primo giorno della cosidetta pausa di riflessione chiesta dalla mia ragazza, dopo 4anni di convivenza, io in questi 4 anni credetemi ho dato tutto ho passato anche i momenti piu’ duri vicino a lei, ma questo non e’ bastato, e oggi mi sento solo, non capisco perche’ bisogna fuggire, scappare, la nostra storia bellissima come lei continua a ripetere viene messa in discussione nel momento in cui lei sente il bisogno di tornare a casa(500km di distanza) nella mia citta’ purtroppo non trova un suo lavoro e un suo equilibrio, inizia una doppia vita, due case e sopratutto due lavori, ovviamente nel suo paese natale ci sono le amiche e tutte le persone che gli vogliono bene e lei ovviamente si sente bene, e mi dice che gli manco poco e non sa’ se farmi fare il gran passo del trasferimento perche’ non vorrebbe poi pentirsene, io non capisco lotto e combatto e fino ad oggi le sto vicino, ma lei parte comunque per capire cosa prova per me, e sopratutto, a mio parere per capire lei cosa voglia dalla vita se crescere o rimanere l’eterna ragazza(29anni)….non vuole a mio parere prendersi responsabilita’.
    sto male mi manca non so’ cosa fare se aspettare o se considerare la storia finita…magari risucite ad aiutarmi

    grazie

  13. 2188
    GILL -

    ciao michele, io esco da due mesi da un periodo di riflessione che invece di risanare il rapporto lo ha completamente distrutto da parte della mia ragazza.mi sa che anche la tua non è abbastanza matura e conspavole del significato di amore e di sacrificio in caso contrario gli saresti bastato solo tu da qualsiasi parte del mondo. il prob che sopratutto le ragazze di oggi hanno paura di impegnarsi e preferiscono gli amici e il divertimento ora cerca di parlare molto con la tua ragazza confrontatevi ma senza distaccarvi si prottebbe spezzare qualcosa che non andrebbe piu recuperato se ti serve un consiglio io sto qua michele. ancora sto un po male per la mia ex ma mi ha fatto passare l inferno tieni stretto con tutte le tue fprze la tua falle capire che hai le palle ciao

  14. 2189
    michele -

    ciao gill, grazie per avermi risposto, purtroppo a mia domanda esplicita su come voleva gestire questa pausa lei mi ha risposto che preferiva non sentirmi (tel e sms) fino al giorno che lei avra’ le idee piu’ chiare, non mi ha parlato di tempo ma solo accennato che potrebbe durare da 1 a 2 mesi, vedi questo e’ significativo anche io pensavo che con tempistica diversa avremmo dovuto cmq sentirci, ma lei invece mi ha detto che per riflettere non devo essere piu’ presente nella sua vita questo per capire fino in fondo quanto gli manco e cosa vuole dalla sua vita, con queste prospettive capisci che lotti contro i mulini a vento, lei se ne e’ andata e non posso vederla e sentirla, mi sento abbandonato e lasciato solo, ma questo e’ un problema mio, che devo risolvere solo io… le palle credimi le ho dimostrate stando con lei per 10gg sapendo della sua scelta e aspettando il giorno del distacco, non ho mai mollato non ho dormito ma mi sono sempre comportato come sono, non sono scappato, ho soltanto detto a lei che finche’ era con me io c’ero nel momento che usciva da quella porta ovviamente con i presupposti che sopra ti ho spiegato io avrei dovuto trovarmi un nuovo equilibro, sono solo e lo so!
    per me e’ una fine gia’ scritta, vuole togliersi il dubbio della sua scelta gia’ presa, per non avere rimorsi, e credimi e’ il primo giorno senza lei ma dentro di me sento che tutto sta cambiando…
    con questi presupposti cosa vuoi che faccia?? accettare che e’ finita.
    grazie.

  15. 2190
    GILL -

    mi dispiace michele. lo so è dura io ho aspettato due mesi aspettando i suoi cavoli e sffrendo per il distacco ancora oggi ne soffro. mentre per lei la vita continua senza voltarsi dietro anche quando le ho chiesto di starmi vicino. ma non serve a nulla dobbiamo essere forti non riescono a comprendere pienamente la nostra anima. i nostri sentimenti prima i rapporti duravano una vita ora non riesco a capire cosa succede, dieni duro Michele se haiu necessita di confidarti sono qui e ti comprendo ciao

  16. 2191
    GILL -

    ciao amici,oggi mi sento proprio male mi manca tanto nonostante il dolore che mi sta provocando come uno stupido le ho mandato un messaggio per chiederle di starmi vicino. non si è degnata nemmeno di rispondermi

Pagine: « 182 83 84 85 86 87 [88]

Scrivi un Commento

Qui sotto puoi inserire un commento al tema di questa pagina. Puoi scrivere una lettera su un nuovo argomento qui e osservazioni sul sito qui. Puoi segnalare il tuo Blog qui.
Ricorda che sei legalmente responsabile di quello che scrivi (leggi l'informativa sulla Privacy).
I messaggi offensivi, volgari o futili e i messaggi di propaganda saranno cancellati o modificati nelle parti non ammesse. Non riportare testi di canzoni e poesie o articoli presi da altri siti o altre fonti, se non per brevi citazioni. Non ripetere lo stesso commento in più temi.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti vai qui.

NO abbreviazioni SMS ( ke, xké, cmq, nn, sn, qlc, x, ecc. ) e NO Maiuscolo.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.


(Massimo 15 righe, cioè 15 volte a capo. Se si blocca perché hai raggiunto il limite, raggruppa alcune righe)
Puoi inserire ancora caratteri.