Salta i links e vai al contenuto

Sfatare il mito (help me)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Marzo 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sfatare il mito (help me)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Sesso

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Gaudente -

    SaraBi, magari il motivo per il quale il tuo uomo non ti vuole piu’ e’ che sei un cesso.

  2. 12
    maria grazia -

    quando un uomo non ti desidera sessualmente è perchè non gli piaci, o non ti vuole più, o perchè ha in mente un’ altra. è questa la semplice e cruda verità, mi spiace.

  3. 13
    ets -

    Mah sarà, a me quando non va di fare sesso è perchè veramente la mia lei non mi intriga più sotto nessun aspetto, sessuale e non.
    E devo dire che mi capita ogni volta..

  4. 14
    SaraBi -

    Gaudente sei inopportuno.
    Maria Grazia pensi che quelle paranoie non mi siano venute anche a me…la domanda è se non fosse così?non può essere tutto o bianco o nero..non sono l unica che vive situazioni come le mie ma la “gente preferisce pensare che la normalità ‘ sia quella detta da tutti..in realtà nella vita di coppia i problemi li hanno anche le donne..I ruoli si stanno capovolgere forse..

  5. 15
    vudoppia -

    Maria Grazia, non ti vuole più significa non gli piaci più, quindi potevi scrivere: non gli piaci o non gli piaci più.
    SaraBi, non hai risposto alle mie domande, è importante per capire cosa sta succedendo.
    Da quanto tempo state insieme? Una volta c’era intesa sessuale, o è sempre stato sessualmente disinteressato? Convivete?

  6. 16
    SaraBi -

    Vudoppia..praticamente conviviamo da sempre i primi tempi faceva un po casa mia e un po casa sua finché poi si è trasferito da me,sono 3 anni.l intesa c’è sempre stata e lo facevamo piu volte al giorno e sempre anche se ha sempre avuto difficoltà venire(raramente,che mi ricordi max 5)dicendomi che godeva lo stesso anche senza ultimare..poi ha cominciato a evitare il contatto fisico x un po..io pensavo che mi tradisse ma non era cosi lui si difendeva dicendo che era stressato dal lavoro pochi soldi ecc ecc..quindi l ho lasciato anche se si è fatto lasciare.. poi siamo tornati insieme e a convivere e di nuovo fuoco e fiamme e poi dopo è andato tutto a scemare..e se ne parlo è come parlare con un muro..e ho paura che sia peggio è non ottengo nulla..va sulla difensiva.
    Pero’ a malincuore aspetto che finanziariamente si metta a posto..poi siccome io le corna non gli le voglio fare..ma anche io ho le mie esigenze e sono giovane,deciderò io per entrambi.

  7. 17
    vudoppia -

    Fino a 5 volte e dici che aveva difficoltà a venire?! Beh, direi che gli piacevi parecchio! Poverino, il giorno dopo sarà stato esausto. SaraBi, noi maschietti non riusciamo ad avere moltissimi orgasmi in un giorno, su questo voi donne ci superate. Ha qualche uomo (purtroppo a me non è mai successo) è capitato nella vita di farlo sei, sette volte o più in una intera giornata (o nottata), ma sono casi rari.
    E’ normale che cali la passione dopo un po’ di tempo. Se è solo questo il problema, dovreste ravvivare il rapporto con un po’ di fantasia, nuove posizioni, giochi. Coinvolgilo, chiedigli se ha qualche fantasia sessuale che non ha il coraggio di chiederti. Noi uomini a volte ci vergogniamo di chiedere alla propria ragazza una pratica sessuale particolare che desideriamo.
    Il problemi di lavoro sono una scusa,che c’entra con te? Cerca di chiarire bene cosa non va.

  8. 18
    MIkyMiky -

    @SaraBi io non so se il mio caso è simile al tuo, ma dopo 6 mesi di relazione ho deciso di troncare.
    All’inizio io ero molto interessata a lui e sono stata io a fare il primo passo in tutto, anche nel sesso. Lui nono si è mai tirati indietro, ma allo stesso tempo non ha mai preso l’iniziativa in nulla.
    Non lo facevamo spesso perché era complicato vedersi, pensavo, ma poi quando la relazione è diventata più seria la cosa non è cambiata, anzi devo dire peggiorata. Io avevo desiderio e lui era sempre stanco. Ho cercato di parlargliene più volte, perché mi sentivo respinta o di non attirarlo più, ma lui dava sempre la stessa risposta, ho cercato di creare momenti particolari usando abbigliamento sexy, ma più di una volta a settimana nulla. Così ho iniziato ad allargare il campo e ho notato che era diventato così in tutto, anche prima dovevo spingerlo anche solo per uscire, ma ultimamente era diventato un bradipo, stavamo le sere davanti alla tv e stop, senza nemmeno più parlare. Anche di questo ho cercato di parlargli, ma diceva che ora paranoica e che cmq a lui stava bene così la relazione. Beh a me no e ad una certa ho tagliato. Lui non ha fatto nessuno sforzo per rimediare. Perciò ho concluso che ero solo la sua “dama di compagnia” e forse anche se me lo diceva non mi ha mai amata. O più probabilmente è un pigro. Cmq sono qui, di nuovo sola e per il momento per nulla interessata a riprovare ne con lui ne con altri.

  9. 19
    uga29 -

    che stress sto sesso! molto meglio stare senza oppure flirtare, giocate e divertitevi con chi volete e quando volete! io ho scoperto da poco il piacere di sta cosa e non ci rinuncio! rincorrere i problemi degli altri e cercare di risolverli comporta solo stress ed esaurimento nervoso. lasciatevi ed ognuno per la sua strada! ci son passata anche io e credimi che è la soluzione migliore! non ne darete fuori. lui è troppo ciclico. il mio pensiero è che hai incontrato un narcisista egocentrico. quello che hai descritto somiglia un po’ al mio ex. te lo rincorri per cercare di risolvere e lui per tenerti buona ogni tanto ritorna. e poi punto e da capo. non è questione se ti ama o no. tu sei in secondo piano per lui. se ci tenesse veramente o avesse davvero problemi ti terrebbe stretta stretta come “antistress”. invece ti USA quando gli ha voglia e gli fa comodo. i narcisisti egocentrici sono molto abili: tu non li vedi così perché hanno bisogno di inscenare un teatrino per tenere buono il partner, per non farlo scappare. ed ecco il motivo di regali, avvisi, ecc….
    tu sei innamorata ma lui ti sta facendo soffrire e se ne frega. pensaci. io non ci vedo il motivo di continuare. e ricordatevi che la monogamia è contro natura sia per i maschi che per le femmine. buona fortuna!

  10. 20
    Sirenetta -

    Ma è possibile che il sesso sia così importante in una relazione duratura e stabile, se dovessi cercare un fidanzamento che porta al matrimonio abolirei il sesso e mi impegnerei ad essere una buona mogliettina e fare dei buoni piatti da mangiare, amministrare i soldi, essere risparmiosa, lavorare tanto, saper far belle le pulizie di casa (passare con l’aspirapolvere, lavare per terra, cucinare, ecc.), educare i figli ma in questo caso non do considerazione al sesso quindi non mi lamenterei dell’assenza di sesso, se cerco sesso esiste il trombamico o chi fa il mestiere più antico del mondo. Il fidanzamento come nella trombamicizia ci sono dei rischi che bisogna prendere e quindi accettarli, se nella trombamicizia non c’è complicità, romanticismo e tutte le cose che in un rapporto di coppia non esistono beh non è detto che nel fidanzamento ci deve essere sempre tutto quindi può anche non esserci il sesso e cercate di non pretendere nulla nei rapporti di coppia.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili