Salta i links e vai al contenuto

Sfatare il mito (help me)

di

Vorrei chiedere alle donne se è un problema “comune” e sopratutto mi piacerebbe il parere di uno specialista.
Non so se vi è mai capitato di sentire uomini lamentarsi (in mancata presenza della compagna o moglie) della scarsità o dell’assenza di rapporti sessuali nella coppia dando la “colpa“ alla partner…. ma se ci fosse una percentuale non quantificata di donne che vive la stessa situazione??? Nessuno ne parla. Per me non è assurdo.. perché io lo sto vivendo. È frustrante psicologicamente perché vuoi vivere appieno tutti i piaceri della coppia invece vivi a metà. vuoi vedere il tuo uomo ardere di desiderio.. invece ti rifiuta. Per lui è un argomento quasi tabù, si sente l’ego da macho ferito e si chiude e non ne vuol sapere di andare a parlare con qualcuno dal momento che lui stesso è convinto di sapere il motivo ( lo stress e i pensieri). Il peggio è stato una volta in sei mesi. Io non so cosa fare.. quando l’intimo sexy non funziona e stuzzicarlo neanche una donna si sente un nulla. Ma non riesco più ad essere comprensiva, passi da uno stato emotivo ad un altro, ti fai tante domande ti riempi la testa di paranoie ma sai che ti ama, lo senti. Ma qual è la soluzione?? cosa posso fare per aiutarlo inconsapevolmente?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Sesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

19 commenti a

Sfatare il mito (help me)

Pagine: 1 2

  1. 1
    Andrea -

    Benvenuti nel futuro dove le donne dipseratamente chiedono agli uomini di fare sesso.

  2. 2
    Rossella -

    Gli uomini non affronterebbero questo argomento neanche con la loro ombra e non perché lo vivano come un tabù; si tratta di un comportamento che sentono contraria alla propria natura. In genere chi parla di certe cose con gli amici lo fa per il gusto di farlo o semplicemente per fare lo scemo. Non nego che molti dei progressi, se così li vogliamo chiamare, che si sono cominciati a registrare in ambito medico-scientifico hanno suscitato in me non poche perplessità. Il mio rapporto con i medici è profondamente cambiato; mi rendo conto che potrebbe apparire come una cosa paradossale ma penso che molti cambiamenti vadano ad incidere sulla morale tradizionale e la fiducia medico-paziente, m’spiace dirlo, comincia a vacillare. Non è facile per un uomo avere dei rapporti con la donna che ama, tanto più che la donna, nella stragrande maggioranza dei casi, vive il rapporto sessuale in funzione del desiderio di lui. Per molte donne è importante sentire di essere desiderabili ma questa non è una grande premessa all’interno del matrimonio. Per l’uomo è comunque un trauma… ha come la sensazione di poterle fare del male e per questa ragione non prende quasi mai l’iniziativa. La premessa è la tenerezza… dopo è chiaro che fuori dalla porta di casa tenderà ad essere più spregiudicato e a non avere nessuna remora o riserva. Il suo scopo è quello di vivere il rapporto sessuale.

  3. 3
    Angwhy -

    é un problema tipico di chi non ha letto le riviste spinte da piccolo.purtroppo è difficile recuperare perchè ahime sono sparite dalle edicole

  4. 4
    ets -

    Semplicemente il tuo uomo ha perso interesse per te. Mi dispiace per le parole crude.. ma da uomo posso dirti esattamente quello che sta accadendo

  5. 5
    michelle -

    No non credo sia questione di aver perso interesse. Da quanto tempo va avanti questa situazione e come erano le cose all’inizio?

  6. 6
    SaraBi -

    Quindi non ci sarebbe soluzione? Io sto “aspettando ” perché lo amo e ci sono tante cose in ballo..tipo una casa di mia propieta’ in cui lui ha messo dei soldi per ristrutturata e non siamo sposati..e penso che se non avesse interesse sarebbe completamente indifferente,non mi avviserebbe quando io lavoro e lui esce,non mi farebbe dei regali non parlerebbe di futuro..anzi…sicuramente le belle ragazze le vede anche lui in giro,ma sa che un tradimento non lo accetterei e non ci sarebbe perdono..e poi perché dovrebbe farlo se a casa ha la sua donna che non ti fa mancare nulla..

  7. 7
    ets -

    SaraBI la testa delle persone non è così logica come tu credi.

  8. 8
    vudoppia -

    Angwhy, sei un mito!
    SaraBi, fare progetti per il futuro è una cosa diversa dall’attrazione sessuale. Da quanto tempo state insieme? Una volta c’era intesa sessuale, o è sempre stato sessualmente disinteressato? Dopo un certo tempo è normale che l’attrazione scemi, ma si può ravvivarla.

  9. 9
    Kid -

    Pochi dettagli : età di entrambi, quanti anni insieme, stress lavorativo, affettuosita’ tra di voi, eventuali sue cilecche, da quanto va avanti, come impiegate il vostro tempo libero .

  10. 10
    Golem -

    Ti ama ma non ti desidera. Così come si desidera senza amare. L’equilibrio perfetto tra i due momenti e’ più raro di quello che si può pensare, senza contare che spesso è frainteso, specie nel secondo caso, quando la passione viene confusa con l’amore.
    Il desiderio sessuale nel maschio e’ molto meno vincolato al sentimento di quanto non lo sia nella femmina. È una questione assolutamente immutabile legata ai ruoli di genere richiesti dalla natura
    Ma non devi trascurare la semplice dichiarazione di quest’uomo quando parla di stress e pensieri. C’è un vecchio detto siciliano che con termini molto espliciti lo spiega molto bene: ” la minchia non vuole pensieri”.
    Auguri.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.