Sesso per amore o per piacere

di mimmo73

Ho letto e sentito varie lettere in cui si diceva: “sai mi sono lasciata, poi l’ho rivisto e siamo finiti a letto. Ma io lo facevo con amore ma invece lui…”. Mi sapete dire come faccio a distinguere se sto facendo sesso con amore o per piacere. Quando faccio sesso con la mia ragazza significa fare l’amore se invece lo faccio con una che conosco in discoteca è una semplice sco…ta. Quando sento la parola amore mi sembra che due facciano sesso come si vedono nei film romantici (in cui non vedi lei a pec..na, non si dicono porcate, e tante altre cose), cioè una cosa pura. Mentre il sesso senza amore assomiglia ad una scena di film porno. Io quando faccio sesso con qualcuna metto tutta la mia passione e tenerezza, cioè voglio dire che nel momento in cui faccio sesso (sia una conosciuta da un ora che la mia ragazza) amo quella persona. Perchè se non fosse così penserei al mio solo piacere e poi la caccerei.
Conclusione del pensiero:le queste ragazze di cui sopra sono un pò false perchè alla fine lo fanno anche loro per piacere…

L'autore ha scritto n.2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore - Sesso

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

30 commenti a

Sesso per amore o per piacere

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mrossi00 -

    Tutto così “sconfusionato” libertino e puritano allo stesso tempo.
    Non credete che la definizione corretta sia un mix di tutto ciò che si è detto, a seconda del momento, degli umori e di ciò che nostro io, vuole e desidera in quel momento.Compreso la volontà di annegare in una sco.ta le contraddddizioni, le difficoltà e la mancanza di comunicazione fisica e sentimentale.?Non pensate che sia anche una valvola di sfogo oltre che dal punto fisico, anche psicologico.Il sesso impropriamente usato come mezzo “riappacificatore” per fare pace senza usare parole?.Il sesso in molte circostante può essere solo banalità, qualcosa di scontato e ripetitivo che esauriscel’interesse fino all’evento successivo.Quando si arriva a questo punto ..conta poco anche con chi lo si fa.Giusto, non giusto, boh non saprei, ma se in un preciso momento può servire e aiutare .ben venga..tutto può giovare.Comunque sia, scusatemi ma dissento quando si dice il sesso è solo “primordiale istinto animalesco”.
    Certo l’amore travolgente, quando si ha la consapevolezza di donarsi totalmente all’altro e quando si ha la certezza che l’altro/a riesce a trarre da te cose inaspettate e risvegliare o meglio svegliare l’impensabile , stimolati a dare reciprocamente il meglio di se ..anima e corpo….e…. ogni volta a distanza di anni c’è sempre da scoprire dell’altro e che il/la partner è disposta/o a lasciarti scoprire ..Beh, ragazzi è tutta un’altra musica, anche se gli “strumenti” sono gli stessi.Ti fa assaporare un tripudio di sensazioni , esalta l’essere di entrambi elevandolo fino alla massima espressione delle umane possibilità,per far sentire esuberanti ,invincibili e temerari oltre ogni limite.
    Si scopre che le due entità sono complici di un’ unica nuova realtà,condivisa e vissuta.
    Credete sia pazzo..No, sono certezze che fanno parte del vissuto tra due persone, nella loro apparente normalità, diventate speciali quando la quotidianità ha fatto casualmente incrociare i loro percorsi .Entrambi hanno fatto da catalizzatore per dare vita nell’altro a una entità altrimenti sopita , che sarebbe resterebbe tale,forse, fino alla morte….
    Saremo così attenti da saper cogliere il momento fortunato,saremo così disponibili a rimetterci in discussione al cospetto della futuribile“anima gemella”.Dipende tutto da noi e dalla nostra filosofia di vita.La (non le) persona “speciale”..si sente a pelle..non ci sono regole. .Purtroppo però ..non è sempre quella con cui vivremo la nostra vita..o vorremmo viverla , se l’evento non si verifica nel giusto arco temporale ..cioè se non si ha già al nostro fianco un’altra persona.ALLORA SONO DOLORI. Credetemi questo, si verifica più spesso di quanto si creda.
    .Sì in fondo amare significa perdere la testa, essere catapultati un un’altra dimensione Ma…….tutto ciò è…il senso della vita.

  2. 22
    dolcefata -

    Ombra Ombra… predichi bene e razzoli male??? :)
    sono convinta che sei una persona eccezionale….
    quanti anni hai???
    grazie infinite per il tuo augurio, non deludero ne il mio amore ne i tuoi consigli!!!!

  3. 23
    Ombra -

    Cara Dolcefata,
    ho 30 anni…. ma sono cresciuto solo all’estero e ho dovuto sopportare tanti dolori, il primo il divorzio dei miei quando ero a 16 in un college in svizzera e poi il primo amore… quello forte.. finito perchè lei si è messa con il mio miglior amico dell’epoca… ho fatto cose che la mia età non permetteva… ho fatto di tutto… ho frequentato i posti migliori e i bassi fondi…ho bruciato le tappe… pensavo di essere forte, fortissimo… invece ora mi ritrovo a soffrire… ho trovato questo sito per caso, una sera che mi sentivo disperato e ho scritto poche righe e ho trovato voi, ho trovato te.. e mi sono detto ” ok lascia da parte i tuoi pensieri e dille qualcosa” e ti ho scritto…
    grazie anche a te, tu sei la speranza che in fondo il bello può sempre tornare…
    se ti va di leggermi ho scritto “ora sono solo…senza amici..senza amore”
    ti mando un bacio enorme
    a presto

  4. 24
    Raffaele -

    Cara Dolcefata, ma questo ragazzo di cui parli è colui il quale doveva farsi ricoverare da uno psicologo? Ciao…..

  5. 25
    dolcefata -

    Caro Ombra … io non ho letto ancor ail tuo post, ma domattina sara la prima cosa che faro… e credo che potremmo essere buoni amici, perkè ti sento vicino al mio modo di pensare e fare e soprattutto nn giudichi e cio è essenziale al mondo di oggi e per i rapporti umani… Grazie!!!

    X te Raffaele…. non è quello che si doveva ricoverare dallo psicologo… e cmq grazie per sottolineare una cosa alla quale in questo momento nn stavo pensando…

    Bacio a tutti voi!!

  6. 26
    Leilaluna -

    Auguro a quel “uomo” che ha aperto questa discussione di innamorarsi.. di non poter più fare a meno di una persona e poi di essere lasciato senza un perchè o una spiegazione.. e di soffrire.. e forse mio caro.. forse ..
    un giorno capirai la differenza.

  7. 27
    Sergio -

    Il sesso è un provare piacere meccanico, si pensa solo a se stessi.
    L’amore è sentire con l’anima, con il cuore ogni piccolo gesto dell’altra persona.
    Però le donne sbagliano a pensare che l’uomo vuole solo il sesso,
    sono prevenute perchè l’esperienze negative lasciano il segno.
    Purtroppo ci sono donne false,che hanno bisogno solo di compagnia, cercano l’uomo che ha tanti soldi e i divertimenti.
    Se trovi una donna sincera e onesta che ti vuole per quello che sei, tienitela stretta perchè sono in via di estinzione.
    Ciao.

  8. 28
    mary89 -

    sesso e amore!
    cose totalmente diverse!i
    non puoi naffermare… “nel momento in cui faccio sesso amo quella persona. Perchè se non fosse così penserei al mio solo piacere e poi la caccerei…”.l’amore non è sesso!sesso è qnd dai qualcosa per il gusto di provare piacere,per sfago,per divertimento…per venire….l’amore è quell’atto ke fai quando provi piacere solamente quando dai piacere….ciò va da porcate a un semblice bacio passionale!l’amore si fa quando si è innamorati!non so come spiagare….secondo me l’amore è l’insieme del battiti.dei respiri….tutto ciò ke dà armonia in eterno!se fai l’amore non te lo scordi più!se fai una semplice scopata…di godi l’attimo ma poi ke ti rimane?…a mio giudizio è meglio fare l’amore..!

  9. 29
    biby -

    effettivamente sono due cose completamente diverse …
    fare l’amore eun insieme di emozioni, il cuore che batte a 1000 il suo respiro su di te, il brivido sl corpo mentre ti sussurrà ti amo all’orecchio la voglia di stare sempre abbracciati e sentire la caloria del suo corpo sul tuo un piacere reciproco, un coinvolgimento speciale, la voglia di non smettere mai e alle volte anche la paura di fare male alla persona che hai affianco e poi anche quando finisce e diverso, finisci di fare l’amore e ce la carezza il bacio, quell’abbraccio forte da toglierti il respiro e la voglia di stare sempre insieme … il sesso e uno scambio di voglia totalmente diverso ce indifferenza, si cerca di fare le cose più porche, e un godimento diverso e un usarsi uno con l’altro solo per piacimento e quando finisci ti rivesti esci dal portone di casa tu per la destra e lei per la sinistra e poi ne parli con amici e finisce … l’amore ti segna il cuore ricordi la data se c’erano le stelle in cielo se ti ha dato una carezza in più ti ricordi quel bacio tanto voluto con passione ti ricordi anche i vestiti che avevi adosso ricordi le cose più banali se eravate nella sua camera tutto e tutto ti fa sognare il sesso uno scambio di opinioni adesso vedi la differenza?!?!!?!?

  10. 30
    silvana_1980 -

    concordo con biby…

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.