Salta i links e vai al contenuto

Ha capito che ora senza di me può vivere bene

di

Buonanotte cari lettori

Sono nuovo della community e ringrazio appunto gli ideatori.questa notte voglio raccontare la mia storia per la quale sono ancora veramente sotto shock.

Il 26 novembre del 2013 mi sono ufficialmente fidanzato con una ragazza, devo dire che per i primi mesi lei era molto più presa rispetto a me,poi piano piano piano è venuto fuori un amore vero ,di rispetto ,di amiciziia,di supporto ecc.agli inizi questa ragazza (18enne) non era molto” signorina” ne nei modi,ne come pensiero ne come vestiti ecc,un po “sfasciona”, piano piano poi con me già nel giro di pochi mesi era diventata una signorina ,felice di come andava vestita e della bella vita che facevamo,io andavo a lavorare la notte e poi mattina a scuola ,abbiamo vissuto insieme già nel 2014 e adesso stavamo già ristrutturando la sua casa per stabilizzarcici nei prossimi mesi.non nego che mi diceva tutti i giorni ti amo ed era una vera donnetta non facilmente trovabile nella società contemporanea,con lei ho tutti ricordi stupendi, abbiamo viaggiato,avevamo le nostre abitudini come tutte le coppie felici e abbiamo fatto mille mila esperienze insieme…poi arriva il fattaccio, il 31 agosto tornati da Barcellona la sera stessa riparto per questioni di lavoro verso il Tirolo dove debo fermarmi fino a novembre.piange mi abbraccia, mi dice ti amo,mi prepara tutto ,mi lascia bigliettini ovunque con scritto ti amo ecc ecc…dal 2 settembre (2 giorni quindi che sono qua )sparisce e non la sento più,per me è dura stare qua solo senza nessuno e allora cerco in tutti i modi un suo supporto ma niente ,i miei richiami sono vani,il 10 settembre (10 giorni soli che sono andati via  ) tramite messaggio mi dice che ha capito che ora senza di me può vivere bene,che io lho cambiata (lei si è fatta cambiare volentieri in due anni ) e che adesso non sa piu cosa vuole, che deve pensare alla carriera,che non vuole portare avanti questa storia con le pinze ecc….sentendo i consigli delle persone ho solo accettato la sua volontà senza scrivere o chiamare (ovviamente sto morendo dentro) scegliendo quindi il silenzio come unica via.ricordo inoltre che finona qualche giorno prima della partenza stavamo facendo i lavori per casa nostra e con i soldi del mio lavoro avremmo finito il soggiorno,quindi ciò che voglio dire c’erano tutti progetti di una coppia che non doveva finire….voi che pensate?aspetto con ansia le vostre esperienze.Buonanotte lettori

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Ha capito che ora senza di me può vivere bene

  1. 1
    Marius -

    Semplicemente ti ha usato fino a quando ne ha avuto bisogno per poi scaricarti, tipico delle donnette moderne.
    Prendilo come un insegnamento di vita, la prossima volta che stai con una donna saprai che devi fidarti poco (molto poco) di lei, nonostante tutti i “ti amo” etc…

  2. 2
    rossana -

    Alex.di,
    quando si è di aiuto a qualcuno per evolvere in meglio, si corre sempre il rischio che, una volta raggiunto l’obiettivo (lavoro, ad esempio) oppure una diversa visione delle prospettive per il proprio soggettivo futuro, la stampella non serva più e sia posata con crudeltà. arrivisti e opportunisti si nasce!

    mi dispiace per te. fai tesoro dell’esperienza!

  3. 3
    Yog -

    Lascia perdere le scemate tipo “sto morendo dentro”: i soldi del soggiorno li recuperi o no?

  4. 4
    Rossella -

    Non m’interessa la vita di coppia, non saprei cosa consigliarti perché quando ti passala fantasia al massimo puoi sperare nel miracolo.

  5. 5
    Marius -

    Altro errore è stato quello di fidarsi di una ragazzina di 18 anni…secondo te una di 18 ha una vaga idea di cosa vuole nella vita? Non ce l’hanno le 40enni, come poteva averla lei?

  6. 6
    Golem -

    Ma avete vent’anni, state ancora crescendo, in tutti i sensi, cosa vuoi progettare la vita quando non sapete ancora chi siete. È tutto normale Alex.di, e cambierete ancora sarai sicuri. Tu non lo sai ma chi è più grande di te lo sa.

  7. 7
    Alex.di -

    Grazie per i commenti ragazzi,sicuramente sono frutto delle vostre esperienze e ne farò tesoro…i soldi del soggiorno ovvio che li recupero perché dovevo pagarlo quando tornavo in Italia,a me di tutto questo mi fa stare in pena solo il non aver più sentito nulla e se veramente lei si sia scordata di me ,di due anni così in 2 giorni,deve essere davvero difficile scordarsi di una persona cosi

  8. 8
    ets -

    @Alex.di lei non era una donna come ce ne sono poche, ma una donna così come ce ne sono tante.
    Ti ha usato, è stata bene, ti diceva ti amo ma nel frattempo si sentiva con minimo un altro.
    E’ un classico delle donne, lo fanno anche a 30 o 40 o 50. Non ci puoi fare niente, bisogna solo prenderne atto.

    Detto questo, la cosa più stupide che potevi fare, cioè ristrutturare casa sua con i tuoi soldi, l’hai fatta.
    Ora impara che casa – soldi – donne sono concetti che difficilmente stanno insieme.
    A ognuno il suo, se si vive assieme per un periodo ok, quando finisce ognuno a casa sua.

    E’ la realtà.

    Recupera almeno i soldi.

  9. 9
    Vale911 -

    E’ chiaro che non era pronta per affrontare insieme una vita di coppia,forse non lo sei neanche tu,è stato meglio così… concentrati sul tuo lavoro.Finita una storia,non finisce la tua vita! Sei giovane hai sempre un opportunità per ripartire ed essere felice! In bocca al lupo! :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.