Salta i links e vai al contenuto

Sento e vedo un ragazzo fidanzato da oltre un anno

di

Sento e vedo un ragazzo fidanzato da oltre un anno. Penso di esserne innamorata.. lui molto dolce e affettuoso con me e i miei figli (io separata) .. ma alla domanda che vuoi fare? Mi dice ancora “non lo so”.. Chiedo un vostro parere al riguardo! Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Sento e vedo un ragazzo fidanzato da oltre un anno

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    io ti consigliere di chiudere perché, in questi casi, il colpo di fulmine è un chiaro segno che l’innamoramento non ha fatto in tempo a sbocciare in un sentimento maturo perché bruciare le tappe è il minimo quando ti nasce qualcosa dentro. Dovresti avere altri impedimenti per evitare di perderti nei tuoi desideri e nelle tue emozioni. Infatti ammiro chi prende sul serio il fidanzamento, perché ci sono cose che non andrebbero date per scontate. Molte abitudini devono cambiare. Ma non è detto. Però devi essere preparata all’idea che ti potresti innamorare di un altro ragazzo. Non si tratta della storia della carne che è debole perché l’ammirazione, molte volte, trascende ogni controllo: ti rende piena di grazia e di virtù. Senti che ti stati perfezionando e questa consapevolezza ti dovrebbe rendere determinata a rispettare i ruoli e a non vivere la confidenza in famiglia come una risorsa perché la relazione si completa nell’adorazione e nella lode. Allora stai bene. Questo soprattutto nei primi anni, perché nel tempo la stanchezza si fa sentire per aprire le porte ad altra vita che va a rinnovare la vita della casa. Questo è il compito degli sposi novelli. Un anno è lungo. Di tempo per pensare ne ha avuto. Magari lui e la sua fidanzata non hanno trovato un loro equilibrio e sono ancora arenati nella stanchezza di una storia familiare che si prepara a volgere termine e va rinnovata in qualche modo. Non penso necessariamente al matrimonio, ma a quella serenità alla quale dovremmo contribuire in qualche misura.
    Buona serata!

  2. 2
    Piccolastella78 -

    Ma che vuoi fare? Pensa a fare la mamma e la persona seria e lascia stare questo pagliaccio! Consenti ai tuoi figli soltanto di dirti che non sanno che fare perché sei tu che glielo devi insegnare! A questo buffone rimandalo pure dalla mamma, a calci, così forse prima o poi lo impara che cosa vuole dalla vita.

  3. 3
    Piccola78 -

    Pensa a fare la mamma e rimanda il buffone!

    Ma questa gente di oggi non ha nessuna dignità proprio!

  4. 4
    Sofia -

    Ragazza sei un amante e fai una vita di MERDA come fanno tutte le amanti…se lo ami..continui a vederlo di nascosto e starci insieme quando ha ritagli liberi di tempo e non sta con la fidanzata… Stop..e se tu insisti e gli fai pressione ricorda che più fai così più lui si allontanerà da te!

  5. 5
    Golem -

    Quindi da oltre un anno non sei più sordo cieca, e questo è bello. Grazie per avercelo fatto sapere.
    Speriamo che prossimamente tu riesca a vedere anche la realtà.

  6. 6
    Yog -

    Comunque se una mi chiede “che vuoi fare?”, prima faccio e poi rispondo. Altrimenti c’è un problema da qualche parte.

  7. 7
    Vic -

    L’amante deve fare l’amante,
    non penso che lascerà la fidanzata per te,
    o ti accontenti così o lascia perdere.
    L’amante si deve accontentare dei ritagli
    di tempo, spero che sia almeno stato leale
    a dirtelo, perchè se sei tu che l’hai scoperto
    questa persona è del tutto inaffidabile.

  8. 8
    Claud80 -

    Dunque,premetto di essere una mamma in piena attività quest’uomo nn entra a casa nostra e nn lo frequento..l ho fatto mesi a dietro di vederlo quando andava bene a me..nn a lui e mi sento una persona seria ..solo ho incontrato lui che mi ha detto da principio di avere una ragazza il nostro è ora solo un rapporto epistolare…proprio xche’ ho tagliato io..ma c è del sentimento..non è attrazione e lui x quanto possa sbagliare è un ragazzo dai sani principi..forse sicuramente turbato da un rapporto a distanza con la sua compagna..mi piace precisare pure una cosa..tra di noi c è stima e un volersi bene fuori dal comune tt qua!e amo i miei figli e potrei solo insegnargli ad amare ..tt il resto lo decide la sorte..grazie dell attenzione

  9. 9
    Pace per tutti -

    Claudia,

    penso che siano fattacci tuoi per come intendi affrontare la tua vita.

    Giustamente ti metti dei limiti su quello che fai e come lo fai. Limiti che scegli tu.

    Però esiste l’altra ed un rapporto, seppur consolidato, a distanza.
    Come ha scritto Vlc ti va bene il tuolo dell’amante o vuoi di più? Se ti va bene prendi coscienza che ti condividi un uomo con un’altra, se ti va bene nulla è sbagliato. Se non ti va bene decidi che fare. Lo sproni a decidere. Perchè per tanto perfetto che lui sia se per te vale solo un rapporto a due non puoi viverne uno a tre. Alternative non ce ne sono.

  10. 10
    Golem -

    E il sesso? Che poi è la ragione basica delle attrazioni, anche di quelle serie. C’è stato e ora non c’è più per via del “taglio” o mai ci fu?

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.