Salta i links e vai al contenuto

Sensazioni in amore

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un quesito, un dubbio che mi attanaglia da più d un anno.

Sono un ragazzo/uomo di 30 anni, con alle spalle una vita molto travagliata in amore. Circa un anno e mezzo fa, arrivavo da un periodo da single, con tanti momenti e Si e tanti momenti No; periodo in cui non riuscivo a trovare la mia metà, nessuna andava bene, ecc ecc. Un “bel” giorno arriva in ufficio una stagista…. è bastato uno sguardo per capire che lei era la donna della mia vita. Era perfettamente, identica alla donna che ho sempre sognato; all’inizio solo fisicamente, ma con il passare dei giorni capii che anche caratterialmente era esattamente la mia metà. Ovviamente nacque subito un intesa molto forte, che con il passare dei mesi si trasformò in amore, in un amore con la A maiuscola, che io in vita mia non avevo mai provato.

In tutto questo c’è un grande “MA”, lei Fidanzata e convive con un altro ragazzo!!! Sembra solo questione di tempo e tutto dovrebbe risolversi tranquillamente…..ma non è così! Lei non riesce a lasciarlo per paura, perchè caratterialmente è molto debole, perchè ha una situazione famigliare un po complicata, ecc. Dopo un anno di sofferenze arriviamo alla decisione di stoppare il nostro rapporto, rimaniamo in ottimi rapporti, ci confidiamo, non possiamo fare a meno l’uno dell’altro, ma non andiamo oltre! 

Anche se la situazione ormai sempre chiusa, io ho costantemente la sensazione e oserei dire la certezza che lei sarà la donna che sposerò!! Non so spiegarvi, ma ogni volta che la vedo, lo sento, è lei!!! Sto parlando di sensazioni vere e proprie!!

Quello che voglio chiedervi è: a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? com’è andata a finire?

grazie mille

un saluto 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Sensazioni in amore

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ets -

    @Epromtec come tu faccia a definirla donna della tua vita nonostante lei abbia scelto il suo fidanzato e non te, lo sai solo tu :)

    Lo sai anche tu che le sue sono soltanto scuse. A volte i maschi, dovrebbero anche fare i maschi.

    Praticamente lei per un anno trombava con te (con la sperenza lavorativa di qualche genere essendo stagista, e so di cosa sto parlando) e col fidanzato.

    Che donna!

  2. 2
    Rossella -

    Penso che dovresti sforzarti di avere pazienza. Nella vita di tutti i giorni ci troviamo a contatto con fatti che ci demotivano, penso allora che in famiglia e nei rapporti d’amicizia dovremmo cercare di dare il meglio di noi stessi perché non abbiamo ragioni per essere prevenuti. Quando si chiude la porta di casa le incomprensioni si dimenticano e la sera si torna con la mente sgombera dai cattivi pensieri. Tutto questo si può fare perché inconsciamente riconosciamo di avere un interesse comune. L’uomo non è santo per grazia di Dio, bisogna individuare un ordine e riuscire a riconoscere anche i propri sbagli. Alla fine della fiera era a conoscenza del fatto che questa ragazza non era libera… sarò all’antica ma do un valore alla coabitazione, vivere sotto lo stesso tetto mette la coppia in una posizione diversa di quella di due fidanzati che ancora non hanno fissato la data delle nozze. Ti capisco ma penso che dovresti metterti nei panni del suo compagno. Dalle tempo, almeno dalle tempo!

  3. 3
    walk -

    Non credo che ci sia da fidarsi,in fondo è una donna che sta tradendo il fidanzato ufficiale e di solito sono persone molto propense alla menzogna.
    Se fossi in te non mi fiderei,anche perché se alla fine lasciasse il fidanzato per te molto probabilmente passato il primo periodo di innamoramento potresti subire la stessa sorte.
    Dici che senti nel profondo che è la donna della tua vita,ti invito a leggere altre lettere di questo forum,noterai che la quasi totalità di uomini abbandonati pensavano la stessa cosa.
    Molto probabilmente la stai idealizzando…

  4. 4
    Condor -

    @Epromtec non ti offendere, m credo che non hai ancora capito come gira il modo femmineo.
    Se fosse innamorata non ci penserebbe 2 volte a piantare il fidanzato, visto che dovrebbe essere anche abbastanza giovane.
    Dovresti trombartela e basta, e usarla, come lei usa te, evidentemente.
    Una cosi, se per caso lascia il fidanzato per te, diventerà semplicemente la tua futura ex, quando meno te lo aspetti, e tornerai sui forum a piangere!

  5. 5
    Roberto -

    Ti invidio pera per la tua decisione e sicurezza

  6. 6
    Golem -

    Certo che mi è capitato, vista piaciuta e dopo tre giorni le ho chiesto di venire a vivere con me, e l’ho sposata 25 anni fa e oggi oltre ad essere la mia donna è anche la mia migliore amica, cioè la perfezione in amore. Non era fidanzata, ma se anche lo fosse stata l’avrei sposata lo stesso io. Prenditela non aspettare che te la cedano gli altri, oppure cancellala dalla tua vita. Che cazzo te ne fai di essere SOLO amico della donna che senti tua.

  7. 7
    Lux79 -

    Devi valutare i tuoi bisogni. Forse hai tanto bisogno di una donna che ti va bene pure una che sta con un piede in due scarpe! Lei tradita il suo ragazzo con te, sei talmente cieco da non voler capire che potrebbe comportarsi così anche con te? L’amavi così ciecamente da consentirle di tornare a casa dal ragazzo! Che amore é questo!? Sembra che tu eri solo un amante

  8. 8
    rossana -

    concordo con tutti i precedenti commenti, ad eccezione di quello di Golem, sempre sperando che mi sia concesso avere pareri difformi da chicchessia e conformi a chicchesia…

    un minimo di raziocinio dovrebbe pur sempre esserci nelle proprie scelte amorose, oppure, in alternativa, essere preparati a subirne le eventuali probabili conseguenze. in linea generale l’indole delle persone non cambia dall’oggi al domani, ammesso che ancora siano coinvolte in un processo di crescita interiore, magari tardivo… inutile lamentarsi in seguito di superficialità o carenza di coerenza…

  9. 9
    Golem -

    Concesso Rossana. Ma era persino superfluo sottolinearlo.

  10. 10
    M. -

    Tu hai la certezza che sposerai lei, ma lei ha la certezza che sposerà te?
    Per adesso l’unica certezza che hai è la realtà che ti scorre sotto agli occhi: tu da una parte e lei da un’altra con un altro.
    Stai in campana.
    Metti subito le cose in chiaro e agisci con decisione: o dentro o fuori, e poi regolati di conseguenza.
    Bye

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.