Salta i links e vai al contenuto

Lui sembrava interessato, ma ultimamente mi ha ignorato

Salve a tutti. Sono assillata da alcuni dubbi da diversi giorni. Due mesi fa avevo notato un ragazzo che mi guardava e io desideravo capire meglio il motivo dei suoi sguardi. Da quel momento iniziai a passeggiare nei dintorni e notavo che lui mi fissava con occhi quasi brillanti. Una volta lo beccai mentre era solo nel suo bar e lui, un’ora dopo avermi vista, aveva pubblicato su fb lo stato “single” (prima non c’era scritto nulla). Due settimane dopo decisi di mandargli la richiesta di amicizia, che lui ha prontamente accettato. Dopo qualche giorno mi avviai con due amiche verso il suo locale. Lui era lì e mi guardava da lontano come se avesse visto la Madonna, non scherzo. Una volta entrata, però, la sua faccia è diventata seria e non mi ha cagata di striscio per tutto il tempo. Decidi si contattarlo…. Risultato? “Messaggio visualizzato” e zero risposte. A quel punto l’ho eliminato dagli amici. Qualche giorno prima aveva taggato una ragazza su un’immagine sdolcinata presa da Google e lei gli ha risposto con una bella frase, alla quale lui ha messo “mi piace”. Avevo già dei dubbi a riguardo, ma adesso temo di avere qualche conferma. Il giorno dopo averlo eliminato dagli amici torno sul suo profilo e vedo che lo status “single” era sparito del tutto e non era stato pubblicato più niente al suo posto. Tra l’altro se non lo avessi cancellato io lui mi avrebbe ancora tenuta. Premetto che sono dimagrita di molti kg e a qualcuno è venuto in mente di dirmi “e se fosse rimasto impressionato nel vederti quasi la metà?”. Credetemi, nessuno sarebbe stato talmente imbecille e “insistente” con gli sguardi da essere frainteso. Non potete capire quanto questa storia mi stia facendo soffrire. Io, ovviamente, sono innamorata persa e non vederlo più connesso e tra i miei amici mi sta facendo soffrire tremendamente. E’ palese che l’altra lo attragga più di me e questo sta minando la mia autostima, proprio adesso che sto rinascendo. Mi sembrava strano che qualcuno mi accettasse in sovrappeso e che finalmente si facesse avanti. Non ho una storia da più di sei anni a causa della mia stazza e penso sempre a come quell’ignobile essere del mio ex si sia fatto una famiglia sulla mia sofferenza (mi ha tradita). Il rancore e il non essere considerata da nessuno mi stanno uccidendo. Ma che gli sarà passato per la testa? Perché non eliminava direttamente la mia richiesta piuttosto che illudermi e comportarsi da emerito villano? Che poi che cacchio gli passa per la testa? Forse frequenta un’altra e continuava a guardarmi? Grazie mille a tutti per i consigli.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Lui sembrava interessato, ma ultimamente mi ha ignorato

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    cosa dire? Se capitasse a me, penso che ad oggi tenderei ad essere rinunciataria. Nella vita non si può mai dire… nel senso che io ammiro chi riesce a vivere dei propri sogni e a costruire qualcosa di bello e duraturo partendo da un’emozione. Allo stato dei fatti, durante una vacanza in compagnia dei miei parenti mi potrebbe capitare d’intrecciare una conoscenza con un ragazzo, ma a quel punto sarebbe determinante il suo tempismo. Mi riferisco alla scelta di venirmi a trovare spesso per non darmi la sensazione che una volta consolidato il rapporto potrei perdere la mia padronanza. Questo perché mi trovo in una fase della vita in cui mi viene spontaneo guardare le cose in prospettiva. Ma sono oltremodo convinta che anche la donna che è presa al punto da non pensare al futuro viva la conoscenza con la stessa padronanza. Tant’è che molte storie arrivano ad un giro di boa proprio perché si difende quest’aria. Non lo so, oggi mi sento più disillusa e non me la sentirei di mettere alla prova il mio carattere. Invece c’è stato un tempo in cui non pensavo a tante cose, e questo per certi aspetti era un bene.
    Non sogno un amore romantico, spero in quelle consuetudini che ti restituiscono un discreto margine di movimento. Quindi, ad essere sincera, non mi dispiace neanche di restare a casa. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Jimmy90 -

    Ciao rubinia90,
    di certo questo personaggio non ha le idee molto chiare per essersi comportato così nei tuoi confronti, vai a capire te le persone come ragionano..
    Nulla da togliere che la situazione ti aveva non poco illusa e che in fondo magari speri in un suo “ritorno” e in qualche (giustamente) spiegazione ma dovresti lasciar perdere per il tuo bene perché rischi di starci male per molto tempo e lui intanto chissà dov’è..
    Guarda, tante volte reputo certi comportamenti dell’uomo nei confronti della donna assolutamente meschini e stupidi e mi dico per fortuna che non sono come quella massa di imbecilli nonostante sia uomo anch’io!
    Posso dire un mio parere personale? W le donne in carne! Gli ossi dateli al cane 😂
    Coraggio!
    Ciao!!

  3. 3
    iosonoio -

    Tralasciamo la parte social che é solo un optional e non vuol dire nulla. Tra l’essere e sembrare c’é un oceano in mezzo, magari é solo un equivoco. Prova a fare tu il primo passo, male che vada vi siete sbagliati e ci riderete su. Anche perché i casi sono due: o sono trip che vi siete fatti, oppure ha saputo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea.In ogni caso chiari sci le cose, aalmeno saprai come stanno.

  4. 4
    gimmy -

    Rubinia perdonami, ma come ti avrebbe illuso questo ragazzo solo con lo sguardo? Da come la vedo io, penso che sei una ragazza troppo piena di complessi interiori e ti sei fatta un film da sola. Sicuramente lui ignorando il tuo messaggio ha peccato di gentilezza, ma i ragazzi di oggi sono soliti comportarsi cosi quando non sono interessati, quindi farne un dramma mi sembra troppo esagerato. Di cosa ti sei innamorata se non vi siete mai parlati ne vissuti, di un involucro idealizzato nella mente e dove tu hai fatto la regista? Il tuo racconto lascia trasparire un infantilismo che dovrebbe essere rivisitato e corretto. Da un 2 di picche non si muore, succede a tutti indipendentemente dalla fisicita; è deludente lo sò, ma questo non significa che siamo persone sbagliate. Hai fatto bene a rinunciare al tuo proprosito se dall’altra parte non cè stato il riscontro sperato; vai avanti a testa alta e non essere cosi sfiduciata dalla tua persona.

  5. 5
    camy -

    scusa ma è tutto molto adolescenziale questo racconto. si vede che ancora non sei maturata dal punto di vista relazionale e sei ferma a quell’età. mi spiace per il tuo problema dei chili in più che sicuramente condizionano, ma quelli superficiali che si fermano solo all’aspetto fisico è meglio lasciarli stare. anche se hai chili in più questo non deve farti condizionare psicologicamente sul fatto che meriti e puoi essere amata. i superficiali lasciali dove si trovano.
    questo racconto che fai mi spiace dirtelo ma è basato sul nulla. questo uomo neppure lo conosci e già ti senti “innamorata persa”: capisci che è da adolescenti? lui probabilmente è già impegnato, per questo non ha fatto passi in più per conoscerti. lascialo perdere, e cerca di non usare facebook per conoscere le persone, ma comunica a voce, anche con un semplice ciao.

  6. 6
    Golem -

    Markus, hai letto di questa Rubinia ? “Io, ovviamente, sono innamorata persa” dice.
    Innamorata persa di una “illusione”, dal momento che non ha neppure avvicinato questo suo “amore”.
    È sempre un aspetto della stessa “tara” secondo te o no? Per me sì.
    E non è tra l’altro una banale forma di “naturale egoismo” che si manifesta come associata impropriamente all’amore, che invece è tutt’altro?
    Questo è un altro esempio del Grande Equivoco.

  7. 7
    Yog -

    Non c’è nessun Grande Equivoco, ma solo un Medio Equivoco peraltro affrontabile con un approccio olistico a là Rosselle.

  8. 8
    Golem -

    Anche quello steineriano potrebbe funzionare, abbinato a quello montessoriano nella fase propedeutica.

  9. 9
    Markos767 -

    Ti sei innamorata di un sogno….Di uno splendido sogno che ti sei costruito partendo da un puro e semplice sguardo…Ma nulla più… Passa oltre e guarda avanti che la vita continua…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.