Salta i links e vai al contenuto

La seduttrice errante

Sono piombata in questa oscurità, e non riesco a uscirne, non riesco a tornare indietro. il sogno che stavo vivendo si è brutalmente spezzato all’ improvviso, mi è stato sottratto indebitamente dalla sorte, ma io adesso rimango comunque con il bisogno di portare quello che avevo iniziato a compimento, probabilmente fa parte di un vero e proprio percorso karmico perchè sento di non poterne proprio fare a meno. Qualcuno in questo forum lo definisce “estasi”… si, credo sia la parola adatta perchè è questa la sensazione che certe esperienze ed emozioni ti danno: l’ estasi ! mi fanno molta pena quelli che vogliono ridurre e limitare il contatto tra un uomo e una donna a una blanda e mera questione “fisiologica”… poverini ! quanto non hanno capito cosa si può scoprire, di cosa si può gioire addentrandosi in quell’ universo sconosciuto, mi è bastato anche solo varcarne appena la soglia, per vederlo. per capirlo ! tu, misterioso soggetto dei miei tormenti futuri, ancora non hai un volto, un nome, una locazione geografica. anche se già cerco di “immaginarti” e visualizzarti… chissà se poi, quando ti incontrerò, sarai proprio così come ti avevo immaginato o sarai diverso, ma so già che non ha molta importanza. quello che conta, sarà riuscire a darci a vicenda quello di cui entrambi abbiamo un dannato e disperato bisogno, e che nessuno prima ad ora ci ha mai dato o non del tutto. Per me è campo ancora pressocchè sconosciuto, ma la paura che accompagna l’ esperienza è parte di questa eccitazione e della sublimazione dei sensi, quindi penso che l’ una ( l’ emozione ) non possa prescindere dall’ altra ( la paura ). Tutto quello che so di certo, è che la prima volta ci incontreremo in una situazione molto comune e dozzinale, una situazione contingente piuttosto banale, in quel momento io ti vedrò, e ti riconoscerò a “istinto” come il PRESCELTO. Tu mai potresti immaginare che in quel momento ti sto scegliendo per fare insieme questo viaggio verso l’ IGNOTO. Naturalmente ti sceglierò anche perchè saprò, dentro di me, sarò certa del fatto che in quel preciso momento anche tu mi stai scegliendo ! i miei gusti, le mie proiezioni, i miei desideri sono fuori dall’ usuale, ma so che TU li capirai, a differenza di altri. e anzi supererai te stesso, fino quasi a spaventarmi a morte ! Ti aspetto. Ti cerco. TI VOGLIO.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

La seduttrice errante

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Secondo me è difficile riuscire a decriptare i segni che il Signore mette sulla nostra strada! Da quello che ho potuto capire è importante fare affidamento sulla dottrina. Ad esser franca intorno ai quattordici anni ho smesso di andare in Chiesa e ho notato con Dio svincolato dalle religioni ti può esporre ad una serie infinita di pericoli. Per un verso o per l’altro ti ritrovi a infrangere i dieci comandamenti e contestualmente smarrisci la tua dignità, almeno questa è stata la mia impressione. Non è difficile avere la certezza di aver incontrato la persona giusta, proprio quella persona, certo: potrebbe non accadere mai! Ma anche questo è un segno. In caso contrario si stabilirà immediatamente un rapporto di grande franchezza e questa verità è la via della vita! Più o meno è come quando le donne devono partorire, esistono i corsi ma la verità ( o meglio un’altra verità) è che c’è un’altra intelligenza che restituisce loro la giusta consapevolezza!

  2. 2
    glosstar -

    Ormai seguo questo forum soltanto per leggere le risposte di Rossella. Mi danno gioia, mi illuminano e mi aprono a prospettive inimmaginabili.

    Grazie di cuore, Rossella.

  3. 3
    Yngvi -

    Potrebbe anche succedere che quell’incontro non avverrà mai…ci hai mai pensato?

  4. 4
    raffy -

    “i miei gusti, le mie proiezioni, i miei desideri sono fuori dall’ usuale”

    Cerchi qualcosa di straordinario che ti sconvolga la vita…
    Sai cos’è la depressione? è quando le ASPETTATIVE NON COMBACIANO CON LA REALTà. STA ATTENTA CHE è QUESTA LA STRADA CHE HAI IMBOCCATO. Alla lunga tutto scoccia. Non devi cercare qualcosa di straordinario. Non farti illusioni!!! Sii consapevole che quello che cerchi esiste solo nella tua testa… e se crederai di incontrarlo si tratterà solo di una proiezione e non della realtà. notalo ho usato le tue parole per descrivere lo stato in cui ti trovi: un limbo.

  5. 5
    rossana -

    Glosstar,
    anch’io ho appena espresso il mio duplice apprezzamento a Rossella su un altro thread. è senz’altro unica e molto intrigante!

  6. 6
    maria grazia -

    Yngvi
    La tua domanda è interessante. effettivamente è un’ ipotesi alla quale non ho pensato, non so nemmeno il perchè… ma sono convinta di una cosa: ciò che pensiamo e desideriamo prima o poi succede, in un modo o in un altro. almeno, per me è sempre stato così. va anche detto che spesso ci succedono cose negative perchè con la mente, tante volte senza rendercene conto, siamo concentrati tutto il tempo su pensieri e avvenimenti negativi. questo fa parte della natura umana ed è un meccanismo riflesso, quasi automatico, ma dobbiamo liberarcene!

    Rossella
    ritengo il tuo punto di vista interessante. ma probabilmente io non sto cercando la persona GIUSTA IN ASSOLUTO, ma giusta PER QUESTO MOMENTO.
    io comunque non vivo seguendo rigidamente la dottrina cattolica, pur avendo grande rispetto per i suoi precetti.

    ciao :)

  7. 7
    maria grazia -

    raffy
    c’è una cosa che non sai e non hai capito: mi sento così proprio perchè mi è successo NELLA REALTA’ quello che non pensavo che potesse essere REALE, e adesso, come accennavo anche nella lettera, DEVO ANDARE AVANTI, devo continuare quello che avevo cominciato: un percorso erotico verso una maggiore conoscenza di me stessa. Per il resto, nessun pericolo imminente di depressione… vorrà dire che, nella peggiore delle ipotesi, continuerò a percorrere il sentiero che avevo già precedentemente imboccato: quello di una quieta e serena rassegnazione, accompagnata da piacevoli passatempi pratici. spero che comunque il destino non mi negherà il mio PICCOLO-GRANDE-DOLCE-TORMENTO..

    :)

  8. 8
    David -

    Maria Grazia, ma come dobbiamo considerare quest’estasi? Come un lavabo purificatore o come un riflesso di antica paganità?

  9. 9
    maria grazia -

    David
    non comprendo bene l’ attinenza della tua domanda… da parte mia ti posso solo dire che nella vita non inquadro MAI NULLA secondo schemi rigidi e predefiniti. primo perchè è inutile, e secondo perchè è del tutto fuorviante e deleterio. Ogni singola esperienza che facciamo ( amorosa, erotica, ma anche in altri ambiti ) è assolutamente e del tutto A SE’!

  10. 10
    Andrea_The_Original -

    Mi meraviglio di te David, buone parti delle colpe oggi ricadono proprio sulla chiesa. Una volta in chiesa si stava con un messalino in mano, nel silenzio, nel raccoglimento. Oggi con tutte ste chitarre, ste batterie! Tutte ste donne con sti blue jeans, ste magliette con ste bocce de fuori! Ma finiamola, è una vergogna!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.